Serie TV > True Blood
Segui la storia  |       
Autore: vampiredrug    30/03/2012    3 recensioni
Questa storia vorrebbe essere la riscrittura di una piccola parte del 4° libro della Harris (la parte che tutte noi abbiamo consumato a furia di leggere e rileggere), una mia visione personale, insomma. Anche se la pubblico solo ora, è stata scritta prima che la quarta stagione di True Blood andasse in onda, per cui il mio smemo-Eric si discosta abbastanza da quello della serie, è più allegro e ha conservato un barlume di dignità, pur esternando abbondantemente i suoi sentimenti per Sookie.
Scusate il primo capitolo assai palloso (- e gli altri no? – direte giustamente voi), ma un minimo di riassunto e introduzione a tutta la situazione mi sembrava d’obbligo, anche per chi magari non conosce bene la saga. Perdonatemi! :)
Genere: Erotico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eric Northman, Sookie Stackhouse
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco. Ci mancava solo questa.
Non solo, recentemente, avevo dovuto lasciare il mio ragazzo Bill Compton (anche se definire un vampiro reduce della guerra di Secessione “il mio ragazzo” suonava lievemente inappropriato) dopo aver scoperto che mi aveva ingannata su incarico della stramaledetta regina della Louisiana, no certo… ora avevo anche rischiato di investire Eric, di ritorno dal mio turno serale al Merlotte (l’unico bar della zona nonché mio posto di lavoro).
Chi è Eric?
Dovete sapere che Eric Northman è uno sceriffo vampiro, un vichingo millenario e che ci prova con me dalla prima volta in cui mi ha messo gli occhi addosso. So cosa state pensando… ma non sono questa gran bellezza, è solo che io sono, anzi, ero l’umana di Bill (è una lunga storia, le rivendicazioni di proprietà tra vampiri sono un discorso piuttosto delicato…), e lui mi vuole perché sa che sono l’unica donna che non può avere, nemmeno ora che Bill è uscito dalla mia vita.
 
Volete sapere il motivo per cui non può avermi? Non ve l’avevo detto?
 
Sono una telepate, e detesto quello che alcuni (pochi, in realtà) chiamano benevolmente il mio dono. Dono un corno, è tutta la vita che vengo emarginata a causa delle mie capacità. La gente ha paura di me, e immaginate che goduria uscire con un uomo sapendo esattamente ciò che pensa. Non lo auguro a nessuno.
A questo punto sarete scettici, lo capisco, ma se esistono i vampiri possono esistere anche i telepati… nemmeno io so da dove derivi questa mia facoltà, né perché essa non sia presente in mio fratello (ma Jason ha evidentemente altri… doni, almeno a giudicare dallo stuolo di ragazze che rimorchia con allarmante facilità).
 
L’unico “vantaggio” che ricavo dalla mia condizione, è che sono completamente immune al glamour che i vampiri esercitano senza problemi sulle fragili menti umane quando vogliono ottenere qualcosa… cosa che fa incazzare notevolmente il sopracitato sceriffo.
D’altro canto, nemmeno io posso leggere la mente dei vampiri (credo che dipenda dall’assenza d’onde cerebrali, o qualcosa del genere) e non avete idea di quanto sia riposante non dovermi schermare dai pensieri altrui come faccio abitualmente. Riposante, sì, ma nel caso di Eric anche parecchio inquietante: lui infatti non è solo lo sceriffo, ma anche uno degli esseri più indisponenti, infidi, manipolatori, bugiardi, sbruffoni ed egoisti che abbia mai messo piede sul pianeta. Non riuscire a sentire cosa pensa veramente mi spiazza, perché generalmente so sempre cosa aspettarmi dalle persone, nel bene e nel male.
Lui, invece, resta un mistero: in certi casi, se gli conviene, è quasi gentile.
Quasi.
Diciamo che ha pure un certo senso dell’umorismo, anche se spesso un vampiro ha sfumature d’ironia difficilmente… apprezzabili.
 
Tra le altre cose, Eric è splendido. Possiede quel genere di bellezza che crea tamponamenti a catena per strada e che fa sentire gli uomini normali...molto meno che normali.
 
Alto quasi due metri, lunghi capelli biondi, intensi occhi azzurri e le spalle più ampie che abbia mai visto, Eric è semplicemente bello da togliere il fiato ed è rimasto identico a quando è stato trasformato in vampiro, 1000 anni fa, al tempo dei vichinghi.
La cosa mi crea non poche difficoltà, perché è innegabile che io sia fisicamente attratta da lui (chi mai non lo sarebbe? Persino gli uomini non riescono a fare a meno di guardarlo)… finché non apre bocca.

Ma non ci si può fidare di Eric Northman.
Non molto tempo fa è riuscito a farmi ingerire alcune gocce del suo sangue con un inganno veramente banale, in cui sono caduta come una stupida, e da allora si è creato una sorta di legame tra noi.
Il blood bond è una maledetta arma a doppio taglio che permette al vampiro di sentire le emozioni dell’umano a cui ha donato il proprio sangue… mentre all’umano provoca un’irresistibile attrazione verso il vampiro donatore. In genere un vampiro non concede un privilegio del genere a casaccio, ma solo a una persona a cui tiene in particolar modo, e la pratica in sé viene considerata molto intima, quasi come il sesso.
Grazie al cielo ho ingerito solo tre gocce e “la Brutta Cosa”, come la chiamo io, si è presentata in forma leggera (con dei sogni, però, di cui preferirei tacere), altrimenti sarei stata davvero in grossi, grossi guai.
 
Al momento, però, tutto questo non ha importanza, perché quello che ho trovato per strada alle 3 di notte dalle parti di casa mia non è certo l’Eric che conoscevo, ma una creatura terrorizzata e senza memoria.
Dopo non poche insistenze sono riuscita a caricarlo in macchina, a portarlo da me e a chiamare Pam, il suo braccio destro, perché venisse a riprenderselo.
Peccato che Pam abbia deciso che spostarlo non fosse sicuro e che me l’abbia affidato (a fronte di un notevole pagamento per il mio disturbo) per un periodo indefinito di tempo… mentre lei e gli altri vampiri al servizio di Eric avrebbero provveduto a rintracciare la strega che ha lanciato il maleficio sul loro capo.
Sinceramente, non vorrei essere nei panni di quella strega quando una banda di vampiri piuttosto seccati la scoverà.
In ogni caso, ora mi ritrovo con la responsabilità di Eric, che momentaneamente è innocuo e arrendevole come un agnellino.
 
Almeno spero.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > True Blood / Vai alla pagina dell'autore: vampiredrug