Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: DuediCuori    07/04/2012    4 recensioni
Non avrebbe detto "ti amo", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ti voglio bene", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ho bisogno di te", non ancora una volta.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: margherota
Titolo: Ancora una volta
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: America- Alfred F. Jones/Inghilterra- Arthur Kirkland
Generi: Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Flash fic, Shonen ai
Rating: Giallo
Set: 1
Prompt Syllable of Time: Indossa il tuo amore come se fosse odio
Dedica: A ro-chan e Emiko (L)
Note: Temo sia infinitamente non-sense XD boh, spero solo che vi piaccia :°D





Non avrebbe detto "ti amo", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ti voglio bene", non ancora una volta.
Non avrebbe detto "ho bisogno di te", non ancora una volta.
Perché nel guardare quegli occhi chiari - come quando vi vedeva attraverso praterie selvagge e laghi sconfinati, rapaci regali e bufali dai muscoli infaticabili - non vede altro che pioggia e lacrime di fango e terra.
L'eco di risate cristalline e fanciullesche si è spento ormai da tempo e non rimbalza sulle pareti di una casa vuota, ma si disperde nei dirupi di un deserto rosso e secco.
Ora Arthur disprezza, nel cuore e nell'anima, quella terra ribelle che sa ancora del suo profumo, che sa ancora della sua lingua e sa ancora - terribilmente - di dolce e di buono, irresistibile e soave miele.
La nostalgia sedimenta nell'intimo di un animo che ha disperso troppa pietà per poterne praticare ancora la via e diventa dura, arida di vita, sterile, come le fondamenta dei monumenti antichi e indistruttibili, monoliti che presiedono riti sacri ormai dimenticati nel tempo.
Il sentimento muta come ogni cosa, perché l'immortalità monotona sarebbe solo morte e Arthur non confonde quel sentimento in una fredda brezza ma è sempre acceso dentro, sempre dolorante in ogni caso – odio come amore, la confusione è tanta ma sempre uguale l'oggetto di ogni disperazione. Se solo Alfred sapesse cosa nasconde ogni abito elegante, ogni battuta sagace, forse conoscerebbe anche la dolcezza di un sorriso che si rivela a stento e un affetto che proprio paterno non è.
E direbbe “ti amo”, ancora una volta.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: DuediCuori