Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Fire Gloove    28/03/2012    5 recensioni
Jacopo, alle medie, era il ragazzo più popolare della scuola.
Lucio il più sfigato.
Alle superiori si ritrovano compagni di banco.
Si attraggono, poi diventano amici. E poi?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNO SGUARDO COLOR SMERALDO (J)

 

Sono un po’ nervoso, ma chi non lo sarebbe il primo giorno in una nuova scuola?

Mi guardo allo specchio per l’ennesima volta e socchiudo i miei, modestamente, stupendi occhi azzurri: sono a posto, allora com’è che continua a sentirmi… impreparato?

Butto uno sguardo alla sveglia sul comodino: le 7.30 . Le 7.30?!?

Mi sfugge un’imprecazione: ma perché devo essere sempre in ritardo?

Mi specchio un’ultima volta ed esco dalla stanza.

Mia madre e Karen dormono ancora, perfetto: questo mi evita una ramanzina sull’essere in ritardo il primo giorno di scuola.

Passo dalla cucina e agguanto una mela, la mangerò in pullman.

Dopodichè mi catapulto in strada e inizio a correre verso la fermata dell’autobus. Che ovviamente passa in questo momento e, sempre ovviamente, non si ferma.

Imprecando peggio di uno scaricatore di porto torno a casa e recupero la bici: se mi sbrigo potrei farcela per l’ultima campanella.

Sfreccio per le vie cittadine e finalmente arrivo davanti a scuola… perfetto, il cancello è ancora aperto!

Do una veloce scorsa all’elenco delle nuove classi: sono in prima B, ok… ma dove diavolo è la prima B?

Malgrado abbia chiesto ad una bidella sono riuscito a perdermi due volte… questa fottuta scuola è enorme!

Questa volta la fortuna decide di assistermi: la prof. non è ancora arrivata.

Entro in classe e mi infilo nell’ultimo banco libero che, non si sa bene grazie a quale strano fenomeno, non è quello appiccicato alla cattedra!

Appena in tempo: una donna ossuta, sulla cinquantina e con una faccia da strega entra in classe –Buongiorno ragazzi, sono la professoressa Tiziana Manzelli ed insegno inglese. Oggi vi presenterete e poi faremo un piccolo test perché io possa valutare il vostro livello di conoscenza della lingua-

La guardiamo sgranando gli occhi. Ma come, un test il primo giorno? Alla prima ora?

Quando il brusio si calma diamo il via alle presentazioni. Ascolto distrattamente, facendomi più attento quando parlano le ragazze. Quindi quella carina in seconda fila si chiama Silvia e quella con la faccia da topo Giulia… Interessante.

È il mio turno: mi alzo e sento lo sguardo femminile irrimediabilmente catturato dal mio fascino –Mi chiamo Jacopo Torneso, ho quindici anni e vengo dalla Mazzini-

Fatto, posso riprendere a guardarmi intorno.

Si alza il mio vicino –Mi chiamo Lucio Larchi, ho quattordici anni e provengo dalla scuola media Leopardi-

Lo osservo. È obbiettivamente un bel ragazzo: leggermente più basso di me, capelli neri, occhi verdi e un bel sorriso. Devo stare attento, questo qui potrebbe rubarmi le attenzioni delle ragazze!

Le presentazioni finiscono e la prof inizia a distribuire i fogli.

Certo però che è stronza… il test lo poteva anche fare la prossima lezione!

Do un’occhiata al foglio: almeno le domande sono abbastanza facili. (Nd Lu: so che a questo punto penserete che Jaco sia il classico tutti muscoli niente cervello, in realtà il suo bravo otto se lo porta sempre a casa. Mai di più, perché ha un’immagine da mantenere! u.u)

Completo e consegno. Vedo che anche Larchi fa lo stesso.

Gli passo un bigliettino “le domande erano facili, no? Cmq piacere di conoscerti! J

Legge e risponde “Già, facilissime! Piacere mio!”

La strega se ne va e arriva un uomo sulla trentina –Salve ragazzi, sono il professor Silveri e insegno matematica. Vedo che avete appena avuto la professoressa Manzelli. So che non dovrei dirlo ma… non preoccupatevi, non siamo tutti come lei!-

Ci tocca presentarci di nuovo, questa volta dicendo qualcosa di noi.

Quand’è il mio turno ripeto la formula collaudata alle medie –Mi chiamo Jacopo Torneso, Ho quindici anni e somiglio a Bred Pitt.- Lancio un sorriso smagliante in direzione di Silvia –Faccio basket da quando avevo dieci anni. Vivo con mia madre, mia zia e il mio pastore tedesco, che si chiama Roger-

Lucio, che all’uscita su Bred Pitt mi ha lanciato un’occhiataccia, si alza –Mi chiamo Lucio Larchi, ho quattordici anni e faccio equitazione praticamente da sempre, i miei a volte dicono che ho imparato prima a cavalcare che a camminare! Vivo con i miei genitori e la mia sorellina Anna. Ho due gatti che i chiamano Hamingway e Picasso.-

Le lezioni passano tutte così, e quando suona la campanella mi alzo e faccio per uscire. Poi mi giro e saluto il mio compagno di banco –Allora ciao, a domani-

Lui si gira e sorride –A domani-

E io mi perdo in quegli incredibili occhi color smeraldo.

Mi accordo di essermi imbambolato perché lui mi fissa perplesso, così mi riscuoto ed esco.

Lungo il tragitto verso casa continuo a pensare a quegli occhi. Non ne ho mai visti di così verdi, ed è proprio questo a rendere la bellezza di Lucio così particolare.

Un attimo… ho appena pensato che il mio compagno di banco sia bello? Non posso fare dei pensieri del genere su un ragazzo!

Non che ci sia niente di male, sia chiaro, non sono omofobo.

Eppure io sono un tombeur de femmes , non sono assolutamente gay, tutte le ragazze delle medie mi morivano dietro e ne ho baciato la maggior parte!

E ora perché ho anche le farfalle nello stomaco?

Cosa mi sta succedendo?

Ma perché a me?!?

 

 

 

 

 

 

Nota dell’autrice (?): quando ho iniziato a pubblicare ff mi ero ripromessa che non avrei mai avuto più di due long in corso contemporaneamente. Bene, questa è la quarta che inizio a pubblicare, ma ne sto scrivendo anche una quinte e domani ho una mezza idea di cominciare la sesta! Ma che ci posso fare, se non metto per iscritto le idee quando sono ispirata poi vengono maleeeeee!!!

La j tra parentesi nel titolo del capitolo significa che il pov è quello di jacopo, saranno alternati jacopo/lucio.

Spero vi piaccia!

Un bacio,

Fire

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fire Gloove