Forum di hypatia_of_alexandria [Contatta] Indietro
 Storie di hypatia_of_alexandria | Serie di hypatia_of_alexandria | Storie preferite | Autori preferiti | Storie seguite
 Annunciaziò!! (scritto il 04/12/17, ore 14:38, da hypatia_of_alexandria)
Dal 4 Dicembre 2017 la fanfiction "The Steadfast Tin Soldier" è stata revisionata completamente ed è diventata un libro.
Trovate la prima parte "PIOMBO PARTE I - SAMIRA" su Amazon a questo link


Grazie a chi vorrà dare un'occhiata :D
Hypatia.

Leggi le 4 risposte (eventuali commenti del giorno)
 STAY TUNED! (scritto il 08/10/15, ore 22:43, da hypatia_of_alexandria)
DOMENICA 25 OTTOBRE.
Dopo due anni e mezzo, direi che è ora. 
Steadfast is back, folks.

H.

Leggi le 11 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Spring Break :P (scritto il 10/05/14, ore 20:00, da hypatia_of_alexandria)
Speciale Primaverile. SOON. 
Guest Stars: The Beatles, Kurt Cobain, Cyclope e Madelyne Pryor, gli X-Men, Tolkien e... Doctor Who :D


"Sai, Margaret e Alice hanno organizzato una cena per sabato." Michiru lo disse in un sorriso, cogliendo l'occasione di un assist sbagliato dalla squadra di Hotaru, la mente alla conversazione avvenuta poche ore prima. 
Haruka mosse il viso in un vago annuire, il ges
to accompagnato da un distratto 'Mhh.'
"... solo donne." Aggiunse quindi, andando a posare il mento sul dorso della mano. 
L'altra si voltò appena nella sua direzione. "Perfetto. Posso venirci anche io." Scherzò, un'aria divertita che animava lo sguardo di Michiru. 
"Teoricamente." 
Haruka piegò le labbra in un lieve sorriso. "E pensi di andarci?" 
Guardò Michiru sporgere appena le labbra all'infuori, e dopo un momento scrollare lievemente le spalle mentre sistemava un'inesistente piega dell'abito floreale. E riconobbe che era proprio
quella scrollata di spalle: quella che di solito accompagnava il 'fai come vuoi' e che presupponeva l'esatto contrario; quella arrivata in risposta a un 'ti sei arrabbiata?', insieme ad un tacco dodici volato verso la sua testa. Ed evitato all'ultimo secondo.
"Pensavo di andarci, sì." 
Quella delle decisioni cui Michiru le faceva solamente credere di aver preso insieme. Tipo lo shopping del sabato mattina.
Alzò le spalle in un lungo respiro, una breve occhiata al campo di calcio dove l'improvvisato arbitro aveva appena fischiato qualche cosa.

Dai Tenou, è solo una cena.
"Uhm, va bene." 
A Michiru venne da sorridere, un po' sorpresa dalla totale assenza di obiezioni da parte di Haruka. "Sei sicura che non ti dispiaccia?" Chiese allora, ma Haruka si voltò di nuovo verso di lei. "Beh, se hai voglia di andarci, non ti preoccupare."
Ricorda il tacco! Ricordalo! "E poi mi fa piacere se ti diverti." 
L'altra non smise di sorridere, piegandosi di lato a lasciarle un lieve bacio.
"Però," un altro breve sfiorare di labbra. "Promettimi che non andrete in quei posti con gli spogliarellisti." Non ce l'aveva proprio fatta a trattenersi. 
Michiru si mise a ridere. "Promesso," disse quindi, e Haruka annuì in uno dei suoi soliti versi incomprensibili. 
Rimase un istante a guardarla, cercandone le dita per intrecciarle con le proprie. "Se anche tu vuoi organizzarti per fare qualcosa," iniziò a dire quando l'altra smise di inveire contro l'arbitraggio, "Hotaru-"
"Mh, no." Haruka l'aveva subito interrotta. "Non c'è problema, resto io con scricciolo." 
Michiru non poté non immaginarsi il faccino della piccola nel momento in cui le avrebbero comunicato la notizia. "Schizzerà via dalla pelle all'idea di stare un'intera serata da sola con te." 
"Certo." Haruka assunse un'aria compita, lanciandole una breve occhiata. "Io mica dico sempre no come te." 
Si guadagnò un lieve colpo al braccio e non riuscì a non ridere, Michiru che quindi appoggiò la testa alla sua spalla, tornando a guardare la partita. 
"Oppure potremmo portarla da Charlotte." Haruka lo disse dopo un lungo istante, ottenendo di nuovo l'attenzione di lei. "Così dopo cena passo a prenderti." Un angolo della bocca piegato appena all'insù. "Possiamo farci un giro."
Michiru non rispose subito; piegando un poco la testa all'indietro, andò a sfiorarle l'orecchio con le labbra. "...e fare l'amore in macchina?" Suggerì a bassa voce. Haruka liberò un gemito al ricordo dello sfortunato precedente. "Tu devi ancora spiegarmi come fai a conoscere quella strada, Miss 'sono-piena-di-risorse'."
"Ma che importa?" Replicò lei, allargando le braccia. "Voglio dire, chi se ne frega cosa faceva Wolverine prima di stare negli X-Men, no?" 
"Tu non fai parte degli X-Men." C'era un velo di perplessità nella voce di Haruka. "Però ehy, doc," aveva inarcato un sopracciglio nel dirlo, le labbra piegate in un sorriso. "Hai proprio uno spirito nerd: dopo Star Wars, anche gli X-Men?"
"Mitsuo comprava regolarmente i loro fumetti." Spiegò. "E anche io li leggevo ogni tanto."
L'altra alzò le mani, la spiegazione che poggiava su ottime basi. L'arbitro fischiò di nuovo, ed entrambe si profusero in un blando battito di mani quando realizzarono che si trattava di un gol della squadra avversaria. 
"In ogni caso hai cambiato discorso." Riprese a dire Haruka, "e poi non hai nemmeno i super poteri."
Michiru assunse un'aria indignata. "Certo che li ho." Si portò gli indici alle tempie, stringendo gli occhi e un'aria concentrata sul viso. "Io leggo nella mente, come il Professor Xavier."
"Certo." Haruka rise apertamente. "Michiru, potrei elencarti cose che potrebbero rientrare nei tuoi super poteri. Ma credimi, diverrei enormemente triviale."
Michiru scosse la testa. "Sei un'adorabile scema."
"Beh, anche io ti amo molto."
Gongolò appena, ma cercò di non darlo a vedere. "Lo so."
"E' una vecchia battuta." Rispose inforcando gli occhiali da sole. Michiru inarcò un sopracciglio. "Volevi essere Han Solo? Accettane le conseguenze."



Ciao :)


 
Leggi le 16 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Happy Easter!! (scritto il 20/04/14, ore 12:39, da hypatia_of_alexandria)

Auguri a tutti di Buona Pasqua! 
L'uovo non ha sorpresa.... per il momento :P 

Happy Easter!
H.


 
Leggi le 2 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Spoiler 2.0 (scritto il 31/10/13, ore 20:03, da hypatia_of_alexandria)
Spoilerino  :D 
Non volevo metterlo, ma siccome prima di un altro pochino (davvero poco, promesso :D) non riesco ad aggiornare, in più domani parto e prima dell'11 non torno, vi lascio con qualcosina :D 
H.



"[...]Haruka rimase in piedi nel mezzo del corridoio, Michiru che tornava dalla cameretta e l'avvicinava. 
"Hime," sussurrò alla piccola in braccio all'altra, sfiorando con un dito la manina. "Vuoi andare con Haru o con me?" Continuò a dire piano, cercando di insinuarsi nel sonno. Lei biascicò qualcosa, prima di alzare la mano nel vuoto. "Mamma." 
Haruka roteò gli occhi. "Il potere della mamma è invincibile," disse in un sorriso, mettendogliela in braccio. Anche Michiru non trattenne un lieve sorriso, sparendo in camera mentre mormorava qualcosa, le labbra che accarezzavano la guancia paffuta. 
Rimasta sola, Haruka stirò le braccia sopra la testa, incrociando quindi le mani sulla nuca; si guardò un attimo intorno, decidendo quindi di accomodarsi sul divano. Tamburellò un po' le dita sulle ginocchia; prese il telecomando, lo lasciò. Appoggiando la testa allo schienale, gli occhi al soffitto, preferì attendere il ritorno di Michiru che avvenne dopo pochi minuti.
La guardò sfilarsi i tacchi, andando poi a sedersi accanto a lei. In un sorriso lasciò correre le dita sulle gambe, fino alle caviglie. Si portò i piedi di Michiru in grembo sotto lo sguardo incuriosito di lei, iniziando poi lentamente a massaggiarne uno.
"Mmmh." Michiru chiuse gli occhi mentre liberava un verso pieno di soddisfazione. "Quasi meglio del sesso."
Haruka mosse le spalle in una silenziosa risata. "Beh, non esagerare." Si fece un momento pensosa. "Davvero, io mi chiedo come fai a stare tutto il giorno sopra quelle trappole." 
Michiru le sorrise. "Non sono trappole. Io le trovo comode. Piuttosto," Ne cercò lo sguardo, ricordando. "Quando ti metterai il mio regalo di San Valentino?" 
Haruka non poté evitarsi di sorridere al ricordo delle décolleté che Michiru le aveva comprato. "Un giorno." Una pausa. "Forse."
"Ehy, non è mica onesto. Io il tuo l'ho messo." Alzò un po' il mento, piccata. "E potrei decidere di non metterlo più." 
"Tutto questo assume le connotazioni di un ricatto." Ribatté Haruka. Michiru si dipinse sul viso un'aria innocente. "Forse." 
La risposta dell'altra si limitò ad un verso incomprensibile ai più, le mani che erano passate dal piede destro al sinistro. Michiru rimase un lungo istante a guardarla. 
"Sono andata sul blog di Rachel Banks." Le disse quindi. Haruka si girò verso di lei. "L'hai trovato?" 
Annuì: quando Haruka le aveva raccontato che la madre di Richard gestiva un blog - di cui però non conosceva il nome, aveva cercato su Google plausibili parole chiavi, trovandolo subito tra i primi risultati della lista del motore di ricerca. 
"Si chiama 'Shine on you, crazy diamond.'" Sorrise nel dirlo. "C'è una foto di Richard nella home page. Una di quelle che Rachel ti ha spedito."
Haruka rimase in silenzio, annuendo quindi piano. Michiru non aggiunse nulla.
"Sai, c'è stata una riunione l'altro giorno." L'ascoltò dire all'improvviso, e non si sorprese del repentino cambio di argomento. 
"Che tipo di riunione?" 
"Dello Stato Maggiore." Precisò Haruka. "C'erano tutti. E per tutti, intendo proprio tutti." Cercò per un breve momento le iridi celesti. "Takeshi mi ha portata con lui." Silenzio. "Uno ha fatto lo stronzo e gli ho risposto per le rime." 
Michiru non replicò, lei che continuava. "Mi ha detto che sono stata brava."
Mosse il viso in un cenno di assenso, anche se non seppe spiegarsi quella gratificazione. "Ti ha fatto piacere?" 
"Non lo so." Replicò Haruka, spingendo le dita sulla pianta del piede. "Mi ha anche detto che va a pesca." Una lieve risata. "Takeshi che fa il riflessivo sulla sponda di un fiume." 
Anche Michiru sorrise. Haruka passò sulla caviglia, tornando nuovamente all'altro piede. 
"Non lo sapevo. E allora ho pensato che siamo due estranei. Che lo siamo sempre stati."
'Eravamo due estranei.'
Michiru non disse niente, ripensando al lungo colloquio con Takeshi. A quello che sapeva, a se fosse giusto non dirlo ad Haruka.
'Nessuno capisce che concetto orribile sia la verità.'
Haruka liberò un lieve sospiro "Tu-" Si fermò, un lieve colpo di tosse. "Vorresti parlare di qualche cosa?" 
Michiru la guardò incuriosita. Ma quando comprese, sorrise alla tenerezza con cui cercava di aiutarla. "Ci penso di più in questo periodo." Le disse, stringendosi nelle spalle. "Posso solo pensare che è passato un altro anno." Rimase un attimo assorta. "Ieri ho urlato ad Hotaru."
Lei inarcò un sopracciglio in un breve sorriso. "Beh, non succede nulla se la rimproveri di tanto in tanto, sai?"
"Lo so. Ma è stato-" Sospirò. "Credo di essere solo un po' stanca."
Haruka non replicò. "Vorrei poterti aiutare di più." Ammise sincera, e Michiru inclinò un po' la testa.
'Torna qui.'
Nascose il pensiero perché era ingiusto. Sospirò. "Mi aiuti quando ci sei. Siamo una famiglia quando ci sei. E va bene."
Haruka sorrise. "Famiglia." Ripeté. "Ha un suono quasi diverso, adesso." 
Michiru ne cercò lo sguardo. Piegò le gambe, togliendole dal tocco di Haruka, per poterle scivolare accanto; le accarezzò piano le labbra con le proprie mentre si sedeva sopra di lei, le dita di Haruka sui fianchi. "Vieni con me a Chicago?" Le disse all'improvviso. Haruka inarcò un sopracciglio. "Perché Chiba ti manda a Chicago?"
"Non mi ci manda Mamoru." Una mano finì sulla nuca, l'indice che accarezzava il contorno del volto. "Ho organizzato una mostra per Charles. Devo andare a parlare con un mio professore che mi aiuta con gli spazi espositivi." 
La totale assenza di reazioni da parte di Haruka fu un pessimo segnale. "Ti sei arrabbiata." 
"No." Una pausa. "Fai quello che ti pare." 
Si scostò un po', tornando ad intrecciarle le dita dietro il collo. "E invece sei molto arrabbiata." 
"Non vedo perché tu debba farlo."
"Lo faccio per aiutarlo." 
"Lo stai già aiutando." Ribadì. "Sei una psicologa, non un'organizzatrice di eventi." Allargò un po' le braccia. "E tu per me non facevi tutte queste cose." 
"Ma guarda." A Michiru venne da sorridere, esasperando un'espressione sorpresa. "Venivo ogni giorno a casa tua. Ho cucinato per te. Ti ho invitato al mio concerto." Inclinò un po' la testa. "Ti ho fatto entrare nella mia vita e nella vita di mia figlia. Andiamo a letto insieme." Un lieve sorriso. "Credo sia ad un livello leggermente più alto di una mostra." 
Lei mosse una mano. "Beh magari anche a me piacevano i quadri." 
[...]


(The Steadfast Tin Soldier, Capitolo 25 - Cenere)




 
Leggi le 13 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Say YES to The Spoiler!! (scritto il 21/08/13, ore 19:26, da hypatia_of_alexandria)

Lo so, avevo promesso che non l'avrei più fatto, ma giusto per smorzare un pochino "l'astinenza" (Lol). 
Un assaggino di 'ritorno al passato' che si vedrà nel nuovo capitolo :D 
 
 
 
"C'era un momento, poco prima dell'esibizione, in cui amava sciogliersi nel silenzio assoluto che regnava nel teatro. Nella trepidante assenza di suoni che prendeva vita nell'istante in cui le sue dita si posavano sul piano. In quel brevissimo lasso di tempo immaginava una effimera solitudine riempita dalle sole note. In quel brevissimo istante immaginava di essere una eterea entità fluttuante nella musica. 
Era come estraniarsi da tutto, per vivere in una dimensione priva di qualsiasi consistenza.
Era come essere un fantasma, tra i passaggi di accordi e armonie.  
Amava raccogliersi in quel silenzio quasi sacrale anche quando tornava nel suo camerino, e per un istante rimaneva seduta, le palpebre serrate, pensando agli applausi, al successo riscosso. A che era andata bene, ma si poteva fare sempre meglio. 
Quella sera, però, il suo personale rito era stato interrotto da un leggero bussare. 
"Miss Woodsbridge?" 
Riconobbe la voce di Clark Adler, il direttore artistico del Kennedy Center. Era stato lui a volere la serata in onore dei reduci del Vietnam; per quei ragazzi che alcuni chiamavano eroi, ma sui quali altri sputavano addosso, incolpandoli di una guerra inutile svuotata di ogni significato da amministrazioni cieche e ottuse, e caricati del fardello che dopo la disfatta dell'Offensiva del Tet, nel 1968, aveva posto il Presidente Johnson sull'orlo di un pericoloso baratro, tanto politico quanto umano. 
"E' ancora presentabile? Avrebbe un minuto da dedicarmi?" 
La voce ovattata dalla porta raggiunse le sue orecchie, e con un lieve sospiro percorse il breve tratto che la separava dal battente: l'accolse un sorriso stampato sulla faccia del basso ometto vestito in un elegantissimo smoking nero, un sciarpa in lino panna i cui lembi cadevano sul petto da ogni spalla. 
"Miss Woodsbridge, vorrei rubarle solo un istante." Il sorriso non scomparve dal volto rugoso, la testa calva incorniciata da una striscia di folti capelli bianchi. "Per presentarle una persona." 
Facendosi da parte l'invitò ad uscire, e fu solo una volta mosso un passo all'esterno del camerino che Emily notò la figura in attesa, a cavallo tra la luce e un cono di penombra nato da un faretto appeso al basso soffitto delle quinte che si era fulminato, e che fu la causa di una smorfia di disappunto nel volto di Adler; un affronto alla sua puntigliosità maniacale. Vide una divisa, medaglie allineate. La mano destra che spariva nella tasca per poi rapidamente uscirvi dopo appena un istante. 
La sagoma a metà tra luce e ombra sembrò realizzare la presenza del motivo per il quale si trovavano lì, e decise di palesarsi.
"Miss Woodsbridge, il Maggiore Takeshi Tenou." L'introdusse Clark Adler. "Maggiore, Miss Emily Woodsbridge. A mio parere, una delle migliori pianiste che gli Stati Uniti d'America siano stati in grado di produrre negli ultimi anni."
L'uomo in uniforme le concesse un angolo della bocca appena piegato all'insù, mentre Emily gli tendeva la mano. E nel breve lasso di tempo in cui quella scomparve nella stretta paradossalmente delicata, pensò che fosse impossibilmente alto. E che non fosse, decisamente, un tipo abituato a sorridere. [...]"
 
(The Steadfast Tin Soldier, Capitolo 25 - Cenere)

 

Leggi le 6 risposte (eventuali commenti del giorno)
 La buona, la brutta, la cattiva :D (scritto il 01/03/13, ore 21:52, da hypatia_of_alexandria)

Edit del 18/03: Capitolo completo :D




Edit del 16/03: Aggiornato con riserva. Dettagli nel capitolo :P 



"Copio" spudoratamente dal Maestro Sergio Leone per porre una questione. 
La buona e la brutta sono le notizie che sto per darvi. La cattiva, manco a dirlo, sono io :D
Andando per ordine: la buona notizia è che il capitolo è pressoché concluso. Ci lavoro sopra da mesi, tra alti e bassi, ma ce l'ho quasi fatta: quasi poiché è da revisionare, e ci sono alcuni punti che non mi tornano granché, quindi da sistemare. Un lavoro di qualche giorno, niente di trascendentale, che mi porterebbe a dire "aggiorno nel weekend, massimo i primi giorni della settimana." 
La cattiva notizia è che domani sera parto, e torno tra una decina di giorni. 
Mi ero ripromessa di non pubblicare a pezzi e non vorrei farlo, ma chiedo a voi: potrei postare un primo pezzetto domani mattina, per poi darvi appuntamento ufficiale, diciamo, al 15 Marzo. Oppure ci 'vediamo' direttamente il 15 :D 
Mi dispiace davvero di questo enorme ritardo, ma sono stati mesi un po' intensi. 
Grazie,
H.


Leggi le 8 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Happy Birthday to STS :D (scritto il 23/01/13, ore 20:05, da hypatia_of_alexandria)

Oh perbacco, ho dimenticato la ricorrenza!
21 Gennaio 2010/2013: tre anni e non sentirli :) 
Sarò ripetitiva, ma... grazie :D
H.

Leggi le 8 risposte (eventuali commenti del giorno)
 10 Buoni Motivi per Aggiornare :D (scritto il 25/11/12, ore 01:47, da hypatia_of_alexandria)

Questa l'ho rispolverata da una vecchia discussione, e mi ha fatto così ridere che merita di essere condivisa :D 
(Copyright: Learco87)


" 10 Motivi per aggiornare: 

1) Ti vogliamo bene
2) E' il tuo dovere di scrittrice
3) Siamo in crisi di astinenza
4) Il maltrattamento di fan è grave quanto quello degli animali
5) Se stiriamo le zampe a causa della reticenza non avrai più fan in grado di lasciare i commenti ma solo tanti deficienti che cercano di toccare la tastiera sperando di riusicre a scrivere (un pò come ghost XD)
6) Noi VOGLIAMO il nuovo capitolo, è un imperativo
7) Non aggiornando rischi di espandere rapidamente un potente virus di nome Steadfastite che decimerà la popolazione mondiale in stile Ombra dello scorpione
8) Siamo quasi a Natale e bisogna essere tutti più buoni XD
9) Scommetto che a questo punto ti prude l'indice sul tasto di invio
10) Ultimo ma non meno importante, se non aggiorni presto ti mando Maria de filippi a casa in bicicletta per invitarti al programma "c'è posta per te" e dall'altra parte della busta ci saranno una moltitudine di fan inferociti con tanto di forconi e torce che ti costringeranno non solo ad aggiornare, ma anche a leggercelo tu stessa U_U"


L'ultima, sinceramente, è spaventosa :D :D 
Saludos,
H.



Leggi le 6 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Consigli :D (scritto il 23/10/12, ore 14:36, da hypatia_of_alexandria)

Mh, c'è qualcuno che aspetta il capitolo nuovo?
Perché stavo valutando di dare una sistematina ai primi capitoli della fanfiction :D
Consigli?
H.
Leggi le 8 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Risposta alle Recensioni :D (scritto il 03/09/12, ore 21:53, da hypatia_of_alexandria)

Dunque, questione 'Risposta alle recensioni'.
Mi sono resa conto di essere in arretrato di almeno una cinquantina di risposte (e la cosa non mi fa molto onore xD). Purtroppo il problema è questo: avendo ritagli di tempo da dedicare alla scrittura, se rispondo alle recensioni automaticamente non scrivo la fanfiction - che ha già di per sè tempistiche bibliche di aggiornamento :D 
Questo non vuol dire che non mi metta a rispondere alle recensioni, prima o poi, ma tal panegirico più che altro serve - oltre a ringraziare, per dire che apprezzo molto ogni vostro commento, in quanto utile e senza dubbio gratificante :D 
Perciò non è che vi snobbo, tutt'altro, ma è una scelta derivante dalla mancanza di tempo :) 
H.

Leggi le 32 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Spoilerino? Spoilerino :D (scritto il 14/08/12, ore 18:37, da hypatia_of_alexandria)


"Fu un tocco leggero, all'inizio. Un delicato sfiorare sul lato del viso, che la tolse da un sonno mai abbracciato del tutto. 
Michiru si mosse appena sotto le lenzuola, il tocco che si spostava sulla fronte, giusto sopra l'occhio: sollevando le palpebre trovò Haruka seduta accanto a lei, le dita sul suo volto. 
Inclinò appena la testa spostandola sul cuscino, una lieve ruga sulla fronte che faceva la propria comparsa. Aprì le labbra per chiedere, capire, ma Haruka mosse piano la testa: un leggero segno di diniego che, insieme al lieve sibilo lasciato uscire dalle labbra appena arricciate, le intimò il silenzio nella penombra della camera, tra la valigia pronta per essere chiusa e un orologio da parete il cui ticchettìo si insinuava, senza rispetto, in quell'assenza di parole. E senza muoversi, allora, la lasciò fare: lasciò che le dita di Haruka percorressero il contorno del viso, scostando una ciocca acquamarina incontrata giusto sotto la tempia; che sfiorassero la fronte lì dove incontrava i capelli, scivolando pigre verso lo zigomo, scalando la curva del naso. Fermandosi, infine, sulla sua bocca, ma ancora toccandole appena, un delicato velluto posato sulla pelle. 
Le spalle di Haruka si sollevarono in un silenzioso respiro, le iridi smeraldo che quindi cercarono quelle color del mare. Michiru ne sostenne lo sguardo: sostenne quegli occhi in cui amava perdersi per poter tentare di comprendere ogni pensiero vi si celasse dietro. Occhi che erano il mistero che Haruka, di tanto in tanto, ancora rappresentava; gli occhi che l'avevano fatta innamorare quando ancora nemmeno se ne rendeva conto, fino a che proprio Foster non le aveva fatto capire che senza quegli occhi, per quanto ci provasse, non sarebbe potuta più stare. 
"Che fai?" Michiru lo chiese dopo un lungo silenzio, sollevando il mento per poter lasciare un bacio sulle dita ancora ferme sulle sue labbra. Haruka inclinò la testa, un angolo della bocca piegato in un lieve sorriso mentre scostava la mano, finendo sul letto a poca distanza dal braccio di lei. 
"Mi ricordo di te." Fu un quieto mormorio. Michiru non capì, e Haruka si spostò appena sul materasso. "Sto iniziando a dimenticare i loro volti." Rivelò. "Richard, Samira. Persino mia madre. Per quanto mi sforzi, più li cerco più faccio fatica a ricordare i dettagli." Ne cercò lo sguardo, un dito di nuovo a scivolare sulla pelle al lato del mento. "E allora se anche tu sparirai come loro." Sorrise. "Se svanirai come Euridice, non potrò dimenticarmi di te." 


[Capitolo 23, 'Il Soldatino di Stagno/2' - COMING SOON]




Leggi le 11 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Programma di Luglio :D (scritto il 06/07/12, ore 16:12, da hypatia_of_alexandria)


Dato che la scadenza di Giugno è saltata, posso affermare che nel corso di questo mese pubblicherò:
- Il capitolo nuovo; 
- Uno speciale estivo: titolo indefinito, ma tornerà una vecchia conoscenza di Haruka, ovvero... il poliziotto della stradale :D
- le schede luoghi/personaggi nella pagina dedicata alla fanfic. 

Se mi prende bene, probabilmente metterò anche il secondo capitolo di "Greetings from Ipanema". Poi penso basta    FATTO :)
Saludos,
H.

EDIT 29/07/2012 : Io devo smetterla di dare scadenze :) 
Ci sarà un lieve ritardo, ma sono a buon punto :D Arriverà prima il capitolo nuovo e poco dopo lo speciale estivo, tanto per la informarvi :)



Leggi le 34 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Le solite news :) (scritto il 09/05/12, ore 19:09, da hypatia_of_alexandria)

Notizie per il prossimo capitolo: non ci metterò sicuramente il tempo impiegato per questo appena pubblicato :D E' già parzialmente scritto dal momento in cui doveva far parte dell'unico grande capitolo che poi ho deciso di dividere. 
Non do date perché tanto so che non le rispetterei, ma è probabile che verso giugno abbiate già qualcosa di nuovo :D
Intanto ho corretto qualche errorino qua e là nel testo, cose che mi erano sfuggite al momento della pubblicazione :)
Saludos,
H.
Leggi le 30 risposte (eventuali commenti del giorno)
 *Rullo di Tamburi*... (scritto il 27/04/12, ore 20:53, da hypatia_of_alexandria)


DOMANI. 
H.

Leggi le 6 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Due anni di 'The Steadfast Tin Soldier' (scritto il 21/01/12, ore 19:58, da hypatia_of_alexandria)


‎21-01-2010/21-01-2012
Due anni di "The Steadfast Tin Soldier". E io che credevo di scriverla in appena pochi mesi :D 
Grazie a tutti voi che seguite le 'mie' Haruka e Michiru, grazie per tutta la pazienza, grazie per tutto l'entusiasmo. Grazie a chi disegna, a chi fa cosplay, a chi mi 'minaccia' quando - come in questo periodo - ho pochissimo tempo da dedicare alla scrittura. 
Insomma, grazie. 
H.
Leggi le 36 risposte (eventuali commenti del giorno)
 AUGURI! :D (scritto il 25/12/11, ore 12:23, da hypatia_of_alexandria)


Auguri di buon Natale e buone feste a tutti voi, dall'autrice brutta e antipatica che non aggiorna mai :P 
Un abbraccio collettivo :)
H.
Leggi le 94 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Contest Natalizio: Natale a casa Tenou/Kaiou! (scritto il 19/12/11, ore 13:44, da hypatia_of_alexandria)
Dal gruppo deviantArt (http://hipatiaofalexandria.deviantart.com/): Per celebrare degnamente le festività che ci stiamo apprestando a trascorrere, il gruppo, propone un piccolissimo contest a tema" Natale a casa Tenou/Kaiou ", premio per l'opera vincente diventare il logo del gruppo fino alla fine del periodo natalizio.    Sono bene accetti sia cosplay che disegni!    Unica 'regola': tutti i personaggi che compaiono devono essere inerenti alla fanfic. ;D   Il contest è aperto a tutti e le opere potranno essere postate nella apposita cartella contest!    Per chi non fosse iscritto a DA, rendiamo noto che si può inviare il proprio disegno direttamente sul gruppo di facebook! (http://www.facebook.com/pages/The-Steadfast-Tin-Soldier-Fanfic/112408528849582)   Il termine ultimo per presentare il lavoro è il 23 di dicembre!    La votazione avverrà mediante i voti su facebook, ma pensiamo sia giusto lasciare comunque l'ultima parola alla creatrice di STS! UwU Quindi sarà lei a stabilire chi effettivamente avrà vinto!    Come ultima cosa... volevo chiedere scusa a tutti per il poco tempo a disposizione! >. A dire il vero l'idea la stavamo sviluppando già settimane fà! Ma tra lavoro ed impegni vari abbiamo terminato di stabilire tutto solo oggi TT__TT Sorry! Speriamo il tempo sia sufficiente!! *.*   BUON LAVORO A TUTTI!!  Ed un grazie a chiunque parteciperà! 
Leggi le 1 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Qualche notizia :D (scritto il 07/12/11, ore 14:27, da hypatia_of_alexandria)


Ciao a tutti :D 
Allora, per la seconda parte di capitolo ci sarà da aspettare ancora un pochino ma spero vivamente prima di finirlo prima delle festività Natalizie. 
Intanto ho sistemato la parte già postata: c'erano alcuni errorini, ho aggiunte un paio di note e fine pagina e anche fatto qualche piccolissima modifica.  
Spero di mettere fine allo sclero imperante cui sto assistendo ultimamente, ma credetemi: anche io soffro quanto voi se non riesco a scrivere T_T
Saludos,
H.


Leggi le 3 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Rullo di tamburi... (scritto il 08/11/11, ore 20:33, da hypatia_of_alexandria)

DOMENICA.
Stay Tuned. 
H.
Leggi le 177 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Niente di nuovo sul fronte occidentale... (scritto il 06/10/11, ore 23:35, da hypatia_of_alexandria)

Ciao a tutti :) 
Il contenuto di questo post probabilmente non piacerà a molti, ma mi sembra perlomeno giusto palesarmi dopo tanto silenzio e soprattutto dopo essermi impegnata ad aggiornare nel periodo che cade proprio in questi giorni. Il problema è che, dopo aver messo lo spoiler ed essere riuscita a scrivere alcune parti soddisfacenti, nelle ultime tre settimane me ne sono successe di ogni. E con 'di ogni', intendo tante di quelle incazzature da togliermi persino il sonno.
Ho avuto perciò - come potrete intuire - assolutamente zero tempo per scrivere; ma siccome al prossimo capitolo tengo davvero molto, e tengo che esca bene come i precedenti se non meglio, vi chiedo di aspettare ancora un pochino. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte ho sempre un sacco di cose da fare, e solo adesso sto riappropriandomi di un po' di tempo ma soprattutto sto evitando di stressarmi più del dovuto :D 
Ora: potrei buttare giù le prime due cose che mi saltano in testa  e pubblicare ugualmente, ma so che voi non volete questo :) Inoltre tutto ciò è controproducente per me in primis, dal momento che nel fandom di SM le storie, anche quelle su Haruka e Michiru  sono aumentate in modo esponenziale e quindi più ci metto ad aggiornare più voi mi abbandonerete per altro :D
Concludo ringraziando per tutte le magnifiche recensioni cui non ho ancora risposto e cui non ho idea di quando risponderò (mi rivolgo in particolare alle ultime lasciate in serie da Yellowklimt91, ma in generale a tutti :D), e scusandomi con chi sta ancora aspettando delle mie recensioni.
Pian pianino arrivo dappertutto, ma datemi il tempo di recuperare altrimenti tra un po' ci resto secca... e poi è un vero casino :)
Saludos,
H. 


Leggi le 691 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Spoiler time :D (scritto il 10/09/11, ore 19:45, da hypatia_of_alexandria)

"Il mezzo avanzava piano nella polvere e tra i rottami, lasciando tracce che venivano nuovamente cancellate dalle grandi ruote rinforzate e dai grumi di sabbia spostati dal loro passaggio.
"Che palle!" 
L'imprecazione arrivò quasi lamentosa da uno degli Humvee che, in una fila ordinata, percorrevano lo spiazzo antistante palazzi diroccati, sventrati dalle bombe. Le loro bombe, probabilmente: quel pensiero si tinse d'amarezza nella mente di Richard, che in un lieve sospiro abbracciò con lo sguardo il desolante panorama di quelli che erano i resti di un centro abitato poco fuori Tikrit.
"Gli uomini si annoiano, Signore." 
Richard lanciò un'occhiata al mezzo che seguiva quello su cui si trovava, cercando poi con lo sguardo l'Humvee affiancato al proprio: Haruka continuò a guardare davanti a sè, il viso seminascosto dall'elmetto e dagli occhiali da sole, la piccola porzione di collo che usciva 
dal giubbotto antiproiettile riparato dalla kefiah scura. "La noia è l'amante della tranquillità, Capitano Wyatt."
Richard curvò le labbra in un lieve sorriso; rimase a lungo in silenzio mentre da dietro di lui arrivava un'altra maledzione contro Saddam. E contro tutto l'Iraq in generale. [...]"

 

 

Spoiler da "The Steadfast Tin Soldier - Capitolo 22: Il soldatino di Stagno"
 



Piccolo spoiler del nuoco capitolo. Che tornerà a parlare d'Iraq, sarà piuttosto Richard-centrico e sì, sarà parecchio lungo :D
Saludos,
H.



 


Leggi le 46 risposte (eventuali commenti del giorno)
 :D (scritto il 26/08/11, ore 00:38, da hypatia_of_alexandria)

Ciao :)

Mi paleso per scusarmi con tutti voi per l'assenza.
Le ultime settimane sono state piuttosto impegnative, ma posso dirvi che sto alacremente lavorando per voi, e per dar sollievo a tutti i casi di astinenza :D Non dico che riuscirò a postare il capitolo a breve, però magari inizierò a mettere qualche spoilerino più avanti. 
Approfitto inoltre per ringraziare anche il clamoroso riscontro positivo che ha avuto 'Greetings from Ipanema', che con il solo prologo è già finita nelle storie scelte (grazie alla segnalazione di Morea, suppongo :D).
Inoltre vorrei segnalare una cosa divertente che è successa ultimamente: due lettrici mi hanno voluto intervistare :) Il 'botta e risposta' è stato pubblicato su Facebook, ma giustamente mi è stato fatto notare che poteva essere interessato qualcuno che Faccialibro non ce l'ha. Quindi trovate il tutto nel primo commento alla discussione ;) 
Grazie per la pazienza :D
Saludos,
H.



Leggi le 6 risposte (eventuali commenti del giorno)
 News :D (scritto il 14/05/11, ore 17:00, da hypatia_of_alexandria)

Ciao :)
Innanzitutto, grazie per aver lasciato recensioni nonostante il capitolo fosse a metà :D Onestamente non me l'aspettavo. O forse me ne aspettavo di meno. 
Volevo comunicare che un secondo pezzo di capitolo dovrebbe arrivare a giorni. Poi mancherebbe solo una parte piccola, che però devo scrivere per bene :) Avete capito perchè l'ho definito 'gargantuesco', questo 'Orpheus'?
Terzo: Vi lascio a un piccolo spoilerino in bianco. Ma è proprio piccolo piccolo :D 

Sappiate che, dopo il tavolo, ora le sedie hanno avuto il loro momento di gloria xD 
EDIT: Aggiunto un nuovo pezzo. Ora manca un pezzettino, l'ultimo :D 
Grazie della pazienza :D


Buon Weekend :D
saludos,
H.



Leggi le 65 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Il sondaggione - Risultati (E Auguri di Buona Pasqua) :D (scritto il 23/04/11, ore 17:21, da hypatia_of_alexandria)

Vabbè, sono imperdonabile. Non riesco neanche a gestire un sondaggio, non sto messa bene xD 
Comunque, i voti finora pervenuti sono i seguenti: 

- Generale Takeshi Tenou:  10 Voti
- Tenente Holden Crawford:  6 Voti 
- Richard Banks:  3 Voti
- Samira: 2 Voti


Avete ceduto al fascino della divisa :D Comunque io mi aspettavo che Samuel vincesse a mani basse. Io non vi capisco (:D). 
Scherzi a parte, vi informo che questi ultimi giorni ho scritto parecchio. E che il capitolo sarà veramente enorme :D Vorrei azzardare un 'prossima settimana', ma dipende dagli impegni che ho, gl stessi che ho avuto negli ultimi mesi e che mi hanno impedito di scrivere. Ma non interessa a nessuno dei miei cavoli, perciò concludo augurando a tutti una Felice Pasqua :D
Saludos e 
Buona Pasqua
(disegno di uranet3)

H.

PS Risponderò alle recensioni presto. Promesso :D 
Leggi le 43 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Sondaggione!! :D (scritto il 03/04/11, ore 22:24, da hypatia_of_alexandria)
Ciao :)
Nell'attesa del nuovo capitolo, "copio" in maniera indegna una "idea sondaggio" lanciata da ellephedre nella sua pagina autore su faccialibro (questa: Oltre le stelle saga). Ovvero, il sondaggio che vi propongo riguarda i personaggi originali della fic:

Quale tra gli 'original characters' nati per 'The Steadfast Tin Soldier' vi è piaciuto di più? 
 
La scelta degli OC deriva più che altro non da un'autocelebrazione (xD) ma dal fatto che Haruka, Michiru e via dicendo si basano comunque su caratterizzazioni preesistenti. E anche sul sentore che probabilmente le protagoniste potrebbero vincere a mani basse :D  
Potrete scegliere tra:
 
- Richard Banks
- Samira
- Rebecca (Becky)
- Gabriel Welsh
- Tenente Charles Moher
- Tenente Holden Crawford
- Julianne Usher
- Emily Woodsbridge
- Generale Takeshi Tenou
- Dottor Samuel Foster
- Altro
 
Regoline:
- Il voto va espresso indicando il nome del personaggio nel commento alla discussione, e se volete anche due parole due per spiegare la scelta;
- I personaggi elencati sono coloro cui ho riservato un maggiore spazio e spessore psicologico  (ho omesso volontariamente Charlotte Van Boyer perchè nonostante io l'abbia curata nei dettagli, si inizierà a conoscere meglio nel capitolo che sto scrivendo :D), ma con 'Altro' si può votare chi volete, basta specificarlo;
- Il sondaggio non ha limiti di tempo, e possono votare tutti. Anche quelli - se vorranno - che magari non hanno mai recensito ma seguono la storia. 
 
Okay, ho fatto :P 
Grazie per l'attenzione :)
Saludos,
H.

Leggi le 30 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Preview 2 :D (scritto il 01/04/11, ore 14:27, da hypatia_of_alexandria)

[...] Nella stanza calò il silenzio. Il silenzio di un'anima delusa. Il silenzio di un'anima ferita.
Guardò Michiru, ancora in piedi accanto al pianoforte, le dita posate sulla lucida coda. Non accennava a muoversi ma nel suo sguardo, ora piantato nel proprio, c'era profonda tristezza. La consapevolezza di eventi sfuggiti al controllo e che adesso dovevano di nuovo essere assoggettati ad almeno una volontà, nonostante le dolorose conseguenze che avrebbero portato.
Haruka si passò una mano tra i capelli, un sospiro che lasciava le sue labbra. "In fondo, l'ho sempre saputo." Parlò dopo un lungo momento. "Ho sempre saputo che sarebbe successo."
Lei non replicò. "E' come comprare un'auto usata a un prezzo troppo basso." Continuò a dire. "Prima o poi scoprirai che c'è qualcosa che non va. Che è tutta una truffa."
Michiru perseverò nel suo tacere. In effetti, aveva già detto anche troppo.
Haruka si portò le mani ai fianchi, scuotendo appena la testa. "Ma a ben pensarci non è neanche colpa tua." Trovò la forza di sorridere. "Dovevo essere io quella a farsi domande. A immaginare, a-" Si colpì la fronte con il palmo della mano in un gesto che Michiru non si aspettò. "A dire 'Cazzo Tenou, sveglia! Svegliati! Ma l'hai vista?'" Schioccò le labbra. "E invece sono stata presuntuosa. Ma soprattutto ingenua." Un sorriso pieno d'amarezza le piegò le labbra. "Mi hai trasformato in una ingenua, Michiru. Un'ingenua che non ha saputo vedere al di là di una bella faccia."
Incontrò, ancora, solo silenzio. E in quel silenzio Haruka si maledì perché i sogni non esistevano e lei, proprio lei che aveva visto il peggio, che aveva visto tutto ciò che di cinico ci potesse essere in quel mondo, c'era caduta con tutte le scarpe.
Sentì che non avrebbe sopportato oltre trovarsi con Michiru nella stessa stanza, e in pochi passi raggiunse il divano. Afferrò la giacca, e infilandola lentamente tornò a cercare le iridi color del mare dell'altra. "Allora dimmi, doc." Mormorò non senza ironia. "E' così che si mette la parola fine?" Inquisì, prima di fare un passo verso di lei. "Ci stiamo lasciando, Michiru?" [...]



EDIT: Ma sì, era un pesce d'Aprile :D Lo spoiler è farlocco, non accadrà niente di simile nel prossimo capitolo :D 
Complimenti a Learco87 per averlo intuito (anche se temo la minaccia :D). Torno a dedicarmi alla stesura del capitolo. Quello vero ;)
Saludos,
H.

Leggi le 17 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Preview :) (scritto il 26/03/11, ore 15:59, da hypatia_of_alexandria)

"[...]Un lieve sospiro lasciò le labbra di Michiru, prima di venire attraversata da un'idea. Pescò un biscotto dal piatto appoggiato al centro del piccolo tavolino in plastica di fronte a lei.
"Hime." Richiamò piano l'attenzione della bambina, e facendole cenno di rimanere in silenzio le porse il dolcetto, indicando quindi la figura di Haruka. 
Un largo sorriso si dipinse sul volto della piccola, che prendendo in mano il biscotto trotterellò felice fino ad affiancare la ragazza. "Haru!" 
Tenou non si mosse, lo sguardo verso un punto imprecisato al di là dal vetro. Hotaru le tirò una piega dei pantaloni. "Haru, ma sei sorda!" Esclamò ridendo. 
Haruka mosse appena la testa, le immagini di Charlotte, di Takeshi, di Emily che si dissolsero lentamente quando tornò alla realtà dell'appartamento di Michiru. E di scricciolo aggrappata ai suoi pantaloni. Mosse un passo di lato per staccarsi dalla finestra e voltarsi verso la bambina, non prima di aver lanciato un'occhiata a Michiru. "Che c'è, pigmea?" 
Gli occhioni di Hotaru si allargarono a dismisura nel sentire il vocabolo sconosciuto. "Cos è una pimea?"
Un angolo delle labbra di Haruka si curvò all'insù. "Una anche più bassa di uno scricciolo." 
Hotaru assunse un'aria tutta corrucciata, mangiandosi il labbro superiore. Poi ricordò. "Lo vuoi il bicotto, Haru?" Alzò il dolcetto nella sua direzione. Haruka inclinò la testa, prendendolo dalle piccole dita. "E' a forma di animale." Notò, prima di metterlo in bocca. "Mi sono appena mangiata una giraffa." Disse soddisfatta dopo aver deglutito. 
Hotaru la prese per mano, tirandosela dietro fino al basso tavolino diligentemente apparecchiato per un'elegante ora del tè con una tovaglia rosa di pizzo e al quale sedevano un orso di peluche - aveva imparato che quello era il Signor Orso, Luna e un paio di altre bambole con cui grazie a Dio non era stata mai costretta a interagire.  
"Il pizzo rosa è proprio da signorine per bene." Scherzò infilando le mani in tasca, cercando lo sguardo di Michiru che sorrideva divertita, seduta sul divano con in mano la minuscola tazzina e una gamba accavallata.
"Amore, sono le quattro e mezzo." Michiru attirò l'attenzione della piccola, dopo un'occhiata all'orologo. "Non c'è 'Il Trenino Thomas', a quest'ora?" Inquisì sicura della correttezza del suo ricordo. 
Hotaru annuì con tutta la testa, correndo poi davanti al televisore; la linguetta di fuori, le dita paffute armeggiarono sul telecomando fino a che le immagini del cartone non riempirono lo schermo e lei non iniziò a ballare e canatre sulle note della sigla. "They're two, they're four, they're six, they're eight..." 
"Ehy." Michiru allungò la mano verso Haruka. Lei la guardò per un lungo momento, prima di sfilare la propria dalla tasca e stringere le dita di Michiru che, tirando appena verso di lei, l'invitò ad avvicinarla. 
"Stai pensando a Charlotte?" [...]



Un piccolo spoilerino (ancora Work in progress, tra l'altro :D), ma giusto per rassicurarvi che adesso ho un po' più di tempo e sto producendo ;)
Buon Week end :D
Saludos,
H.


 

Leggi le 17 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Informazioni di Servizio :) (scritto il 14/03/11, ore 19:37, da hypatia_of_alexandria)
Ciao :)
Vista la minaccia delle Vuvuzelas in arrivo, nonchè il dispiacere creato dai numerosi scleri di cui sto leggendo in questi giorni, mi pareva doveroso darvi qualche informazione sul capitolo a venire. 
Togliamo subito il dente: l'aggiornamento non arriverà presto. Lo vorrei molto, credetemi, ma quando riesco a mettermi a scrivere ce n'è sempre una da fare. Non so dirvi che tempistiche avrà questo capitolo, onestamente. Ma quando posso scrivo, perciò ci tengo anche a dire (e lo sottolineo) che la storia NON è in alcun modo sospesa o abbandonata. Come ho detto - credo - in qualche introduzione, anche se ci metto tanto non preoccupatevi, perchè comunque ci sto lavorando sopra :D 
In questo capitolo, posso anticiparvi (perchè ce l'ho così chiaro in testa che quasi potrei disegnarlo :P), coprirò un arco temporale che arriverà fino ai primi di Gennaio, avvicinandoci così al primo anniversario dell'incidente di Haruka in Iraq. Con tutte le conseguenze del caso ;) 
Questo messaggio è per scusarmi perchè non vorrei metterci così tanto, ma soprattutto per ringraziarvi per l'entusiasmo che mi dimostrate :D 
Concludo invitandovi, se vorrete, a visitare il gruppo Deviantart che è stato creato in onore della storia da Uranet3 (modalità basita e genuflessa: *ON* :D): non solo perchè sono stati fatti bellissimi disegni e cosplay ispirati alla storia o che ne riproducono delle parti, ma anche perchè questi ragazzi e ragazze sono veramente bravi e si meritano che le loro gallerie vengano visitate, a prescindere da 'The Steadfast Tin Soldier'. 

 


Saludos,
H.

PS A breve spero anche di riuscire a rispondere alle ultime recensioni lasciate. Intanto vi ringrazio per avermi lasciato una vostra opinione :)
 

Leggi le 18 risposte (eventuali commenti del giorno)
 Hypatia internascional è su DA :D :D (scritto il 15/02/11, ore 21:47, da hypatia_of_alexandria)
Ciao :) 
Dunque, vi do mie notizie :D
Il nuovo capitolo è in lavorazione, ma ho avuto così poco tempo per scrivere ultimamente che ho realizzato solo dei pezzettini con tante parentesi dove dentro ho riassunto cosa deve succedere :D E' già qualcosa, però :P
Vorrei nel frattempo farvi notare che accanto al mio nome e ai simbolini che non ricordo cosa siano (:D) è comparso un globino: cliccando lì entrerete nella mia pagina DeviantArt, dove ho raccolto tutti gli artwork e i cosplay che sono stati realizzati in onore della fic :P  Non temete, lavori miei non ce ne sono: io faccio giusto qualche foto ogni tanto, ma non è che siano granchè ;) Di velleità artistica, probabilmente, me ne è stata concessa una sola :P
Saludos,
H.



Leggi le 36 risposte (eventuali commenti del giorno)