Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: willbeyoungforever    04/04/2012    4 recensioni
Seconda FanFiction che fa parte del progetto Disney!Gay (ossia la trasposizione dei cartoni Disney con le Ship di Glee Klaine - Brittana - Faberry). Per questa seconda storia ho deciso di proporvi una rilettura della Sirenetta con Rachel e Quinn come protagoniste!
---------------------------------------------------------------------
Rachel Berry è una ragazza molto ambiziosa, ha una voce fantastica ed è la punta di diamante del Glee Club della sua scuola. Ma è ossessionata dalla popolarita, ed è convinta di poterla raggiungere solo entrando a far parte di un mondo che ammira da tempo in segreto: quello delle Cheerios.
Per riuscire nel suo intento stringerà un patto con Sue Sylvester, che in cambio della popolarità le chiederà qualcosa di molto importante....
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quinn Fabray, Rachel Berry | Coppie: Quinn/Rachel
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney!Gay'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Per chi non mi conosce sono Ottavia, una delle tre ragazze che ha ideato questo progetto, ossia quello di trasferire le Ship di Glee (Brittana - Klaine e Faberry) all'interno delle storie Disney.
Come per la storia precedente, anche qui ho eliminato la componente magica (pozioni, trasformazioni, animali parlanti ecc.) per cercare di rendere la storia il più fattibile possibile, e dovete leggere questa FF tenendo presente che è ambientata in un mondo dove "Gay è Ok" quindi non ci sarà nessun tipo di problema d'accettazione, i personaggi si innamorano a causa dello scorrere degli eventi...

(Per chi fosse interessato alla prima storia che fa parte di questa serie vi rimando il link: Disney!Gay Klaine in The Beauty&TheBeast)

Ho deciso di mettere qui la corrispondenza dei personaggi, perchè vi dico la verità, è stato veramente difficile rendere la storia della Sirenetta eliminando tutta la componente magica, quindi ho paura che i richiami non siano così evidenti come potevano essere nella storia precedente.
Ariel: Rachel
Eric: Quinn
Ursula: Sue Sylvester
Tritone: Mr. Shue
Flounder: Blaine
Sebastian, il granchio: Artie
Squalo: Puck
Scuttle, il gabbiano: Finn
Le due Murene: Brittany e Santana
Due aiutanti di Erik al castello (il vecchietto e la badante): Cheerio!Kurt e Cheerio!Mercedes
Vanessa: Santana

Per ultima cosa...leggete questa storia considerandola come una grande metafora: ho cercato di trasporre al meglio la questione della differenza tra mondo marino e mondo umano cercando di rimanere però in un contesto abbastanza probabile.

Basta stressarvi, a voi il capitolo!


Capitolo 1 Daughter of Triton
 
C’era una volta una ragazza molto ambiziosa. Il suo nome era Rachel Berry e viveva in una piccola cittadina dispersa di nome Lima. Come tutte le adolescenti frequentava il liceo del suo paese, una scuola fatiscente dove vigeva una sola regola: il pesce più forte divora il pesce più piccolo.
Se volessimo posizionare Rachel in questa scala sociale potremmo paragonarla al plancton. 
Lei e i suoi amici del Glee Club erano veramente l’ultima ruota del carro. Presi di mira da tutti, derisi continuamente e sbeffeggiati nei corridoi (almeno una volta a settimana la ragazza si beccava una granitata in faccia, ed erano dolori).
Ma Rachel aveva un sogno. Voleva diventare una celebrità. Una star dello spettacolo: così famosa da poter vantare una stella rosa sull’Hollywood Boulevard.
Questo sogno se lo portava dietro fin da piccola, e aveva da sempre considerato il liceo come il suo perfetto trampolino di lancio. Ma le cose non stavano andando affatto come Rachel le aveva pianificate.
Stare nel Glee Club le piaceva, ma il professor Shuester non la valorizzava abbastanza (a suo parere) senza contare che quel club era da sfigati. E Rachel voleva diventare popolare. A tutti i costi.
Invidiava le Cheerios proprio perché camminavano a testa alta nei corridoi, erano bellissime e adorate da tutti.  La ragazza era arrivata addirittura a seguirle negli spogliatoi quasi ipnotizzata o a spiarle in palestra per cercare di carpire il segreto del loro successo.
Proprio a causa di uno di questi pedinamenti pomeridiani, Rachel un giorno si dimenticò addirittura delle prove del Glee. Ma non di semplici prove; era giorno di esibizioni, in particolare del MashUp femminile.
Rachel si ricordò tutto non appena vide Artie, il suo amico e compagno di Club in sedia a rotelle, scorrazzarle davanti con una faccia preoccupata.
“Sono fregata” penso immediatamente la ragazza “Addio assolo. Ora Tonight la canterà sicuramente Tina, e il mio sogno di interpretare Maria è svanito nel nulla, così come la mia carriera nel mondo dello spettacolo…ora sarò costretta a lavare i vetri ai semafori o peggio a lavorare in un lugubre ufficio e potrò cantare solo nei cori la domenica mattina in chiesa, ondeggiando sullo sfondo….”
Rachel era così: melodrammatica fino all’inverosimile. Una perfetta Drama Queen.
“Artie…Mi-mi dispiace è che ho perso la cognizione del tempo…io…io…” cercò di scusarsi la ragazza.
“Mr Shue è molto arrabbiato. Non esiste che qualcuno salti le prove…soprattutto non si è mai visto che RACHEL BERRY salti un’esibizione! Sei impazzita? Le altre hanno iniziato lo stesso, ma non è stato un bello spettacolo.Tina ha fatto i coretti di sottofondo a nessuno! Quando si è aperto il sipario e tu non c’eri…dovevi vedere la faccia del professor Shue…” la rimproverò il ragazzo
“é tanto arrabbiato?” chiese Rachel
“Direi…ti vuole parlare….ti abbiamo cercato ovunque…cosa ci facevi in palestra tu che odi lo sport?”
“Niente, niente…”rispose frettolosa la ragazza spingendo l’amico in sedia a rotelle giù dalla rampa a tutta velocità per dirigersi in aula canto.
 

 
*

 
“Rachel dov’eri finita?” le chiese il professore con uno sguardo di ghiaccio.
In sala canto vi erano solo loro due. Rachel era in trappola, non sapeva cosa inventarsi così si appellò al buon cuore di Mr Shue e decise di raccontare la verità.
“Ero in palestra…a guardare le Cheerios…sono così brave…”
“In palestra? Le Cheerios? Tu eri in palestra a guardare le Cheerleaders quando invece potevi essere su un palco a cantare un assolo? Rachel hai la febbre?” chiese il professore avvicinando la mano alla fronte della ragazza preoccupato.
“No! Certo che no! Perché tutti si devono stupire così tanto? Nessuno mi capisce in questo posto!”
E dicendo queste parole Rachel corse fuori dall’aula piangendo e sbattendo la porta, in perfetto stile Drama Queen.
Correndo a perdifiato nei corridoi Rachel cercava solo una persona. Il suo miglior amico Blaine. Erano praticamente quasi come fratelli, si dicevano tutto e Blaine era uno dei pochi che non si faceva problemi a farsi vedere nei corridoi con lei; le scorrazzava tranquillamente attorno come un pesciolino. E poi erano due gran chiacchieroni. Si trovavano benissimo insieme.
La ragazza in quel momento aveva solo bisogno di un consiglio dal suo amico.
Lo trovò intento a sistemare qualche libro nel suo armadietto (in punta di piedi perché gli avevano assegnato uno di quelli in alto, e il povero ragazzo era proprio piccolino). Rachel appena lo vide si tuffò tra le sue braccia piangendo.
“Rach, su dai non fare così! Non è andata proprio proprio così male…” cercò di consolarla il ragazzo “certo non è stata una bella esibizione contando che in pratica dovevi cantare solo tu…ma abbiamo avuto modo di scoprire le ottime doti di Tina…sai che è una brava ballerina di fila?” chiese il ragazzo.
“Blaine sono stufa di essere una nullità! Io sono brava…anzi sono la migliore! Mi merito di diventare qualcuno!” piagnucolò la ragazza
“un giorno lo diventerai…ne abbiamo già parlato…”
“No, io voglio diventarlo adesso! Sai perché non sono venuta alle prove oggi? Sai dov’ero? In palestra a vedere le Cheerios che si esibivano!”
“E hai dedotto che…” chiese sospettoso il ragazzo allontanandola dal suo petto per guardarla negli occhi.
Rachel distolse lo sguardo. Si vergognava di quello che stava per ammettere. Ma in fondo Blaine era il suo migliore amico. Non l’avrebbe mai giudicata.
“Pensavo…magari potrei provare a fare il provino per entrare nei Cheerios…”
”MA SEI IMPAZZITA?” sbraitò il ragazzo.
“Blaine ascoltami! È un piano perfetto! Pensaci! Quante star hanno iniziato facendo un giro largo? Pensa a Miley Cyrus è partita come attrice di telefilm e poi sbam! Tutto d’un tratto ha iniziato a fare film a incidere dischi a fare concerti…”
“Rachel sei seria? Il tuo idolo è Barbra Streisand e tu mi porti come esempio Miley Cyrus?” chiese allibito il ragazzo.
“Dio Blaine perché non capisci? Non è l’esempio che conta, ma il concetto di base! Se io riesco a entrare nei Cheerios divento popolare, e dopo qualsiasi cosa farò sarà sicuramente cool! Canterò le stesse canzoni dei miei adorati Musical ma con la divisa da Cheerleaders…e tutti mi adoreranno!” Rachel non stava più nella pelle per la sua brillante idea.
“Tu sei pazza…” le rispose il ragazzo.
“Blaine…Il fine giustifica i mezzi!”
“Ok Rach, ma per fare il provino devi anche saper fare qualcosa…tu sei negata in tutti gli sport!”
“Non ti preoccupare ho già pensato a tutto! Domani andiamo da Finn e gli chiediamo se riesce a farci avere dei Pom Pon…lui è un giocatore di Football vedrai che potrà aiutarci…e magari riesce anche a insegnarmi qualche passo!”
“Finn?” chiese scettico il ragazzo “Ma se un manico di scopa si muove meglio di quello li! L’ho osservato parecchie volte ai balli di fine anno….cerca di rimanere in disparte per tutta la sera, ma quando è costretto a scendere in pista…no, non si può vedere” disse Blaine a metà tra il divertito e il disgustato per l’immagine che gli era appena venuta in mente.
“Ma se riusciamo ad avere i Pom Pon è già un passo avanti! Il mio piano è geniale ed infallibile…vedrai!”
E dicendo queste ultime parole Rachel si allontanò lasciando l’amico particolarmente perplesso e preoccupato per quello che sarebbe successo il giorno successivo.


Ok, spero tanto che come inizio vi sia piaciuto, e che vi invogli a leggere anche il seguito e magari a lasciare qualche recensione :-)
Ho già pronte le 3 copertine e presto le sottoporrò al vostro giudizio!

A presto
Ottavia



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: willbeyoungforever