Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara Catastrofe    05/04/2012    4 recensioni
Camminava quasi accecato dalla sua stessa euforia, sotto quella pioggia, che scendeva con un ritmo cadenzato, si sentiva bene.
Si sentiva vivo.
Ora come ora sarebbe stato impossibile distinguere le gocce di pioggia dalle lacrime che, brucianti, gli percorrevano il viso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sotto la pioggia


Era fuggito per evitare di vedere ancora una volta il volto di sua madre trasformato dalle lacrime, che le solcavano il volto.
Quelle lacrime erano come lame, lo colpivano anche con più violenza se fosse stato possibile.
Sentì il bisogno di uscire, nonostante la pioggia fitta.
Fuori da lì, lontano dai ricordi, lontano da quell’immagine di un se stesso maturo.
Ora voleva sentirsi anche lui un bimbo, piangere, ridere, senza motivo apparente alcuno.
Saltellava sotto la pioggia, si sentiva euforico, quasi correva, lasciava che la pioggia gli bagnasse il viso.
I suoi vestiti divenivano sempre più bagnati, ma questo perdeva importanza, ora come non mai, si sentiva vivo.

   Mr. Raindrops falling away from me now,
Falling away  from me now
 

E si ritrovò a saltellare in strada, sentendosi bene, anelando la pioggia ed il sole al contempo.
Ma sopra di lui, sopra di tutti,  la pioggia scendeva dal cielo; strano a dirsi ma con le sue gocce si portava i ricordi pesanti, ingombranti a cui non aveva mai voluto cedere.
Tutti avevano bisogno di uno sfogo di tanto in tanto, anche il cielo aveva il suo, Gohan rallentò, i suoi movimenti erano lentissimi, guardò ancora una volta il cielo nuvoloso, prima che le immagini diventassero più appannate a causa della pioggia.
 

C’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo

 
Ora era impossibile distinguere le gocce di pioggia, dalle lacrime, brucianti, che gli percorrevano il viso. Per la prima volta non si sentì un debole mentre piangeva, si sentiva protetto.
Udì tossire alle sue spalle, ad un’anziana donna aveva perso il suo ombrello, ma non cercava di ripararsi dalla pioggia, guardò anch’essa il cielo e Gohan capì che forse, come per lui, per quella donna, l’aver perso l’ombrello era la cosa migliore al mondo, forse anche lei ora si stava abbandonando, cedendo a chissà quanto dolorosi ricordi.
 

Sul sentiero del tempo nuvoloso, avendo perso il suo ombrello,
lei cammina temendo la pioggia, come per me, sono un codardo al
di sotto del cielo d’acciaio che guardo fisso
 

Poi tornò indietro, salutò la vecchia come se fosse stata da sempre una sua amica, e tornò verso casa, pensò che qualche volta con la madre avrebbe dovuto fare una passeggiata sotto la pioggia.
Forse, anzi certamente, sarebbe piaciuto anche a lei.


Angolo Autrice

Non so come mi sia uscita questa one-shoot, credo che sarà perchè con il ritorno del sole, ripenso alla pioggia..
che essere complicato che sono! ^^'
Il suono della neve-Sadiko
ps Donten è il titolo della canzone dei Does di cui ci sono, allineate a destra verso la fine, qualche parola
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cara Catastrofe