Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    28/03/2012    4 recensioni
"Tutti hanno un prezzo. Anche i più nobili, anche i più puri, anche i più devoti.
Qual è il tuo prezzo, Kanda? Per che cosa ti venderesti? Per ritrovare quella persona lo faresti? Per salvare un compagno lo faresti? Per vincere questa guerra insensata lo faresti?"
Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter.

Prompt: Lussuria - Prostituzione

IL PREZZO DELL'ANIMA

 
 Tutti hanno un prezzo. Anche i più nobili, anche i più puri, anche i più devoti.
Qual è il tuo prezzo, Kanda? Per che cosa ti venderesti? Per ritrovare quella persona lo faresti? Per salvare un compagno lo faresti? Per vincere questa guerra insensata lo faresti?
Quella donna dietro di te piagnucola. L’hai difesa da un akuma. Perché? Ti volti a guardarla. Non è neanche una donna… una ragazzina, il trucco disfatto che le cola lungo le guance, l’abito sgargiante da pochi soldi strappato; una ragazzina già vecchia che si vende per una bottiglia di vino. Non avresti fatto meglio a lasciarla morire? Lei è perduta. Vivrà ancora qualche anno la sua vita ignobile e stentata e poi morirà di sifilide, o ammazzata da un cliente manesco, o bruciata dall’alcool e dal fumo. E’ solo un peso, una seccatura per la polizia, un rifiuto per la gente per bene, una serva del demonio per la Chiesa. Non potrai salvarla, non potrai redimerla, sputerà la sua vita in faccia al Creatore con una bestemmia e di lei non resterà più niente, nessuno che abbia neppure la carità di un ricordo.
Cerca di ringraziarti con la sua vocina stridula, e ti guarda con gli occhi spalancati pieni di paura. Forse ha paura anche di te. A chi sta così in basso tutti fanno paura, perché tutti sentono il diritto di calpestarli.
Perché non l’hai lasciata morire?
Forse perché anche tu hai l’impressione di aver venduto la tua anima? L’hai data a quella gente in cambio di un fiore che appassisce lentamente. Non hai avuto scelta. Non ti hanno allettato con promesse suadenti, non ti hanno fatto firmare un contratto col tuo sangue. Semplicemente te l’hanno presa e ne hanno fatto ciò che volevano. Forse è successa la stessa cosa anche a lei.
Pure tu ti lasci vivere un’esistenza straziante, perché nessuno vuole davvero morire.
- Smettila di piangere.
La tua voce è dura e fredda. Ti allontani senza voltarti indietro. Non vuoi sentire quella voce dirti un “grazie”.
E’ solo una puttana.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie