Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Crow    02/04/2012    2 recensioni
Missing scene ambientata al termine dell'episodio “La Fine del Tempo”.
Per il Dottore, la rigenerazione dovrebbe essere un processo naturale; perché viverla in maniera così tragica?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, TARDIS
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si chiuse la porta alle spalle.
“Nessuno... nessuno immagina” pensò respirando a fatica.
“Qualcuno si accorge di me, qualcun altro addirittura riconosce i miei compagni di viaggio; per chi ci osserva, il TARDIS non è altro che la cabina blu più grande all'interno”.
Il Dottore, in un violento accesso di tosse, si accasciò sui comandi che era solito colpire col martello. Stremato si sollevò lentamente, prendendo ad accarezzarli come un bambino messo davanti al giocattolo tanto sognato.
“Ma in quanti ne hanno ascoltato il canto?”.
Rivolse il pensiero a Rose, appena incrociata sotto la neve.
Un brivido febbrile gli attraversò la schiena.
“Lei è stata avvolta dall'energia del vortice temporale, lei ha ascoltato il canto del TARDIS. Ha ascoltato me... e niente di simile accadrà ancora”.
Allora il TARDIS, per un solo istante, si mise in contatto con lui. Il messaggio telepatico fu tanto breve quanto criptico:
“Verrà il momento in cui sarà l'ultimo Signore del Tempo ad ascoltare, ed ascolterà il canto di un fiume”.
Le labbra del Dottore tremarono appena, i suoi occhi si fecero lucidi. Per la prima volta nella propria esistenza fu assalito dal terrore di dimenticare.
E se la rigenerazione, come un fiume impetuoso, avesse portato via anche solo parte dei ricordi di Rose?
“Non voglio andare” disse trattenendo a stento le lacrime.
Ma già vedeva una luce dorata avvolgergli le mani.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Crow