Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackLoony    09/04/2012    10 recensioni
Una semplice James/Lily, basata sul giochino del "m'ama, non m'ama" che si fa con le margherite.
Buona lettura :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A
M’ama, non m’ama...




Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire.

[Jim Morrison]

James sedeva sulla riva del Lago Nero, con le braccia teneva le ginocchia strette al petto, lo sguardo assente dritto davanti a sé.
Sirius lo raggiunse e si sedette vicino a lui, in silenzio.
James non si accorse della presenza dell’amico e continuò ad osservare il Lago, come se potesse risolvere tutto quello che lo affliggeva.
Pochi minuti dopo, Sirius, disse, per spezzare il silenzio « James, che succede? »
Il ragazzo sussultò e, sciogliendo le mani, si girò verso la voce.
L’amico continuò « Hai lasciato la Sala Comune d’improvviso, senza dirci niente! »
« Oh » riuscì a dire James. « Stavo pensando... a Lily... »
Sirius sospirò.
« Siamo al settimo anno e Lily mi odia ancora ».
« Sono sicuro che ti ama ». disse l’altro, un po’ per tirarlo su di morale, un po’ per non ascoltare i suoi deliri.
« Come può se non mi guarda neanche! » s’infervorò James, dando un calcio a un sassolino davanti a lui e facendolo cadere in acqua.
I due osservarono i cerchi che costruì la pietra sull’acqua, poi Sirius suggerì « Prova con una margherita ».
James lo ascoltò, non perché ci credesse davvero, ma per tenersi occupato. Strappò la prima che gli capitò tra le mani e iniziò a contare i petali « M’ama, non m’ama, m’ama... »
L’ultimo petalo era “m’ama”, ma James non pareva molto contento.
« Anche la margherita mi ha dato ragione! » disse Sirius, pensando che il problema dell’amico fosse risolto.
James strappò un’altra margherita e ricominciò la filastrocca.
L’ultimo petalo era “non m’ama”.
« Che ti avevo detto? Non mi ama » disse James, ancora più demoralizzato di prima. Senza dire più niente si alzò e si diresse verso il castello.

***

« Anche le margherite possono mentire » disse Sirius, quando James si presentò davanti a lui, con un sorriso a trentadue denti e abbracciato a Lily.




Ciao :)
Ho ritrovato questa flash girando per i documenti sparsi nel mio pc, non ricordavo neanche di averla scritta. O.o
Come vi è sembrata?

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackLoony