Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: _Luna_    04/04/2012    4 recensioni
Ebbene, alla fine ho ceduto! La coppia Holmes / Watson mi ha affascinata a tal punto da scrivere su di loro una fanfiction. Inizialmente doveva essere una oneshot, ma ho deciso di dividerla in due..ehm, più capitoli... ecco a voi una piccola parte:
"Un nuovo inquilino. In casa sua – bhè, in realtà non era sua ma erano dettagli – un nuovo inquilino. Stentava a crederci. Ogni tanto aveva problemi per pagare l’affitto ma riusciva a ottenere qualche proroga o qualche prestito da suo fratello. Un nuovo inquilino. Una nuova persona pronta a ficcare il naso e ad immischiarsi negli affari altrui. Già era ingombrante la nonnina, ci mancava solo una persona curiosa e irritante "
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo scroscio della cascata è assordante, rimbombante ma in qualche modo malinconico. Le gocce che bagnavano le guance del dottore erano gelate e penetravano nella pelle, fino in fondo. Anche il freddo pungente colpiva Watson ma non era nulla di paragonabile a quelle gocce d’acqua che sembravano ridere di lui, umiliando il suo corpo immobile. Si divertivano a posarsi su di lui, fredde e gelide, per sottolineare lo scorrere dei secondi, che lui aveva perso. Ogni goccia che lo colpiva era un secondo in più, perso. Un secondo era stato perduto, poteva essere  sfruttato al meglio, con al fianco Sherlock Holmes, invece era perduto. Perduto per sempre. Se solo fosse arrivato una manciata di secondi prima, solo una manciata.
Lo sguardo vitreo era fisso sul bordo del parapetto libero dalla neve, dove Holmes si era lasciato scivolare per sprofondare nel buio, con il suo miglior nemico. Perché non aveva scelto lui? Perché non l’aveva avvertito? Perché aveva voluto agire, ancora una volta, da solo?
Se solo si fosse trattenuto qualche secondo di meno nella sala, avrebbe potuto evitarlo. Avrebbe potuto evitare la sua morte. Invece si sporse sul parapetto, ma era inutile, i due corpi erano stati ingoiati dalla cascata che non lasciava alcuno scampo. Invece di stringere la sua mano nella sala fa ballo, stringeva il vuoto. Tentò di trattenere nella sua testa il ricordo della morbidezza ma allo stesso tempo della sicurezza della mano di Holmes, un particolare che aveva sempre ammirato. Con lo scorrere dei secondi, i suoi ricordi venivano abbracciati da un manto d’ombra, che gli offuscò la mente. Holmes se ne era andato, per sempre. Avrebbe preferito ricevere mille pugni dalle sue mani forti, piuttosto che perderlo.
Serrò la mano in un pugno, con il respiro mozzato.
Cadde a terra, le gambe gli erano venute meno.
Dov’era, Holmes? Perché non era lì, accanto a lui?
Per un attimo, la sua fantasia e il suo incredibile sconforto, presero il sopravvento.
« Lei non mi ha perduto » sussurrò una voce beffarda, con una punta d’ironia nel tono.
Alzò gli occhi, incredulo e sconvolto. « Lei non può morire »
« Si faccia coraggio, Watson, c’è un altro caso da affrontare, la sua dolce pulzella dovrà aspettare un po’ »
« Non può aspettare lei? » azzardò il dottore, dopo aver trovato il coraggio di parlare.
Inarcò le sopracciglia e sospirò, come per dire una cosa ovvia « Io non possoaspettare, Watson, diavolo, non ha imparato nulla, in tutti questi anni? » gli porse la mano, per farlo alzare.
Watson la tese, bramoso. Tutto quello che riuscì a prendere, fu solo l’aria. Holmes non era lì, la sua mano non c’era, Watson era solo.


N.d.A. E siamo giunti all'ultimo capitolo! Ebbene si, questa avventura "manosa" termina qui, con la fantomatica morte di Sherlock Holmes! Spero vi sia piaciuta questa raccolta, io mi sono molto divertita a scriverla! Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, specialmente Artemis Hide, che mi segue sempre! Ma fatemi sapere cosa ne pensate di questa fine :D Potete trovare altre fanfiction di Sherlock Holmes sul mio profilo autore!
Ciao ciao
Luna

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_