Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Neffie    24/03/2012    1 recensioni
Drive
Irene x Driver
"Poi Driver sorrise: era il semplice movimento di un muscolo, nulla di particolarmente speciale, ma per Irene fu qualcosa di più: era il loro codice, era quel genere di sorriso che si potevano scambiare solo loro due, così semplice e intimo. " Tratto dalla drabble.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Drive

 

Era da due settimane che lui non c’era più.

Irene l’aveva cercato dietro ogni macchina, dentro ogni officina. Ma di lui non c’era più traccia oramai.

Continuava a pensare a Driver soprattutto nei giorni come quello in cui Benicio non era a casa e lei non doveva lavorare.

Irene allora accendeva la tv e guardava qualche telenovelas per distrarsi, ma i suoi pensieri erano troppo rumorosi, e neanche il vociare della televisione riusciva a coprirli.

Era ancora vivo? Si domandava in continuazione, senza tregua.

Poi, in un assolato giorno d’estate, il campanello suonò, e Irene lo vide davanti a sé. Si guardarono a lungo.

Poi Driver sorrise: era il semplice movimento di un muscolo, nulla di particolarmente speciale, ma per Irene fu qualcosa di più: era il loro codice, era quel genere di sorriso che si potevano scambiare solo loro due, così semplice e intimo e spontaneo.

La ragazza ricambiò il sorriso.

-Ti va di fare un giro?-Disse Driver dopo qualche minuto di silenzio, senza smettere di sorridere.

Irene annuì, e insieme uscirono dall’edificio.

Salirono a bordo di una vecchia Chevrolet, e lui iniziò a guidare.

Driver avanzava lentamente per le strade di Los Angeles, e d’un tratto, quasi timidamente, la sua mano afferrò quella di Irene.

La ragazza sorrise, domandandosi dove stessero andando.

Poi si ricordò che era insieme a lui, e che ormai dove stessero andando non aveva più nessuna importanza.

 

 

 

 

Spazio autrice: Okay, salve! Oggi ho rivisto Drive - uno dei miei film preferiti, di cui ho anche letto il libro che consiglio caldamente a tutti di leggere - e mi è venuta l'idea per questa piccola drabble!

Premetto che ho adorato il finale di Drive, perchè diciamolo, ci stava: fare ritrovare Driver e Irene sarebbe stato troppo scontato, ma mi è piaciuto scrivere questo lieto fine, per così dire (:

Spero che l'abbiate apprezzato!

A.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Neffie