In croce
di mamie

18/06/12, ore 18:13

Che racconto angosciante. C'è una terribile desolazione nel suo pensare. Mi sembra così terribile quello che dice, il modo in cui recita il Credo e una meccanicità che purtroppo non mi è del tutto estranea e che mi lascia sempre un gusto amaro. È una visione crudele della sua natura, che colpisce dritto al cuore.
Ma detto ciò - come sai mi affido alle tue sole parole e mi è difficile fare un'analisi di comparazione - sei come sempre una scrittrice fantastica, che apprezzo tantissimo, anche quando si dedica a racconti più tristi.

Bravissima! Un bacione e a presto
Ari

29/03/12, ore 15:00

Anche io credo che sia stata una bella idea quella di partire dal Credo per far fare a Kanda una riflessione sul crocefisso e su se stesso.
La trovo oltretutto anche azzeccata al personaggio perchè, tutto sommato, Kanda a recitare il Credo, anche solo meccanicamente, io ce lo vedo.
E la riflessione sulla croce, poi, per un certo verso mi trovo anche a condividerla.
Per ciò che la challenge, è tutto a posto. :D
Grammatica buona e lo stesso il prompt che trovo adattato al contesto e alla storia, ben utilizzato e presente.
Non so come mai, ma l'ultima frase mi è piaciuta troppo, oltre a vederla anche come una bella conclusione.
Bièn, chiudiamola qui!
Probabilmente stasera riuscirò a recensire qualcos'altro, solo mi dispiace farti aspettare così tanto!
Pace e amore :3

25/03/12, ore 18:26

Sfruttare il “credo” per dare inizio ad una riflessione di Kanda su se stesso ed il crocefisso è stato un colpo di genialità inaudito.
Ho trovato le sue riflessioni azzeccatissime. Mi sono persa nei suoi pensieri e mi sono commossa.
E’ una fic toccante, che non può lasciare indifferenti.
E’ un lavoro straordinario.
Complimenti.

23/03/12, ore 17:38

Si, lo so che sto diventando parecchio fastidiosa come recensitrice XD ma.. Questo pezzo è qualcosa di meraviglioso. Nonostante sia un Esorcista, non ho mai pensato a Kanda come un credente cattolico, forse perchè lo immagino molto legato alla cultura giapponese e del tutto distaccato da qualsiasi religione. Ma tu hai reso una scena incredibile, non solo estremamente realistica e scritta in modo impeccabile, ma anche terribilmente vera e meravigliosamente poetica. Mi ha conquistata :-) davvero bravissima, sempre e comunque.