Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Loony11    28/10/2006    8 recensioni
Che cosa succede durante le lezioni di Ruf? ...piccola ficcy senza pretese... leggete&comentate please! ^_-
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paper-planes

«Signor Trewmas! Possiamo avere l'onore di averla tra noi, invece di passare il tempo a trasfigurare la penna del suo compagno di banco?»

Dean Thomas posò immediatamente la bacchetta e annuì compìto, mentre Seamus lo guardava furente.

Non appena il professor Ruf ebbe voltato le spalle, Dean fu colpito al collo da un areoplanino di carta.

«Chi è quell'idiota...?» iniziò a sbraitare questi furente, ma voltandosi vide Harry che gli faceva cenno di prendere il pezzo di carta.

Sotto lo sguardo incuriosito di Seamus, egli lo raccolse e lo svolse sul banco, nascondendolo sotto il libro di storia della magia.

I due compagni di banco si avvicinarono per leggere.

Harry: Dovete piantarla di fare tutto questo casino, sennò attirate l'attenzione di Ruf!

Dean scribacchiò sul foglio prima di rimandarlo indietro.

E allora? Almeno lo facciamo svegliare ogni tanto!

Harry scosse il capo, dando una gomitata a Ron e mostrandogli il biglietto.

by Harry: Ci toglie dei punti, stupidi! E poi io e Ron non riusciamo a concentrarci, stiamo facendo una partita a carte qui dietro!

Seamus lanciò un'occhiata dietro di sè e vide distintamente delle carte far capolino dalle mani dei due.

Seamus: e perchè non ci avete invitato? Qui ci stiamo annoiando a morte!

Harry: perchè più gente siamo più c'è il rischio che ci scoprano...

Ron: e poi se ci becca Hermione ci requisisce le carte...

Dean: tsk, da quando è diventata Caposcuola è insopportabile!

Harry&Ron: era così anche da prima...

Dean e Seamus sorrisero.

Seamus: non so con che pazienza sopportiate la So-tutto-io Granger...

Ron strappò letteralmente il biglietto dalle mani di Harry.

è molto simpatica, e a parte la fissazione per i libri è ok!

Dean si voltò e lanciò uno sguardo malizioso a Ron, poi si mise a scrivere e in un istante gli passò il foglio.

si certo, lo sappiamo tutti perchè dici così...

Harry cercò di mascherare un sorriso, mentre le orecchie del rosso diventavano di un forte color porpora.

Ron: sentiamo...

Dean: avanti Weasley, se lo sanno tutti che ti piace la Granger!

Ron: Non è vero!

Seamus: eccome se lo è!

Ron: no invece! cavolo Harry, diglielo anche tu!

Harry: non è vero che lo sanno tutti Dean...

Ron guardò Harry come se lo volesse picchiare. L'amico gli posò la mano sulla spalla e sorridendo disse in tono abbastanza basso da non farsi sentire dal prof «Te l'avevo detto che si notava...»

Seamus: sai Harry, avevo sentito delle voci su un tuo fidanzamento...

Harry: O.O io? e con chi?

Dean: si l'ho sentito anch'io... con Malfoy, mi pare...

Harry scoppiò a ridere, ma smise all'istante quando Hermione si sporse dal suo banco accanto a Ron per guardarlo male.

Harry: andiamo! Io e.. Malfoy? Questa non sta ne in cielo ne in terra.. e nemmeno in acqua!

Ron: anche perchè se tu fossi gay credo che potresti scordarti di venire alla Tana a Natale...

Seamus: dai, è solo una voce... siete i personaggi più popolari del momento, è ovvio che la gente lavori un pò di fantasia!

Harry: un pò tanto!

Seamus notò una mano entrare nella sua visuale e in un lampo sfilargli il biglietto.

Dall'altro capo del corridoio tra i banchi, Calì gli sorrideva con aria innocente, mentre insieme a Lavanda iniziavano a leggere il biglietto.

Calì: Seamus ha ragione, siete i ragazzi più carini di Hogwarts, è normale...

Harry le lanciò uno sguardo omicida, mentre lei e la sua compagna di banco ridacchiavano.

Ron scosse il capo e sussurrò «sono proprio due imbecilli...»

«Ehi, sei tu che ti sei messo con Lavanda l'anno scorso...»

Harry: io credo che esageri...

Ron: decisamente. andiamo, lo hai guardato in faccia? Harry ha più brufoli di uno Schiopodo!

Pugno sul braccio da parte di Harry.

Seamus: e poi da dove salta fuori che il Furetto è carino?

Lavanda: Malfoy ha il fascino del tenebroso, e poi ha dei bellissimi occhi azzurri...

Dean: si certo...

Ron: di solito quando lo incontro sono più preoccupato a rimanere vivo che a guardargli gli occhi...

Seamus: idem

Harry: io sono più occupato a cercare di farlo fuori di solito...

Calì: ciò non toglie che sia davvero molto bello. certo voi maschi non capite molto di queste cose, ma avete visto che fisico?

Lavanda: è magro, muscoloso, con le spalle larghe e la vita stretta...

Calì: e poi non è male di viso, e con quei capelli biondi...

Sbuffi generali dal lato maschile.

Dean: si si abbiamo capito...

Ron: perchè vi siete intromesse nel discorso? nessuno aveva intenzione di parlare di Malfoy qui...

Seamus: e poi io non lo trovo tutta questa bellezza...

Dean guardò il suo compagno di banco con aria interrogativa.

Il ragazzo lo guardò di rimando «che c'è?»

Dean: Seam, non sarai mica gay?

Si guardarono di nuovo, ma stavolta Seamus abbassò lo sguardo.

Calì: a noi lo puoi dire, non lo diremo a nessuno...

Ron: ehi, io non sono contro i gay eh! prima ho detto quella cosa a Harry solo perchè SI SUPPONE che lui esca con un'altra persona...

Lavanda: un altra persona? e chi è? dai Won-Won, dimmelo... se vuoi dopo ci vediamo nell'aula del quinto piano...

Ron: chiamami in quel modo un altra volta e ti fatturizzo davanti a tutta la classe!

Calì: come sei crudele!

Harry: davvero Won-Won, dovresti essere più [parte illeggibile perchè il foglio è stato strappato con forza]

Ron: ascolta, te lo dico l'ultima volta Lavanda, io e te non stiamo insieme, e non c'è speranza che io torni con te. chiaro? se ti piace tanto malfoy puoi uscire con lui...

Lavanda: allora sei geloso! lo sapevo che ti piacevo ancora!

Ron alzò gli occhi al cielo e si rifiutò di scrivere qualsiasi risposta.

Dean: insomma, questa situazione deve finire! a Weasley piace SOLO la Granger, punto e stop!

Ron: finiscila, non è vero!

Lavanda: visto? lui dice che non è vero!

Ron: no no, mi sono sbagliato! è verissimo!

Harry: piantatela tutti quanti, siete ridicoli

Calì: e va bene, sistemeremo questa faccenda in un altro momento, d'accordo Lavanda?

Ron: ehi, è una minaccia dalla parte femminile?

Occhiataccia a Lavanda da parte di Ron.

Dean: insomma Seam...

Dean: non lo saprà nessuno...

Seamus: certo come no...

Dean: non c'è niente di male, davvero!

Seamus: spiegalo ai miei genitori...

Dean lo guardò confuso, e scambiò un'occhiata preoccupata con Harry e Ron.

Seamus sospirò.

Dean: a questo punto ti conviene dirci tutto...

Seamus: a patto che quelle due oche non dicano nulla in giro, ok?

Calì: certo che no, sulle cose serie siamo mute come tombe!

Lavanda: promesso!

Seamus: il fatto è che... insomma, non è che non mi piacciano le femmine...

Ron: sei bisessuale?

Harry: ma sii più gentile! la situazione è delicata e tu te ne esci così! Hermione ha ragione, sei il solito insensibile!

Ron: sono solo diretto, ecco! insomma, lo sei, Seamus?

Seamus: no che non lo sono!

Dean: Seam, non ci sto capendo niente...

Seamus: a me piacciono le donne, però mi sono innamorato di uno! ecco...

Ron: e i tuoi che c'entrano?

Seamus: mia madre ha letto alcune lettere che pensavo di spedire...è andata = su tutte le furie, ha detto che lei sperava di avere dei nipotini e che dovevo portare avanti il nome dei Finnigan...

Dean: perchè non lo porta avanti il tuo fratellino minore, scusa? hai la fortuna di non essere figlio unico...

Ron: che gran bella fortuna! si sente che non hai fratelli, Dean...

Calì: dovresti dichiararti, Seamus...

Lavanda: certo, confessa il tuo amore! più lo terrai dentro più ti farà male!

Harry: lasciatelo stare! la cotta è sua e ne farà quello che crede!

Lavanda: ma non è romantico? un amore impossibile fra i banchi di Hogwarts...

Dean: che ne sai che è di Hogwarts?

Calì: tanto è così vero Seammuccio?

Seamus: mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Calì: anzi ci metto la mano sul fuoco che è anche della nostra casa!

Silenzio glaciale.

«della nostra casa? starà scherzando vero?» sussurrò Ron a Harry.

«ha tirato a caso. Dopotutto è Calì.»

Seamus: mi appello al quinto emendamento

Lavanda: il quinto emendamento? e che roba è?

Dean: una legge che dice che Seamus si avvale della facoltà di non rispondere...

Lavanda: oh come sei intelligente!

Dean: non ci provare sai! sono occupato al momento!

Harry: si ceeerto...

Dean: come no! con Hermione.

Ron: COSA?

Dean: ...paura eh? ci sei cascato Weasley!

Harry scoppiò a ridere vedendo il viso di Ron diventare rosso dall'imbarazzo.

Ron: tu sta zitto Harry, o svelerò la tua cotta segreta!

Harry: fai pure, tanto non è segreta per niente...

Calì: si, spettegoliamo un pò su Harry!

Dean: *sono inorridito*

Seamus: avanti Potter, chi è la fortunata?

Harry: la stessa dell'anno scorso...

Ron: mia sorella...

Dean: ma vi eravate mollati... o no?

Harry: lo so ma ci siamo lasciati per motivi di sicurezza..

Ron: ...in realtà Harry è ancora cotto marcio!

Harry: si lo ammetto, io amo Ginny Weasley, e potete anche dirlo in giro così la smetteranno di fare voci su me e il Furetto...

Calì: la Weasley? ma è bruttina...

Lavanda: era meglio la Chang...

Harry: qualcuno vi ha mai detto che conta più quello che c'è dentro di quello che si vede fuori?

Lavanda: e significa?

Ron: che tu sei tanto carina, ma sei un idiota completa e per questo io non tornerò MAI e dico MAI più con te...

Lavanda: però sono carina... quindi magari per una pomiciata veloce...

Ron: argh! ti ho detto di no!

Harry: Lavanda ti avviso, non riuscirò a trattenergli la bacchetta ancora per molto...

Lavanda: non mi vuoi più!!! Ron sei crudele!!! ç_ç

Dean: però alla fine l'ha capita...

Seamus: sembrerebbe...

Harry: adesso ci toccherà subirla che piagnucola fino alla fine dell'ora...

Dean: io credo piuttosto che se la prenderà con la Granger, ha capito che è per lei che Ron l'ha mollata...

Ron: cosa cavolo dici!

Seamus: oui, c'est l'amour...

Harry: non per fare l'uccello del malaugurio, Ron, ma se continui a dare il libro sulla testa di Seamus, Ruf se ne accorgerà

Ron: non ne parlate ok? non una parola!

Seamus: su chi?

Dean: su Hermione credo... la ragazza di cui è innamorato Weasley!

Seamus: ah, si, Hermione... quella che è seduta sul banco accanto al suo oltre il corridoio? quella con i capelli ricci scuri e gli occhi neri?

Dean: quella con un bel paio di...

Ron si sporse sul banco fino a prendere il biglietto ai due, impedendogli di finire il loro discorsetto.

Ron: volete piantarla?

Dean: stavo dicendo, la Granger non è mica messa male in quanto a carrozzeria...

Ron: NON PARLATE DI LEI IN QUESTO MODO

Seamus: perchè, hai visto che gambe? dritte, muscolose ma non troppo...

Dean: io preferisco guardare un pò più in alto...

Harry: ok, Hermione è molto bella, ma adesso state esagerando! e non lo dico perchè a Ron qui sta prendendo un attacco...

Dean: ok, finito il gioco...

Seamus: secondo me adesso il problema di Weasley è un pò più in basso in mezzo alle gambe...

Attacco di risatine silenziose, mentre Ron fingeva di ignorarli scribacchiando sul suo supposto quaderno di Storia, le cui pagine erano intonse.

Ron: avete finito?

Dean: aspetta... riprendo fiato... ok ci sono

Seamus: dai però era carina...

Ron: se lo dite voi

Harry: più che altro era realista...

Ron: ti ci metti anche tu???

Calì: figuriamoci, appena si pronuncia la parola seno o gambe voi maschi diventate dei pervertiti!

Lavanda: anzi, voi maschi siete dei pervertiti!

Seamus: ma non tutti tutti, dipende...

Dean: ci sono persone tipo Neville che sanno appena dell'esistenza di un essere chiamato donna...

Harry: ci sono persone tipo McLaggen che non pensano ad altro tutto il tempo...

Dean: e poi modestamente ci sono io, la perfezione!

Seamus: è arrivato...

Harry: se tu sei la perfezione io come minimo sono Dio...

Ron: viva la modestia, eh?

Lavanda: sinceramente, Ron è il migliore...

Ron: vuoi che ti faccia fuori adesso o aspettiamo la fine della lezione?

Calì: ti ha solo fatto un complimento!

Dean: non ricominciamo per favore! Lavanda, torna a piagnucolare per piacere...

Seamus: tanto non ci crede nessuno che Weasley è capace di fare qualcosa, lo dici solo perchè è l'unico che ti ci è stato...

Dean: Cho Chang dice che tu sei molto bravo Harry. Cosa discutibile, ma visto le precedenti esperienze della Chang forse è la verità...

Harry: ehi non ci sono mica andato a letto! ci siamo solo baciati...

Ron: anche io e quella lì ci siamo solo baciati, per fortuna!

Lavanda: non è vero, una volta...

Dean: argh, che schifo, non iniziare a raccontarci cosa ti faceva il roscio o avrò un attacco di nausea!

Ron: come ha fatto questa conversazione ad avere questa svolta?

Harry: mi hai letto nel pensiero

Seamus: a me piace, si scoprono gli altarini!

Dean: si tipo che Potter è vergine!

Harry: -_-' non è una novità...

Calì: io non lo sapevo!

Ron: ehi Dean, non barare, anche tu sei vergine!

Dean: se è per questo anche Seamus...

Harry: ma che c'entra, la sua è una situazione particolare...

Dean: beh allora anche Weasley!

Ron: non vedo proprio dove sia lo scandalo... se siamo tutti vergini chi se ne frega, no?

Dean: ...hai ragione.

Harry: preoccupante...la vicinanza di Hermione ti fa male.

Calì: allora io sono l'unica che l'ha fatto!

Seamus: oh com'è interessante... -.-'

Dean: con chi, tanto per sapere?

Calì: non ve lo dico! :P

Ron: oh va bene... avete visto le finali di coppa? io me le sono perse...

Seamus: davvero? come mai?

Harry: lasciamo perdere, siamo rimasti tutti fregati perchè lui il giorno prima si è preso la febbre a quaranta...

Calì: insomma, non vi interessa proprio?

Dean: whoa, perspicace!

I maschi ridacchiarono notando l'aria offesa di Calì.

Ron: il fatto è che lo sanno tutti, il tuo caro Zacharias Smith lo ha detto in giro...

Dean: ovviamente con descrizione correlata!

Harry: di cui facevamo a meno...

Semus: soprattutto perchè tu non sei proprio... ehm...

Dean: sei piatta, niente fianchi...

Harry: come sei brutale!

Dean: niente seno... mica come una certa brunetta che inizia con la H...

Harry&Ron: basta!

Harry: allora, mi da fastidio sentir parlare di lei così visto che è come se fosse una sorella per me!

Dean: ok ok... però ho detto la verità, è messa bene

Seamus: sei ripetitivo lo sai?

Dean: si, ma è meglio ribadirlo...

Seamus: non avrai una cotta per lei?

Dean: no ho una cotta per te

Silenzio.

Molto silenzio.

Seamus tenne in mano il foglio pieno di scritte in ogni direzione, per poi guardare Dean confuso.

Il ragazzo lo stava fissando.

«stai scherzando...?» chiese perplesso.

Dean sorrise appena ma non disse nulla.

Seamus: sei uno stronzo Dean

Il ragazzo lesse la riga e scrisse sotto.

Dean: questo stronzo ti vuole baciare, che ne pensi?

Seamus: che Ruf ti butterà fuori dalla classe e che la tua reputazione ne sarà irrimediabilmente rovinata

Dean: ok, allora aspetterò quando saremo soli...

Calì: com'è dolce... una dichiarazione d'amore...

Harry: se tu lo chiami dolce...

Ron: sono felice per voi, ma per favore non fate certe cose davanti a me!

Seamus: se Dean ha davvero queste intenzioni, dovrai farci l'abitudine Weasley...

Dean: come noi ci abitueremo a vedere te e la Granger che fate cose sporche nella sala comune...

Ron: ok, quale parte di 'non mi piace Hermione' non avete capito?

Harry: suppongo che si siano accorti che li prendi in giro, sai?

Ron: ma io...

Di colpo Ron si sentì strattonare via il foglio dalle dita.

Seguì con lo sguardo il percorso del pezzo di carta, finchè non incontrò due occhi scuri che lo fissavano sorridenti.

«Non ti dispiace vero?» sussurrò Hermione.

La ragazza aveva notato da tempo il traffico di fogli tra quei banchi, e quando anche Lavanda e Calì avevano iniziato a scrivere si era incuriosita.

Così in un momento in cui il prof era più distratto del solito le era bastato allungarsi lungo il corridoietto tra i banchi e prenderlo dalle mani di Ron.

Iniziò a leggere incuriosita, e più andava avanti più quei discorsi la facevano sorridere e pensare.

Così Seamus era gay... aveva avuto la conferma ai suoi dubbi. Molte volte l'aveva visto triste, e soprattutto molte volte le era sembrato decisamente forzato il suo atteggiamento verso Dean.

"Si certo... Ron una cotta per me..." pensò continuando a leggere "dopo tutti questi anni sarebbe il massimo... tutto l'anno scorso passato a cercare di mettermi fra lui e la cara Lav-Lav..."

Con un espressione abbattuta andò avanti, ma piano piano quelle battute... e le risposte di Ron...

Arrivata alla battutina di Seamus, lanciò un'occhiata a Ron.

Si stava mordendo un labbro con tanta foga che probabilmente lo avrebbe fatto sanguinare, e scribacchiava sul quaderno mentre Ruf parlava delle rivolte dei Troll.

Si mandò indietro i capelli folti con un gesto lento, poi sbuffò e lanciò uno sguardo verso di lei.

Quando i loro occhi si incontrarono, arrossirono entrambi e Ron si affrettò a mettersi a prendere appunti su quello che Ruf scriveva alla lavagna.

Allora lei fece una cosa che non avrebbe mai creduto di poter fare.

Si allungò verso il suo banco, lo afferrò per la cravatta e lo attirò a se, premendo le labbra contro le sue.

Erano entrambi in equilibrio precario fra i due banchi, il rosso aveva gli occhi spalancati per lo stupore, mentre faticava ancora a credere che stesse succedendo sul serio.

Hermione invece non riusciva a pensare a nulla, per la prima volta in vita sua.

Le sue labbra... Dio, com'erano morbide... esattamente come le aveva sempre immaginate.

Ron mosse appena la bocca sulla sua, permettendole di godere appieno della sensazione delle loro labbra che strusciavano le une contro le altre.

Notando con la coda dell'occhio che Ruf stava per voltarsi dal loro lato, smise di tirare la cravatta del ragazzo e si raddrizzò sulla sedia, come se nulla fosse successo, con le gote talmente rosse che in quel momento si sarebbero intonate benissimo con il colore di capelli di una tale persona.

Hermione continuò a prendere appunti, cercando di non pensare a quello che aveva appena fatto.

E se si fosse sbagliata?

E se Ron davvero non fosse interessato a lei?

Magari era stata solo la sua immaginazione a dirle di leggere fra le righe, mentre avrebbe dovuto per una volta solo leggere le righe...

Più cercava di non pensarci più si sentiva un idiota...

Al suono della campanella era giunta alla conclusione di aver preso una solenne cantonata. Iniziò a mettere la roba nella borsa, il quaderno, il libro, l'astuccio...

«Vuoi... beh.. ti serve una mano?»

Hermione si raddrizzò di scatto e in tono brusco rispose «No, ce la faccio da sola.»

«Lo so che ce la fai... però pesa lo stesso...» ribadì Ron indicando la sua borsa, che ora stava sulla spalla della ragazza.

Hermione la posò a terra con un tonfo e lo guardò negli occhi.

Ma prima che potesse iniziare il discorsetto che si era preparata mentalmente, si sentì prendere per mano e trascinare fuori dall'aula.

Il corridoio del sesto piano era praticamente vuoto, a parte per un ragazzo del primo anno che cercava il suo gatto.

Non appena furono soli, Ron intrecciò le dita con le sue e la spinse dolcemente al muro, premendo le labbra sulle sue.

Senza parlare, senza spiegare. Non ce n'era bisogno.

Hermione si sentì premere contro la pietra dal corpo caldo del ragazzo, mentre la sua bocca si muoveva lentamente sulla sua.

Sentì le labbra del rosso schiudersi contro le sue, la sua lingua sfiorarle appena i denti prima di penetrare nella sua bocca e impossessarsene con passione, con una forza dettata da tutti quegli anni di amore represso, con un intensità che Hermione poteva sentire anche nel suo cuore.

Le loro lingue si combatterono strenuamente, mentre le mani del ragazzo si immergevano nella folta chioma scura della ragazza, ascoltando con piacere i dolci mugolii che provenivano da quelle labbra.

Hermione si aggrappò al suo collo, accarezzando debolmente i capelli morbidi e di tanto in tanto spostando le mani sul suo viso. Voleva sentire sulle dita la sua pelle morbida, le sue guance lentigginose, l'accenno di barba sul suo mento che quella mattina non era stato raso.

Si allontanò dopo diverso tempo, ansimando in cerca d'aria.

«Mi... mi hai baciata...» disse ancora piacevolmente scossa.

Ron appoggiò la fronte contro la sua, facendola arrossire. Un gesto così intimo fra di loro non c'era mai stato prima, il massimo del contatto era stato quando lui l'aveva abbracciata al funerale di Silente, e si trattava comunque di un occasione speciale.

La mente di Hermione era del tutto persa in quella sensazione.

«Me n'ero accorto... se è per questo tu prima hai baciato me...»

«Davvero? Non mi sembra di averle ficcato la lingua in bocca come lei ha appena fatto, signor Weasley...»

Lui le rivolse un sorriso «Si potrebbe pentire di questa affermazione, miss Granger...»

Lei lo guardò scettica, almeno finchè lui non la prese per la vita e se la caricò su una spalla.

«Ron! Che stai facendo? Mettimi giù! Andiamo, lo sai che soffro di vertigini! Ronald!»

«Dai, si tratta solo di un piano!»

Hermione cercò di scendere, aggrottando la fronte.

"un piano?"

«Che significa un piano? Dove diavolo...?»

Ma prima che potesse protestare seriamente, si ritrovò a salire le scale in spalla a Ron fino al settimo piano, con gente che li guardava incuriosita.

«Nel caso non te ne fossi accorto, stiamo dando spettacolo...»

«Diamo sempre spettacolo... se non altro stavolta non stiamo litigando.»

Hermione fu costretta a dargli ragione. Si era sempre sentita così arrabbiata con lui ogni volta che lo aveva incontrato da rendersi a malapena conto di quante persone si fermassero a sentirli discutere ogni volta.

Ed erano anni che andava così.

Arrivati al pianerottolo del settimo piano, Ron la fece scendere.

Hermione lo guardò male, ancora irritata per il fatto che l'avesse tirata su di peso. E per fortuna che la gonna della divisa era piuttosto lunga.

«E adesso? Che pensi di fare?»

«Mmm... vediamo... baciarti?»

«Idee ristrette eh?» sorrise lei «allora forse dovremmo entrare...sai, per farci notare un pò meno»

«perchè, qui non ti posso baciare?»

Hermione alzò gli occhi al cielo «Non mi devi baciare per forza ogni volta che siamo soli...»

«Eddai... ti prego, aspettavo di baciarti da secoli... potresti anche mostrarti comprensiva no?» disse lui rivolgendole il suo miglior sguardo da cagnolino solo e infreddolito sotto la pioggia.

Lei gli passò le braccia al collo, posando la testa sulla sua spalla.

«Sei sempre il solito...»

Lui aggrottò la fronte «perchè, a che punto della storia sarei dovuto cambiare?»

Hermione sorrise, poi posò dolcemente le labbra sulle sue.

Un paio di ragazzini del terzo anno che uscivano in quel momento dal corridoio del settimo piano si fermarono sul pianerottolo a guardarli, finchè Ron non staccò le labbra da quelle di Hermione e mostrando il distintivo sibilò «Curiosi eh? Ebbene si, è la mia ragazza, e ora fuori dai piedi!»

«Veramente se posso ricordartelo siamo noi che dovremo toglierci da qui...» fece lei seguendo con lo sguardo i ragazzini che fuggivano sconvolti.

Lo prese per mano e se lo tirò dietro fino alla sala comune.

Alla loro entrata, Harry si avvicinò con gli occhi puntati su un pezzo di pergamena «Ron c'è un problema per Natale, tua madre ha detto che probabilmente non potrà venirci a prendere alla...» il suo sguardò incrociò le mani strette dei ragazzi, e risalì fino a notare le gote rosse di Hermione.

«alla stazione...» concluse lentamente «ehi Dean, smettila di baciare Seamus e vieni un pò qui...credo che ci siano degli sviluppi interessanti...»

«beh dipende dal tuo concetto di interessante...» iniziò a dire il ragazzo, finchè non vide anche lui i due vicini che, assurdamente, non litigavano, e sebbene avessero sciolto le mani non gli fu troppo difficile capire cos'era successo.

«ok, ammetto che questo è interessante...» disse sorridendo a Ron «a chi è che non piaceva assolutamente la Granger?»

Ron si andò a buttare sul divano, aggirandolo «andiamo, dovresti sapere che non ti dico mai la verità...»

Dean gli si avvicinò e da dietro gli sussurrò nell'orecchio «che ti avevo detto? adesso io e Seam dovremo sopportarvi che pomiciate in sala comune...»

Ron storse il naso «avrei preferito prendere il dormitorio, la sala comune la lascio a voi due...»

«ehi che state confabulando?» domandò Hermione incrociando le braccia sul petto.

«ma niente Mionuccia...» disse Ron passandole un braccio in vita.

«Mionuccia?» Hermione storse il naso «come mi hai chiamata, Won-won?»

«oh mi scusi miss!» replicò lui fingendo di essere offeso, prima di scoccarle un bacio sulla guancia.

Avvicinò le labbra al suo orecchio e sussurrò «Ti amo, Hermione...»

Lei arrossì, ma sorrise e spostando appena il capo sussurrò a sua volta nel suo orecchio «Ti amo Ronald...».

Le loro labbra si attrassero a vicenda, e un istante dopo furono in paradiso, dove avrebbero voluto restare per sempre, insieme.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony11