Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    03/04/2012    3 recensioni
"Ti fai il vuoto attorno. Se non dai nulla non ricevi nulla. Se non dai nulla gli altri ti scansano come la peste. E tu non vuoi, o non puoi, dare niente a nessuno. Non il tuo affetto, non la tua comprensione, nemmeno il tuo nome. Quella cosa insieme preziosa e inutile da qualsiasi punto di vista la si guardi."
Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter

Prompt: Avarizia - Solitudine

MA POI CHE COS'E' UN NOME?


  Ti fai il vuoto attorno. Se non dai nulla non ricevi nulla. Se non dai nulla gli altri ti scansano come la peste. E tu non vuoi, o non puoi, dare niente a nessuno. Non il tuo affetto, non la tua comprensione, nemmeno il tuo nome. Quella cosa insieme preziosa e inutile da qualsiasi punto di vista la si guardi.
Non dare significa anche non prendere. Non prendere vuol dire non creare legami e tu non vuoi legarti a nessuno perché nessuno può essere come te.
- Buongiorno Yu…
È per questo che ti dà tanto fastidio? Il tuo nome rubato senza consenso, scandito da quel Bookman che di nomi ne ha cambiati decine. Per lui i nomi non sono nulla. Vestiti vecchi da buttare quando non se ne ha più bisogno.
Invece per te il nome, il tuo nome, è l’unica cosa che ti è rimasta: un suono, un fragile scudo fra te e la follia. Non hai bisogno degli altri. La tua orgogliosa solitudine splende come un astro lontanissimo. Nessuno deve avere l’ardire di pronunciare con leggerezza il tuo nome.
Eppure lui lo fa. Le tue minacce sono inutili, il filo della tua spada, che fa paura a chiunque lì dentro, è inutile. Lui ti guarda beffardo e ride.
- Andiamo a fare colazione, Yuu-chan?
Come un prestigiatore ti ruba quel nome ogni volta, per poi fartelo ricomparire dove non ti aspetti. Te lo toglie e te lo restituisce con un sorriso e tu senti qualcosa del tuo perfetto scudo che si incrina.
- Non chiamarmi per nome o ti affetto.
Solo a lui lo lasci fare.
In fondo è solo un nome.




NOTA: Il titolo si riferisce alla celebre battuta di Giulietta: " Ma poi che cosa è un nome? Una rosa anche se non si chiamasse rosa conserverebbe il suo profumo" ecc.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie