Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Marziolin    26/03/2012    5 recensioni
Today is the day... Happy Niff day to you!
La Niff Week inizia oggi, e io sono pronta *sì, come no*
#Day 5
"- Mi spieghi perché abbiamo dovuto mettere del vischio in camera nostra, Nick?
Il ragazzo sorrise, osservando Jeff in piedi sul ciglio della porta intento a fissare i rametti della pianta appesi sopra alla sua testa.
- Perché è Natale, Jeff.
- E bravo capitan ovvio. Intendevo perché deve stare proprio qui, già la Dalton ne è piena zeppa e la cosa non è poi molto normale, essendo una scuola prettamente maschile.
Nick alzò le spalle, alzandosi dalla scrivania per raggiungere il proprio ragazzo e stampargli un bacio sul naso, facendolo sorridere.
- E secondo te, io dovrei perdermi l’opportunità di fare questo ancora e ancora? Povero illuso…"
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval | Coppie: Nick/Jeff
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#First day


A perfect day

 
 
Nick se lo sentiva, se lo sentiva che quel giorno non avrebbe portato niente di buono.
Per prima cosa, quando si era svegliato e aveva allungato il braccio verso il comodino per afferrare il cellulare e spegnere la sveglia, aveva accidentalmente fatto cadere la bottiglia d’acqua lì poggiata, facendo riversare il tutto per terra.
Come se non bastasse, alzandosi, era andato a sbattere contro il letto di Thad, ancora profondamente addormentato, facendosi un male assurdo al ginocchio.
Zoppicando, era riuscito ad arrivare vivo in bagno, lavarsi, cambiarsi e scendere per fare colazione, lì dove quel piccolo bastardo traditore, altresì  chiamato David, si era finito tutto il succo d’arancia.
E si sa, in una colazione che si rispetti il succo d’arancia non può mancare.
Giunto in classe una nuova sorpresa lo attendeva: la professoressa di Chimica aveva riportato i compitie un bella e chiara D- faceva sfoggia di sé dall’alto del suo foglio. Ormai rassegnato a passare la giornata peggiore della sua vita, Nick sbuffò, buttandosi di peso sul divanetto della sala canto degli Warbler, ai quali si era unito a inizio anno.
- Ehi, Nick, hai saputo…?
- No!- esplose il ragazzo, mettendosi a sedere sul divanetto e fissando Trent, appena entrato nella sala prove. – Non ho saputo niente e non lo voglio sapere. Ho avuto una giornata di merda e a meno che tu mi dica che sono appena diventato il re del mondo, non lo voglio sapere.
Trent sussultò, osservando sgomentato Nick – il pacato e posato Nick – dare di matto.
- Che io sappia, non sei nemmeno in nomination per quel posto, caro mio- rispose poi, sedendosi accanto all’amico. – Se può consolarti però, abbiamo un nuovo aspirante Warbler, e oggi farà il provino.
- Che culo- borbottò il ragazzo, trasmettendo nelle parole quanta più ironia possibile.
- Su, non essere scorbutico, sono certo che ti piacerà. Se non sbaglio, frequentate anche un paio di corsi insieme.
- Come si chiama?
- Jeff.
Nick aggrottò le sopracciglia, sorridendo automaticamente.
Jeff, Jeff, Jeff.
- Il ragazzo biondo che sembra avere sempre la testa fra le nuvole? Quello che morde la matita mentre la professoressa spiega o che quando prende appunti fa quella smorfia completamente adorabile con il naso?
- A quanto pare il ragazzo ha fatto colpo- rise Trent, vedendo poi Nick arrossire.
- Ma no- protestò Nick – è solo che ho un grande spirito d’osservazione, tutto qui.
- Certo… Allora dimmi, di che colore sono le tende? E non guardare!
- Blu?
- Gialle, Nick.
Nick sbuffò nuovamente, contrariato, cercando di trovare qualche risposta decente, quando nella stanza entrarono gli altri Warbler, parlottando tra loro e seguiti a ruota da Jeff.
Nick sorrise automaticamente, facendo un segno di saluto al ragazzo, che ricambiò, entusiasta.
- Allora ragazzi- iniziò Wes, - siamo qui riuniti oggi….
- Non è un matrimonio, amico, taglia corto!
Wes sbuffò, fulminando con lo sguardo colui che aveva appena parlato – ovvero Thad.
- Come stavo dicendo, siamo qui perché Jeff vorrebbe unirsi ai Warbler- concluse, indicando il ragazzo con un cenno del capo, il quale si schiarì la vocemettendosi poi al centro della sala.
- Ehm, d’accordo. Quindi devo… cantare?
- A meno che tu non conosca qualche trucco di magia, direi di sì- rispose Trent, sorridendogli incoraggiante.
Il ragazzo rise, schiarendosi nuovamente la voce, per poi cominciare a cantare.
In quel momento, il cervello di Nick smise di funzionare, lasciando il posto a un totale senso di smarrimento.
Non che avesse una voce particolarmente fantastica o un timbro eccezionale, ma era bella. Bella davvero.
E poi era la sua voce.
Rimase così per un po’ , perso tra le parole della canzone, fino a quando Jeff smise di cantare e gli applausi invasero la sala, facendo arrossire il ragazzo in maniera inverosimile.
- Data la reazione generale, posso solo che dirti: benvenuto nei  Warbler, Jeff!- esordì David, seduto accanto a Wes, unendosi poi agli applausi generali. – E detto questo, potete anche sloggiare.
I ragazzi risero, alzandosi dalle loro postazioni per poi uscire mano a mano dalla sala, dando qualche pacca sulle spalle a Jeff in segno di incoraggiamento e congratulazioni.
- Ehi, Nick.
- Jeff- salutò l’altro, avvicinandosi al ragazzo mentre la sala continuava a svuotarsi. –Sei stato davvero bravo, sai?
- Beh, grazie-rispose Jeff, sorridendo imbarazzato.
Nick annuì, mentre afferrava la tracolla stracolma di libri da sopra al divano. – Eri tanto nervoso?- domandò poi, iniziando a camminareaffiancato da Jeff.
- Oddio, sì!- rispose il ragazzo, alzando gli occhi al cielo. –E’ da ieri che sono agitato. Questa notte non riuscivo a dormire, avrò chiuso occhio sì e no tre ore in tutto. E sta mattina… non ne parliamo! A lezione è andata uno schifo, e poi quando sono tornato in camera non trovavo più gli spartiti e avevo una paura matta di dover rinunciare a fare il provino e dire addio così alla possibilità di entrare a far parte degli Warbler!- disse Jeff tutto d’un fiato, causando l’ilarità di Nick. – Scusami, a volte parlo troppo. A te invece com’è andata la giornata?
Nick alzò lo sguardo, lanciando una breve occhiata al sorriso sereno di Jeff.
- Perfetta, assolutamente perfetta.














 
 
 
 





Angolo autrice:
Happy Niff Week to everyone!
E’ da sta mattina che non aspetto altro che fiondarmi a casa, pubblicare la prima Niff e leggere quelle di tutte le altre partecipanti, e finalmente eccomi qui <3
Amo la Niff con tutta me stessa, e quindi non potevo dire di no a questa iniziativa, giusto? *w*
Ah, premetto che con i titoli faccio schifo quando ho una settimana a disposizione per trovarne, figuriamoci un giorno solo D:
Detto ciò, vi saluto!
A domani con il secondo giorno!
Marziolin

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Marziolin