Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: elaia86    02/11/2006    3 recensioni
Questa fan fiction è Cotton Candy, anche se cercherò assolutamente di rispettare i veri caratteri dei personaggi per renderla il più verosimile possibile. Aria di tempesta tra House e Cameron..ma quando si deciderà il cinico medico?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accettare se stessi

Accettare se stessi

Capitolo 1

Cameron entrò furiosa nel suo ufficio.

Cavolo quando si arrabbia è davvero carina”fu il pensiero fulmineo che attraversò la mente di House, pensiero che altrettanto fulmineamente si tradusse in parole “Cameron..ma lo sai che mi ecciti di più quando sei furiosa? Stai imparando dalla Cuddy?”

“C'è poco da scherzare House!”, con occhi lampeggianti d'ira lo stava praticamente incenerendo, quell'uomo di cui era innamorata, ma che la prendeva solamente in giro, si divertiva a vederla soffrire in silenzio...che cavolo aveva ora da sghignazzare?!

“Come hai potuto, come hai potuto?! Perchè diavolo lo hai chiamato?”

“Chiamato chi? Ah si, è vero l'ho chiamato io il ristorante cinese...ogni tanto mi piace variare un po' la dieta, perchè a te no?” House faceva finta di non sapere e le lanciò un'occhiata a metà tra il malizioso e l'innocente. “Non fare finta di niente! Tu hai chiamato Kyle! Lo hai fatto venire qui a sconvolgermi di nuovo la vita! Non ti basta affondarmi ogni giorno con le tue battute?!Cameron era sconvolta, stava per piangere e cercava disperatamente di non darglielo a vedere...oh, ma che importava, tanto lui l'aveva già capito!

“Non pensavo che dare notizie di te al migliore amico del tuo maritino ti avesse sconvolta”. Non c'era nulla da fare, continuava a colpirla con la sua indifferenza. Cameron biascicò un “non dovevi non dovevi” e uscì velocemente dal suo ufficio, quasi scontrandosi con Chase e Foreman, che si scambiarono uno sguardo di rassegnazione: un'altra discussione con House, ci risiamo, la piccola Cameron proprio non riusciva a dimenticarlo.

Cameron corse via: si sentiva inutile, piccola, impotente contro quell'uomo che le stava rovinando la vita, anzi no, era lei che se la stava rovinando. Cosa ci doveva fare lui se non l'amava? Doveva rassegnarsi, doveva!

Forse non sai quel che darei

perchè tu sia felice...

Piangi lacrime di aria

lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via

ma cambierà stagione

ci saranno nuove rose[...]

Vorrei rinascere per te

e ricominciare insieme

come se non sentissi più dolore

ma tu hai tessuto sogni di cristallo

troppo coraggiosi e fragili

per morire adesso

solo per un rimpianto.

La sua anima gridava ad House “Guardami! Sono qui perchè ti amo! Voglio amarti!”

Ma lui era sordo, il suono del suo dolore sovrastava tutti gli altri. Quando sembrava guarito, allora forse la avrebbe potuta ascoltare. Ma era durato troppo poco perchè un uomo come House si aprisse. E ora che soffriva di nuovo sembrava provarci ancora più gusto a farla soffrire. Cosa credeva House? Credeva che trattandola così lei si sarebbe arresa? E ora, che si metteva a fare poi? Chiamava Kyle! L'uomo per il quale si era sentita uno schifo, innamorata di lui, mentre suo marito moriva. L'uomo che era arrivato di corsa in ospedale chiedendo di lei, della dottoressa Allison Cameron. L'uomo che l'aveva affrontata duramente “Perchè non mi hai più richiamato? Pensavi che stando lontana da me avresti fatto la cosa migliore? Io ti amavo, sono passati anni e non ho smesso di pensarti, no Cameron non fuggire di nuovo!”

Cameron si era trovata completamente spiazzata dall'ingresso di Kyle nella sala riunioni del team. Non aveva saputo rispondere, lo aveva fissato inebetita per qualche minuto, per poi piantarlo in asso, era corsa via. Come poteva dirgli che quella ferita le bruciava ancora tantissimo, che aveva desiderato solo dimenticare tutto, suo marito e Kyle, scappare e terminare gli studi di medicina a Boston, lontano.

Aveva capito immediatamente che a chiamare Kyle era stato House.

Perchè l'aveva fatto? Non se lo spiegava. No, doveva saperlo. Fece dietro-front e ritornò nell'ufficio di House, presenti stavolta anche Foreman e Chase.

“Ahi ahi, gattina inferocita in arrivo! Meglio che andiate se non volete beccarvi qualche graffio...”ironizzò subito House, senza alzare nemmeno gli occhi dalla cartella del paziente. “Il capo ha ragione stavolta, perchè non andate a farvi un giro?”replicò subitò Cameron. “Ehi, ma il paziente...”stava dicendo Chase, ma Foreman lo tirò per la giacca, lanciandogli una chiara occhiata che diceva tutto e che fece subito desistere Chase, il quale si avviò verso la sala riunioni insieme a Foreman.

“Cosa c'è ancora? Hai finito di piagnucolare?”ancora House non la guardava “Voglio solo sapere perchè l'hai fatto. Tu sai benissimo della non-storia tra me e Kyle, sai che ne ero innamorata nel momento più sbagliato, e sai che ho sofferto molto”

“Impara ad affrontare i fantasmi del tuo passato, piccola Cameron” - “Con il Vicodin  o andandoci a letto e poi mandarlo via, che consiglio mi dai?”. Aveva colpito il bersaglio. Si sentì un po' cattiva per questa battuta, questa era bella, lei si sentiva cattiva. House la guardò. “Vedi che qualcosa ti ho insegnato?” - “Come ti sei permesso di impicciarti della mia vita privata?” - “Non è quello che fai tu tutti i giorni?” - “E' diverso e lo sai! Non lo faccio certo per ferirti..” - “Ah, già, allora semplicemente perchè sei curiosa, o perchè vuoi fare la crocerossina con me. Ok ti perdono lo stesso, puoi andare...” -  “Ehi!” Cameron sbattè la mano sulla scrivania “Qui stiamo parlando di me! E del perchè hai chiamato Kyle” -  “Ah si, scusa, avevo perso il filo, ops, l'ho perso di nuovo, cosa volevi sapere?”. Cameron era ormai esasperata, e andò via di nuovo. Quella mattina non aveva fatto che scappare.

'Forse stavolta ho esagerato un ..' pensò House 'Poco male, lei mi perdonerà...come sempre...' e ritornò alla cartella del paziente, sorridendo.

Entrò qualcuno nel suo ufficio, ma lui non alzò nemmeno gli occhi, troppo concentrato a formulare una diagnosi per quel caso difficile.

“Lei...lei è il dottor House?” - “Si, sono io, non si usa più bussare” rispose il medico non degnando il nuovo arrivato di uno sguardo “Io...sono Kyle Norton, lei è il capo di Allison vero?”. Stavolta House lo guardò dritto in faccia: ecco com'era una persona “normale” che piaceva a Cameron. Niente male: lineamenti regolari, alto, giovane, si direbbe prestante. 'Si, ma io sono più alto di lui' pensò House e si alzò sul bastone quasi per provarlo. “Sono io si, guardi, Cameron ora può essere in due posti, intendo uno dei due posti, chiaramente. O è andata a casa, o è corsa sul tetto, ma penso più che sia ancora nell'ospedale, sa, Cameron non mollerebbe mai il lavoro su due piedi solo per una banale discussione tra amici, la conosce immagino...troppo onesta quella ragazza! - stava finendo di riordinare le cartelle ma il suo interlocutore non accennava ad andarsente - La raggiunga sul tetto, le dica che la ama, insista parecchio, magari le dica anche che è malato o è invalido e vedrà che le si butterà tra le braccia...”

“Dottore, lei la conosce bene?”, domandò con un pizzico di timidezza Kyle - “Beh sa, lavoro con lei da 3 anni, è possibile che lei la conosca molto meglio di me, anzi no, davvero non è possibile, io la conosco meglio di chiunque altro” e detto questo lo guardò dritto negli occhi, con un sorrisetto di sfida. Kyle fece finta di niente “Perchè mi ha fatto chiamare? Voleva che la portassi via?” - “No, mi basta...che la renda felice”House pronunciò queste ultime parole lentamente, scandendole una ad una, quasi per capirne meglio il significato. “Lei la ama, dottore?” - “Io?!Ma è impazzito! Neanche per sogno, solo che mi fa tenerezza vederla...sospirare per un uomo...che non potrebbe mai renderla felice... - House si incupì - In fondo mi sento suo padre, la piccola Cameron lavora troppo, è circondata da colleghi stupidi che ogni tanto le fanno la corte, penso che abbia già visto il biondino australiano lì fuori, lui ci è persino andato a letto quando lei era strafatta. Comunque non si preoccupi è una storia passata quella. - “Crede che lei, riuscirà a dimenticare...quell'uomo?” - “Me dice? Beh, sarà difficile, certo io ho un fascino indiscutibile sulle donne, ogni tanto tornano perchè hanno bisogno di qualcuno che le tratti male, e io ci riesco benissimo, poi ne hanno abbastanza e se ne vanno di nuovo. Eh, che vuole fare, è la vita!”

“Allora è lei l'uomo di cui Allison è innamorata?” Kyle cominciava ad innervosirsi, i modi di fare così diretti di House lo mettevano a disagio. “Beh sa, signor Norton, Cameron forse non ha capito ancora che non è innamorata di me, semplicemente è attratta dalla mia gamba zoppa, dai miei modi scorbutici, per la crocerossina che è in lei...Su, ora vada, Cameron sarà ancora sul tetto”, e lo congedò girandosi di spalle a guardare la finestra. Presto si sarebbe levato un peso di dosso: faceva male anche a lui vedere qualcuno che soffrisse a causa sua. Quel Kyle era la persona adatta per fare dimenticare a Cameron di lui: era esattamente il suo opposto. Sarebbe andato al loro matrimonio nel giro di pochi mesi. Lui sarebbe rimasto di nuovo solo, ma ormai ci era abituato. Dolce Cameron, non si meritava un uomo così disgraziato come lui.

Così dannatamente infelice. E contento di esserlo.

 

 

Come era facile mentire a quella ragazza. Era troppo ingenua, oltre che irresistibilmente carina. “Tu piaci a tutti Cameron” - “...e a te piaccio?...ho bisogno di saperlo”. In quei lunghi secondi prima di rispondere House per un attimo aveva pensato che forse lei avrebbe allieviato il suo tormento quotidiano. Ci aveva pensato per un attimo, ma subito dopo pensò che lui sarebbe diventato sicuramente il suo tormento quotidiano, meglio risparmiarglielo “No”.

Aveva costruito un discorso razionale, per spiegare a lei la sua cotta per lui. Ci credeva anche lui al suo discorso. Con il passare del tempo si era abituato a questo amore silenzioso, che lei non faceva nulla per nascondere. Ma del resto ad House bastava guardarle gli occhi per capirla, e per fidarsi istintivamente di lei.

Ora però era meglio darci un taglio. Era bello avere una persona che ti adorava, ma questo gioco doveva finire: preferiva il suo odio al suo amore.

Il dottore usciva dall'ospedale pensando a tutto questo, ma non riuscì a trattenersi dal gettare un'occhiata verso il tetto del Princeton Plaisborough. Era la cosa giusta, sperava solo che quel Kyle non l'avrebbe trascinata troppo lontana da lui. In fondo si era affezionato a quella sua dottoressina ingenua, si, si era proprio affezionato.

Salì sulla sua moto, non prima di aver inghiottito la sua solita pastiglia di Vicodin.

 

Il giorno dopo Cameron avvisò la Cuddy che non sarebbe andata all'ospedale. Più che perplessa la Cuddy andò a cercare House, li aveva sentiti litigare il giorno prima, Dio solo sapeva cosa lui le avesse detto, sicuramente qualcosa di molto grave.

“Ah eccoti!” - “Ciao, mio raggio di sole! Sono puntuale stamattina, hai visto? Ho solo un'ora di ritardo...anche se ti confesso che Wilson ha firmato al posto mio proprio un'ora fa...” - “Lo sai che Cameron non viene a lavoro oggi?”. House rimase un attimo interdetto “Non lo sapevo...ti ha chiamato lei?” - “E chi se no, House! Cosa le hai detto ieri? Sono convinta che c'è il tuo zampino in questa faccenda” - “Io?! Ieri non le ho detto proprio niente...però pensandoci...è venuta qui una sua vecchia fiamma, immagino che abbiano fatto una bella rimpatriata stanotte...” - “Cameron non eviterebbe mai di venire al lavoro per questo!” - “Beh, forse anche lei si è svegliata, era l'unica che ti obbediva qui, forse si sentiva un po' sola” - “House tu pensa solo questo: stai attento. Forse non te ne sei accorto, ma lei ti dà stabilità almeno quanto il Vicodin. Non ti puoi permettere di perderla, e l'ospedale non può permettersi di raccogliere di nuovo quello che resta di te, House!”. Detto questo la Cuddy lo lasciò solo. 'Ma in fondo che vuole la Cuddy per un misero giorno di assenza? In fondo non ha mica dato le dimissioni. Probabilmente era come diceva lui: Cameron aveva ritrovato il suo amor perduto, e desiderava trascorrere un po' più di tempo con lui. A quest'ora si staranno rotolando nel letto...', a questo pensiero House sentì la testa che gli girava. Di certo Cameron era una bellissima donna, capacissima di fargli girare la testa, con un solo movimento dei fianchi. Aveva perso la possibilità di farla sua, e ora probabilmente quell'imbranato stava mettendo le sue mani addosso al suo corpo. La sua dottoressina ingenua tra le braccia di un altro. House si rendeva conto che la desiderava, l'aveva sempre desiderata. Eppure non bastava desiderarla per pensare di volerla al suo fianco, no.

Così pensieroso House entrò nella sala riunioni del team, dove Foreman e Chase discutevano già del prossimo caso. “A proposito Cameron che fine ha fatto?”domandò Chase - “Oggi non viene, dovremo fare a meno di lei” - “Oh no! Chi esaminerà le analisi senza Cameron??” finse di disperarsi Foreman - “Sarai tu, viso pallido, e tu, cangurino, farai tutto il resto. Anzi no, ho cambiato idea, non voglio rimetterci un paziente, Foreman affido a te il caso, Chase sostituiscimi in clinica. Chiamatemi se necessario, non ammazzate nessuno, io...adesso vado nel mio ufficio”

I due dottori si scambiarono un'occhiata: la giornata prometteva guai ancora prima di cominciare.

House chiuse le tende del suo ufficio e si immerse in un buio totale. Non voleva pensare, aveva solo tanto sonno. Avrebbe schiacciato un pisolino, non prima però di aver controllato le sue e-mail: bah, una mail dai suoi genitori, molte dai rappresentanti di case farmaceutiche, qualche ex paziente in cerca di consigli stupidi su sintomi stupidi(ma come avevano avuto la sua e-mail?) e...si non c'era dubbio, c'era una mail di Cameron!

Esitò prima di aprirla, poteva contenere tutto: una dichiarazione d'amore, una di odio eterno, un virus informatico... Finalmente la aprì.

“Gentile dottor House,

le comunico che a breve presenterò le mie dimissioni dall'ospedale, in quanto gravi questioni mi richiamano a New York. Mi auguro che riuscirà a sostituirmi in poco tempo. Provvederò entro stasera ad inviarle personalmente una lista di candidati. Nel frattempo la saluto, è stato un onore lavorare con lei.

Distinti saluti

                                                                                   dottoressa Allison Cameron

 

House si sarebbe aspettato tutto, tranne che una lettera tanto formale. Si immaginava al limite una lettera del tipo “Non potrò mai dimenticarti, ti amo” o al massimo “Ti odierò per sempre, scappo per non rivederti mai più”. Forse era davvero troppo presuntuoso. Ecco, la dolce dottoressina gli stava dando il benservito nella maniera più fredda e indifferente del mondo, attraverso la formalità di una lettera di dimissioni. Non poteva credere che Kyle la potesse spingere in così poco tempo a lasciare Princeton, a lasciare lui. Strano, si sentiva proprio come un fidanzato lasciato. E tradito.

Quali potevano essere questi gravi motivi che la stavano portando via? E poi talmente gravi di pensare di non tornare più, invece di prendersi dei semplici giorni di ferie!

'Ohhh basta!' si urlo mentalmente House. Lui l'aveva sempre saputo che Cameron prima o poi se ne sarebbe andata, quella fastidiosa alunna in cerca di continue attenzioni da parte sua. Quelle attenzioni che lui non le aveva mai voluto concedere, se non sotto la forma delle battutine sul suo aspetto.

Decise di rispondere all'e-mail, voleva darle un'ultima lezione di vita. Si, ma quale?

House si fermò davanti allo schermo bianco: non aveva idea di cosa scriverle.

Forse avrebbe dovuto usare lo stesso registro formale “La ringrazio dottoressa per il lavoro svolto nel mio team, le auguro una splendida carriera ma perchè mi lasci qui? Ti ho davvero esasperata a tal punto?Perchè ti sei arresa con me?Ah, già. Con me si arrendono tutte. Hai ragione non è colpa tua, è solo colpa mia. Ciao”

House rinunciò a rispondere: forse lei stava solo giocando, per vedere se lui correva a casa sua e la supplicava di rimanere. Beh, lui non gli avrebbe dato questa soddisfazione.

Wilson, aveva bisogno di prenderlo un po' in giro. Non ora, meglio farsi un sonnellino prima.

Gregory! Gregory! Ah ciao Stacy, sei tu. Cosa c'è? Greg mi fa male il cuore mi fa male il cuore mi fa male il cuore. Stacy non urlare, ho mal di testa, adesso ti visito, vediamo se il cuore ha qualcosa che non va. Gregory devi aiutarmi, non voglio andarmene. Già te ne sei andata Stacy, comunque il cuore è apposto. No! Mi fa malissimo, non me ne voglio andare! Stacy...Stac...Cuddy?! No non sono la Cuddy, sono Cameron.Mi fa male il cuore! Ehi mi tormenti anche nei sogni?Vattene, piccola Cameron. Se hai deciso di andartene te ne devi andare. Si, ma mi fa male il cuore, guariscimi House, guariscimi! Ciao Cameron, invitami al tuo matrimonio. Nooooo!!! Cameron? Cameron? Sei andata? Hai visto, te ne sei andata anche tu.

Il sogno era stato breve e confuso, ma anche lì House l'aveva lasciata andare.

'Questo dimostra che di lei davvero non me ne importa nulla.' sorrise soddisfatto House, appena le immagini del sogno gli ritornarono in mente.

'Comincerò da subito a cercare un sostituto, tanto di persone con le abilità di Cameron ce ne sono a decine tra questi medicuncoli appena usciti dall'università'.

Cercò la Cuddy nel suo ufficio. “Cameron mi ha avvisato che dà le dimissioni, preparami subito una lista di candidati. Ah, mi raccomando, segui i miei criteri: bionda, occhi azzurri, provocante e soprattutto obbediente. E che non abbia le manie di eticità di Cameron, voglio che sia glaciale, almeno quanto Foreman...

Cameron ti ha detto perchè dà le dimissioni?” - lo interruppe la Cuddy con aria preoccupata - “Oh che importa, morto un papa se ne fa un altro. Comunque non me l'ha detto, mi ha solo mostrato la sua abilità di scrivere una lettera ad un capo. Dai, fai presto con quella lista, ho bisogno di un medico per colmare il posto vuoto nel mio team, e al più presto... - “E al vuoto nel tuo cuore non ci hai pensato?” - lo provocò la Cuddy - “Ma quale vuoto! Certo si, era molto carina e una brava alunna, però che problema c'è? La volete finire tu e Wilson con questa storia?! L'unico vuoto che ho adesso è quello nel mio stomaco, sto morendo di fame... - “Eppure sia io che Wilson ci abbiamo visto giusto su di te. Puoi dire quello che vuoi, ma io lo so che ti piace, e molto anche” - “Ok, allora aspetta, vuoi che ti dia una soddisfazione? Si mi piace, sono innamorato di lei, a tal punto che farei qualunque follia per riportarla qui. L'unica cosa che non va è che..non è vero niente, non mi piace e questo è garantito. Andiamo, hai visto come l'ho trattata in questi anni, povera piccola Cameron! Volevo farla desistere dalle sue manie di crocerossina, ora ci sono riuscito, pazienza se se ne va, troverò un altro medico da stuzzicare al posto suo, anzi no, per quello ho già Chase.” - “A chi la vuoi dare a bere House...” sospirò rassegnata la Cuddy - “Senti, ora vado, Wilson sta andando a pranzare e non voglio perdermelo.” - si avviò verso la porta - “E questa storia – le disse ancora – deve finire. Trovami un candidato e basta. Ciao”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: elaia86