Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: N O W H E R E    01/04/2012    4 recensioni
Zoe sta per morire e Talia ha appena ''ucciso'' Luke.
Così uguali, forse propio per questo si sono odiate così tanto.
Song fiction ispirata dalla canzone "You know you're right'' dei Nirvana.
Una Zoe\Talia in tutto e per tutto. ç-ç
ATTENZIONE: Può indurvi in depressione. D:
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Talia Grace , Zoe Nightshade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA: Questa song fiction è ambientata durante il 3° libro di Percy Jackson. Nel libro la morte di Zoe è descritta in mezza pagina, ma io ho voluto quasi aprire quel momento, cogliere i pensieri e le emozioni dei personaggi meno considerati in quell'istante.
Spero di riuscirvi a far provare le emozioni che ho provato io.
Canzone e traduzione: You Know you're right-Nirvana.  
Link: http://www.youtube.com/watch?v=aiDm1QPUn5w'
 

Stupida figlia di Zeus, avremmo potuto essere amiche.





Zoe giaceva tra le braccia di Artemide. La sua mente era offuscata dal dolore e dal rimpianto. Possibbile che dovesse finire così?
Respirava a mala pena, guardò il cielo cercando di cogliere le sue adorate stelle, ma il dolore le annebbiava la vista.
-Le stelle- mormorò. -Non riesco a vederle.-**
Già le stelle, avrebbero potuto darle la forza, avrebbero potuto agliutarla anche quella volta, ma il destino le era avverso.
Doveva morire.
Ebbe il tempo di guardarsi intorno. Vide Percy che correva a prenderle dell'ambrosia. Vide Artemide, la sua amata signora, che le stava vicina in quell suo ultimo attimo di vita. Poi vide Annabeth e Talia, atterrite dal dolore, piangevano in silenzio per la morte del loro più grande nemico o del loro più grande amore.
Talia. Quella roccia. Quella testa dura. Quante litigate. Quante minaccie. Quanti sguardi ostili tra di loro. Eppure la sentiva così vicina in quel momento. Anche Talia come lei era cocciuta, anche Talia come lei ha dovuto sbattere la testa contro il dolore per capire quale fosse la sua strada. Quando cercarono di dissuaderla dall'amare Eracle lei perseverò e finì per soffrire, quando lei stessa cercò di dissuadere Talia dall'amare Luke perseverò e finì per ucciderlo.
Infondo erano uguali lei e Talia.
Incrociò il suo sguardo cercando di trasmetterle quella poca forza che le era rimasta. Voleva starle vicina, sapeva cosa stesse provando.
Ma in cuor suo sapeva che doveva lasciarla, il suo dovere l'aveva portato a termine, i suoi avvertimenti erano stati dati, era stata quella stupida figlia di Zeus a rifiutarli.
Non la infastidirà più con le sue sciocche prediche.
Striscerà via per sempre senza dire una parola.
Infondo aveva sempre saputo che sarebbe arrivata a questo.
Ma quel rimpianto la torturava, il dolore non le aveva mai fatto così male dentro.
I will never bother you,
I will never promise to,
I will never follow you,
I will never bother you.
Never speak a word again,
I will crawl away for good,
I will move away from here,
You wont be afraid of fear,
No thought was put in to this.
I always knew it would come to this.
Things have never been so swell,
I have never failed to feel... Pain.


Spise Luke giù dal precipizio. Ci mise tempo per realizzare ciò che stesse accadendo. I suoi occhi si riempirono di lacrime, il cuore smise di battere, le gambe le tremavano e per poco non svenne. Guardò Annabeth pietrificata al suo fianco, era troppo debole per abbracciarla.
Stupida! Avrebbe dovuto saperlo.
Stupida! Ma cosa aveva fatto? L'aveva ammazzato davvero? Era tutto un sogno?
-No Talia, non è un sogno. L'hai ucciso! Hai ucciso la tua ragione di vita. Hai ucciso colui che hai amato!- Disse una voce nella sua testa.
Non si asciugò le lacrime, le lasciò scorrere sulle guance, le braccia le pesavano troppo per farlo. La gravità la schiacciava, perfino l'aria era pesante. Si voltò, non ce la faceva a guardare ancora il corpo di Luke spiaccicato sulle roccie. In quel momento incrociò lo sguardo di Zoe moribonda.
Zoe. Le si fermò il cuore.
Lei no. Lei non poteva morire. Lei era immortale.
Lei non lo meritava.
Talia lo meritava.
Talia aveva commesso l'errore più grande della sua vita.
Zoe aveva ragione, aveva sempre avuto ragione.
Dopo tutte quelle litigate e quell'odio reciproco non ce la faceva a vederla così. Si guardarono negli occhi per un istante. Il tempo si fermò e Talia riuscì a cogliere i pensieri della cacciatrice.
Nello sguardo di Zoe si leggeva comprensione, nello sguardo di Talia si leggeva solo dolore. Sì dolore.
Sai di aver ragione Zoe, hai sempre avuto ragione.
Pain.
Pain.
You Know you're right.
You Know you're right.
You Know you're right.


Si erano chiarite, dopo tutto quel tempo. Uno solo sguardo era bastato. Zoe poteva morire felice finalmente. Voleva solo riposare, aveva compiuto il suo dovere. Aspettava la morte non come una condanna, ma come una liberazione. Finalmente poteva tornare ad essere felice tra le stelle. Non c'era motivo di sentirsi triste.
Infondo provava rimpianto. Rimpianto per quella che poteva essere la lora amicizia. Ma Talia non era cattiva. Aveva solo bisogno di qualcuno che la capisse.
I'm so warm and calm inside.
I no longer have to hide.
Let’s talk about someone else.
Steaming soup against her mouth.
Nothing really bothers her,
She just wants to love herself.


Non prenderà la sua strada, ma seguirà quella di Zoe. Vivrà per lei, per Annabeth, per Luke, per Artemide, per Percy e per l'olimpo.
Sarà una luogotenente perfetta. Zoe sarà fiera di lei.
Ringraziò Zoe, la ringraziò di tutto. Sel'avesse ascoltata non sarebbe finita così, almeno non per Talia. Zoe aveva ragione, sapeva di aver ragione.
You Know you're right.
You Know you're right.
You Know you're right.
You Know you're right...










Writer (?) corner: Eccomi qui. Pensavate di esservi liberati di me? Non lo farete così facilmente. è.é
Ok, ci vogliono gli antidepressivi per leggerla? Lo so, cazzo che tristezza. Ma Zoe e Talia mi fanno questo effetto. ç-ç
Il mio scopo era trasmettervi le emozioni che mi hanno fatto provare in questa scena arricchendole la canzone dei Nirvana. Già, perchè i Nirvana sono epici e questa canzone merita parecchio. u.u <3
Spero solo di essere riuscita a farvi almeno incuriosire D:
Alla prossima gente. :D

Ps: Zoe, grazie per l'ennesima volta. Grazie per avermi ispirato questa fanfiction.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: N O W H E R E