Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: funkia    22/10/2006    7 recensioni
Non sono mai stato un santo.Mai. Il sangue cattivo mi scorre nelle vene,è un marchio di famiglia. C’è chi nasce con delle inutili lentiggini come gli Weasley e c’è chi,come me, nasce perfido. Senza scelta. E così ho sempre condotto la mia vita.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sono mai stato un santo

Greta finalmente ce l’ho fatta a postarti questa fiction,che è stata ferma sul mio quaderno per non so quanto tempo!Interamente dedicata a te mio piccolo legno!Perchè in fondo siamo un po’ tutti dei piccoli orsetti pelosi!

 

       Bad Blood

 

I walk this empty street
On the Boulevard of Broken Dreams
Where the city sleeps
and I'm the only one and I walk alone          Boulevard of broken dreams-Green day

 

Non sono mai stato un santo.Mai. Il sangue cattivo mi scorre nelle vene,è un marchio di famiglia. C’è chi nasce con delle inutili lentiggini come gli Weasley e c’è chi,come me, nasce perfido. Senza scelta. E così ho sempre condotto la mia vita.

 

Prigioniero di una scelta che non era la mia.Ecco cosa sono ora. Alzo la manica e fisso l’inchiostro nero come la pece.Ma più che marchiato sulla pelle sono marchiato nell’anima.

 

Perché avrei tanto, per una volta nella mia vita,voluto scegliere. Ma è un lusso che non mi è mai stato concesso. Persino quel lurido di Potter ha potuto scegliere. Ha scelto i suoi amici. Ha scelto di non volere la mia compagnia.Io no.

Non ho scelto nessun amico:mi trascino dietro quei pesi morti di Tiger e Goyle perché i nostri padri si conoscono.Pansy Parkinson è stata etichettata mia sposa da quando ancora avevo il pannolone.Nemmeno la mia Casa ho scelto,troppo ovvio: Serpeverde.

 

Avrei tanto voluto potermi scegliere un padre,perché se ora sono qui a piangermi addosso è tutta colpa sua. Un Malfoy che si auto-commisera…i miei avi si rivolteranno nelle tombe.

 

E quel giorno,quell’unico giorno in cui mi è stata data la possibilità di scegliere ho aperto gli occhi. Troppo tardi. Dannazione!

Silente fu ucciso e con lui la mia sola speranza. La speranza di potermi salvare,di avere una vita da scegliere. Curioso. Curioso come la libertà mi sia stata data dall’avversario e non dall’amico.

 

Mio padre,sangue del mio sangue, non è mai stato interessato a me. Gli importa solo che porti con onore il suo cognome. Per il resto dubito persino che ricordi la mia data di nascita.

E mia madre…succube e stupida. Ma pur sempre mia madre. Ha persino fatto un Voto Infrangibile per me.Una bella donna mia madre. Peccato abbia concesso la sua vita a quel farabutto di mio padre.

 

E adesso non posso far altro che essere invidioso. Invidioso della monotona vita dei miei compagni che neanche si immaginano quello che succede attorno a loro,che non sanno cosa vuol dire non avere una vita propria,non poter scegliere.

 

In prede alla frustrazione sono andato a confidarmi con Mirtilla Malcontenta. Non è una bugia di Mirtilla,è la verità. Con chi altri potevo parlare? Tiger e Goyle?! Mi stupisco quando li sento contare fino a dieci.

E quella volta mi sono pure beccato un Sectusempra da Potter. Meritato,lo ammetto. E Potter ha anche avuto compassione di me.Lui ha il sangue buono…non io.

 

Insomma all’inizio prendere in giro Potter,Weasel e la Mezzosangue era poco più che un gioco. Poi è diventata un’accesa rivalità. Ma adesso…adesso che senso ha tutto questo?

 

La verità è che invece di criticarli e riempirli di insulti avrei dovuto seguire il loro esempio. Loro hanno vissuto.Loro hanno scelto. Se ce l’ha fatta Weasley perché non dovrei riuscirci io?

 

Andiamo Malfoy guarda in faccia alla realtà. La verità è che sai benissimo anche tu cosa succederà se continuerai a startene qui. E non ti piace. La verità è che dovrai sposare Pansy Parkinson e generare un altro Malfoy dal sangue cattivo.

 

“Draco?” sento una fievole voce provenire dalle mie spalle e mi volto sorpreso verso la porta. Pansy è lì con i suoi soliti capelli perfetti in quel caschetto che la fa sembrare più grande e punta i suoi profondi occhi su di me.

Rimaniamo in silenzio per non so quanto tempo,ma nessuno di noi sposta lo sguardo l’uno dall’altra. E’ come se aspettassimo la prima mossa dell’altro. Il miglior attacco è la difesa dopotutto.

 

Esitante fa un passo verso di me e la vedo guardare ovunque pur di non incrociare il mio sguardo. Si schiarisce la voce e alzò gli occhi sul suo viso,questa volta mi fissa negli occhi.

 

“Ti ho cercato tutto il giorno” esordisce. So che non è questo ciò che voleva dire ma la assecondo.

 

“Ero qui.Pensavo” la butto lì

 

La vedo tornare a guardarsi in giro,poi come per sfidare se stesa batte piano un piede a terra e con lo sguardo deciso si avvicina a me ancora di più “Lo so che non hai voglia di farlo,non sono stupida”

 

La guardo sorpreso. Certo,sapevo che lei aveva capito ma non avrei mai pensato che avesse il coraggio di dirmelo così diretto e il giorno prima per giunta.

Questa volta sono io quello in difficoltà,ma il sangue Malfoy prende presto il sopravvento.

 

“Il fatto che tu lo sappia non rende questa dannata situazione migliore!”

 

Mi guarda dura adesso,so che sta combattendo contro la sua fragilità per mostrarsi così distaccata “Oh per favore,non mettiamoci a fare i moralisti adesso!Sapevi che sarebbe finita così,è quello per cui le nostre famiglie vivono:conservare il titolo di Purosangue.Quanti di noi pensi che ci siano in giro?”

 

“Non fare come mia madre” butto fuori all’improvviso,lei mi guarda sbigottita

 

“Prego?”

 

“Non lasciare la tua vita in mano a un Malfoy. Abbiamo il sangue sporco.Sangue che influenza chi ci sta accanto,che rovina la vita di tutti.Il sangue Malfoy”

 

Pansy mi fissa e non dice niente.Mi fa quasi paura,sembra che con quegli occhi stia cercando di penetrarmi l’anima.

 

“Vattene”

 

Questa volta sono io a guardarla basito. Non capisco quello che mi sta dicendo e la fisso come un pesce lesso.

 

“E’ questo che vuoi,non è vero?Vuoi andartene da qui.Vai. Io non ti fermerò”

 

“Tu…mi lasci andare?”

 

“E’ una tua scelta Draco”

 

Quelle parole mi arrivano come una pugnalata allo stomaco. Mi sta lasciando scegliere,mi sta dando la possibilità di decidere cosa fare.Lei.

Mi avvicinò a lei e le prendo una mano tra le mie. Lei mi guarda sorpresa e anche un po’ confusa.

 

“So che sembrerà strano detto da un Malfoy ma grazie”

 

“Per cosa?” mi chiese innocentemente lei

 

“Per avermi lasciato una scelta da prendere. Forse tornerò,quando le cose si rimetteranno a posto”

 

Sorride.E’ un sorriso amaro.Io lo so che lei in fondo mi ha sempre amato.Ma non posso far altro che lasciarla in quella stanza da sola ad un giorno dal nostro matrimonio.Un matrimonio che non ci sarà più,perché ho appena fatto la mia scelta.

 

La scelta.

 

E cosa farò adesso proprio non lo so. Forse morirò,forse riuscirò in qualche modo a cavarmela. La sola cosa che so è che non genererò dei figli.Dei figli col sangue dei Malfoy. L’ultimo sangue cattivo sarà il mio.

 

                                                                           *

 

Eccomi tornata fresca fresca dalla sassonia!Ragazzi…voglio tornare indietro!!Sono veramente felice di essere stata in quel posto tanto meraviglioso e verde,dove mi sono successe alcune cose attinenti al nostro più amato libro Harry Potter!

In primis…voi quanto avete pagato l’ultimo libro in Italia?Lo sapete che in Inghilterra l’ultimo costa solo 8 miserissimi euro?Senza parlare dei precedenti che costano ancora meno!E io ovviamente me li sono comprati tutti ehehe!

Secondo di poi ho avuto l’opportunità di visitare il castello/college a Oxford dove hanno girato i primi due film (non so se anche gli altri,ma i primi due son sicura…ho riconosciuto le scene) e sono passata sullo stesso terreno che ha calpestato Rupert (con Dan e Emma ovviamente)!!Me eccitatissima!!!

Terzo e meno importante,a stare nella scuola inglese cominci a capire bene perché il libro è scritto in quel modo,perché alcuni personaggi si comportano così e perché la Rowling ha deciso di scrivere certe cose!Lasciatevelo dire…andate a scuola in Italia!

 

Baciotti da Funkia

 

P.s_ per chiunque abbia visto l’intervista speciale del 4° dvd…le lumache in Inghilterra sono veramente enormi O.O!!!

 

P.p.s_grazie a Sandy85,Padfoot ,Evan Clais ,Giuly Weasley,Nico,Zukky,Joannadellepraterie, mem, Pinkstone,Ginny_potter,Shout,Vichan,RedRon, KarmyGranger,Lu,Sijay,blacksmile,Killer, valeria18, Herm90 per aver recensito la one-shot precedente a questa “Effetto collaterale”

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia