Fumetti/Cartoni americani > Sandman
Ricorda la storia  |      
Autore: Unbreakable_Vow    31/03/2012    3 recensioni
Mike ha trent'anni e sa con certezza granitica che tutta quella meraviglia ha un prezzo.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Death, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' il mio primo esperimento su questo fandom, e devo dire di avere un po' di timore. Ho letteralmente adorato questa saga e, anche se è da un po' che non ce l'ho sottomano, ho pensato di farle questo piccolo omaggio. Spero di esserci riuscita bene e che non ci siano inesattezze!
Più che altro, spero si capisca chi c'è dietro il nome Mike (carinamente preso in prestito da un'altra ragazza :D ). Se così non fosse, alla fine c'è lo spoiler scritto in bianco.
Buona lettura!



Titolo: La terza volta
Autore: Unbreakable_Vow
Rilettrice: duedicoppe
Personaggi: "Mike", Morte
Ambientazione: Dopo la fine della serie
Frase-chiave: Mike ha trent'anni e sa con certezza granitica che tutta quella meraviglia ha un prezzo.
Genere: Introspettivo, "Romantico"
Rating: Verde
Avvertimenti: Flash-fic, What If?, una specie (ma strana) di "inversione sessuale"




Mike ha trent'anni e non ha mai avuto un incubo.
Quando lo racconta, chiunque risponde che la cosa gli sembra bizzarra. Che è strano, certo, ma che alla fine è fortunato se i suoi sogni sono sempre belli. "Almeno lì va tutto bene,"  aggiungono ridendo quando gli succede qualcosa di particolarmente brutto.
 
Mike ha trent'anni e ha sempre avuto dei sogni stupendi.
Anche questo, a chiunque lo racconti, appare come una cosa strana ma positiva. E' bello che sogni di scenari luminosi, beati e pacifici. E' bello che sogni le cose più disparate e che lo rendono felice. Non deve starci in pensiero, è una cosa stupenda.

Mike ha trent'anni e ha sognato tutte le notti della sua vita.
Dice che nessun sogno è stato mai uguale al precedente, che ha viaggiato ogni notte in un mondo diverso e visto le epoche e gli esseri viventi più disparati. Che ha riso, pianto, gioito, corso, letto, forgiato, riparato, abbracciato, ballato, coltivato, intagliato, scritto e moltissimo altro più di quanto non avrebbe potuto fare se avesse avuto a disposizione altre dieci vite. E in un certo senso ha l'impressione che, grazie a quei sogni, le abbia vissute davvero.

Mike ha trent'anni e sa con certezza granitica che tutta quella meraviglia ha un prezzo.
Che la vita si prenderà qualcosa da lui per avergli donato ogni notte uno scorcio di paradiso diverso. Non sa come né perché sia così: lo sa e basta.
Ed è pronto a pagarlo, quel prezzo.




E' più bella di quanto ricordasse, Morte. Più bella di tutto ciò che ha sempre osservato di giorno e sognato di notte. Più bella di qualunque altra cosa abbia mai visto in questa vita e quell'altra - quella dove era una regina. E quando finalmente gli si presenta di fronte, lui le va incontro con la stessa dedizione che hanno gli angeli nei confronti del Creatore. Anche quelli caduti.
Buffo che se ne ricordi così bene... Diecimila anni insegnano.
Adesso sa qual è stato il prezzo da pagare, e a conti fatti gli sembra che sia anche basso. Si era sempre chiesto perché non riuscisse mai ad amare, ma come poteva farlo?
Sente il suo battito d'ali, e chiude gli occhi. Sa qual è la sua destinazione.



Stavolta accetterà.






Spoiler: *Adoro Nada, e ho sempre pensato ad un finale simile*
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman / Vai alla pagina dell'autore: Unbreakable_Vow