Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Debby Malfoy    05/11/2006    5 recensioni
" Il sigonrino Draco ha abitudini e gusti particolari...si prepari: ogni mercoledì notte verrà qui, in cucina, per svolgere una materia supplementare...Malfoylogia!" Chi meglio di Dobby, l'elfo domestico, può aiutare una Ginny follemente innamorata del caro Draco? RECENSITE!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D & G… DOBBY E GINNY!!!!!


FORSE POSSO AIUTARLA…


NOTA: Ringrazio tutti coloro che hanno recensito a IO E TE…TRE METRI SOPRA IL CIELO! Ma ho deciso di lasciarla perdere un attimo e dedicarmi a questa ff…

Per Misfatta91: grazie per aver recensito…il titolo della canzone è ASPETTAVO TE di Gigi d’Alessio…1 bacio…e continua a recensire!!!!




Non era possibile. Non poteva essere…non di nuovo!!
Come ogni notte, da una settimana a questa parte, il mio stomaco brontolava, richiamando insistentemente la mia attenzione.
Le altre notti tentai di sopportare questo inaspettato bisogno di cibo. Ma ora non ne potevo più.
Così, mi alzai cercando di far poco rumore, in modo da non svegliare le mie compagne di stanza, indossai la vestaglia ed uscii velocemente dal buco del ritratto della Signora Grassa.

< Chi va là? > Mi disse lei, con voce preoccupata. Da quando aveva subito l’aggressione da parte di Sirius Black, era diventata di un paranoico bestiale!!

< Veloce! Ah…gli studenti…non sono più quelli di una volta! > Non ascoltando minimamente ciò che aveva da dire contro gli studenti di oggi, sgattaiolai veloce, fino a raggiungere lui. Il mitico ritratto, che poteva saziare ogni mio desiderio dettato dall’ingordigia. Un sogno.
Solleticai la pera e una porta si aprì davanti ai miei occhi…poi…il paradiso!
Un numero indefinito di elfi domestici lavorava freneticamente, preparando le più svariate leccornie, dai primi più strani ai dolci più squisiti.
Mi avvicinai ad un elfo dall’aria particolarmente simpatica e sveglia: portava sul capo innumerevoli paia di cappellini che riconobbi come quella fatti a mano da Hermione;
ai piedi aveva un calzino blu e un altro giallo e per concludere indossava un completino di pantaloni e maglia a pois…orrendo.
Cercando di non ridere gli domandai: < Scusa…potrei avere un po’ di cioccolata calda? > La risposta era scontata, perché qualunque elfo domestico che si possa definire tale avrebbe fatto i salti mortali pur di esaudire un mio desiderio, ma la buona educazione ma suggeriva di chiederglielo gentilmente.
La creaturina alzò il capo e mi fissò con due occhi verdi, grandi come palline da tennis.

< Scusi signorina, Dobby non ascoltava, può ripetere? > Mi rispose con aria piuttosto curiosa.
< Io…avrei un po’ fame! > Gli dissi titubante. Che quell’elfo fosse ritardato?!
< Lei ha fame? Ma non ha mangiato a cena? > Ora stava iniziando veramente a stancarmi. Che impiccione! Perché non si faceva i fatti suoi e mi dava qualcosa da mettere sotto i denti, come avrebbe fatto chiunque altro?
< A dire la verità, Harry e mio fratello Ron…> non feci in tempo a terminare la frase, che l’elfo m’interruppe, dicendo, con voce rotta dall’emozione: < Lei conosce il signor Harry Potter signore? E il suo magnanimo amico rosso? Ma certo: voi gli somigliate molto, con i capelli e gli occhi come i suoi…e sicuramente avrete la sua stessa bontà d’animo! >

Rimasi senza parole: Ron buono? Era più probabile che Piton donasse 100 punti a Grifondoro!
Ma non ebbi il tempo di ribattere che un vassoi colmo di cioccolata e dolci di ogni tipo, mi fu posato davanti agli occhi…fu un attimo.
Le mani tremarono, gli occhi uscirono dalle orbite, la bocca si spalancò e…tutto il vassoio scomparve. Tutto, davanti agli occhi attoniti della creatura.
< Voi…voi siete un prodigio! Potrei sapere il vostro nome? > mi chiese Dobby, felice, ma allo stesso tempo leggermente scioccato!
< …Ginevra Weasley…Ginny per gli amici! > risposi con la bocca ancora un po’ piena.
< Signorina Ginevra, signora…era da anni che qualcuno non apprezzava così la mia cucina! Sono proprio contento di avervi conosciuto! Ma…potrei sapere, di grazia, come mai era così affamata? Mi stava accennando ad una storia, poco fa, …>
Ed ecco che tornava a ficcare il naso nelle faccende altrui! A dire la verità, stavo raccontando una bugia, solo per convincere l’elfo…ma ora che avevo la pancia piena e il cervello annebbiato dal cibo, non ricordavo più nemmeno la storia che avevo inventato!
< Beh…ecco…vedi…> come sempre quando dico le bugie o mi vergogno per qualcosa, divenni subito rossa in zona orecchie.
< Dobby non ci casca, signora…voi avete un segreto…se volete potete dirlo a me…Dobby non lo dirà a nessuno, Ginevra, perché Dobby mantiene i segreti…anche quelli del suo padrone non li ha mai rivelati a nessuno…i segreti del mio vecchio padrone, intendo…segreti oscuri…e Silente non avrebbe mai e poi mai segreti oscuri! > mi disse Dobby, con l’aria di chi la sa lunga.
< Il tuo vecchio padrone? E chi è? > La curiosità mi stava divorando, quell’elfo era molto più interessante di quanto pensassi!
< Non lo sa, signora? Tutti lo sanno! Ma…facciamo così…lei mi dirà il suo segreto, poi io le dirò il mio! Va bene? >
Un momento! Non solo prima mi faceva sentire un’ignorante, ma poi mi ricattava pure! Meno male che gli elfi domestici erano creature ingenue e riverenti…proprio io mi dovevo beccare l’eccezione che conferma la regola?!
Però…una cosa era sicura…se avessi rivelato tutto a Dobby, sarebbe rimasto fra noi, ed io mi sarei anche tolta un peso…si poteva fare!
< Vedi, caro Dobby…io non mangio perché…durante i vari pasti sono impegnata…cioè…ecco…MI SONO INNAMORATA! > Divenni tutta rossa, non vi era più alcuna differenza fra il mio viso e i miei capelli!

< Lo immaginavo Ginevra, signora…ricordo la prima volta in cui mi sono innamorato…lei era una bella Elfa, con gli occhi azzurri grandi, grandi…si chiamava Tiziacaiasemprogna! ( che bel nome! NdA) >
Ok…va bene che è impiccione, va bene che mi dice a modo suo che sono ignorante, va bene che mi ricatta, e posso anche accettare i consigli…ma che mi racconti tutte le sue esperienze, pure più numerose delle mie ( sigh…che umiliazione…), proprio no!!!
dissi sorridente…volevo sapere colui che possedeva segreti così oscuri!
< Ma Ginevra…il tuo problema deve avere un nome ed un cognome…e questo è importante se vuoi che ti aiuti a conquistarlo! >
One moment, please! Io non ho mai detto niente del genere!
< Beh…lui è…DRACO MALFOY! > Il mio cuore si mise a battere all’impazzata, al solo sentir quel nome…
Silenzio assoluto. Poi...
< Me tapino! Me povero Elfo sfortunato! Ecco cosa ci guadagni a voler aiutare i giovani! >
Ora stava davvero esagerando! L’impiccione di turno era lui, non io! Gliene avrei dette quattro…
< Scusa ma io non… > tentai di dire, ma gli urli di Dobby sovrastavano tutto.
< Devo calmarmi…anche se è il tuo ex padrone oscuro non importa Dobby…ormai hai promesso alla ragazzina di aiutarla…se le dirai di no, immagina come si metterà ad urlare e a piangere… >
Io a piangere? Già so che è impossibile stare con Malfoy, figuriamoci se mi metto a piangere per il mancato aiuto di un ficcanaso!
Ehi…ha detto che i Malfoy erano i suoi padroni, allora…mi potrebbe VERAMENTE aiutare…
< Dobby…>
< Signorina…forse posso aiutarla. Mi prometta la sua collaborazione! >
Pazzo. Del tutto fuori di testa…mi piace!
< Te lo prometto! > dissi solenne
< Il signorino Draco ha abitudini e gusti particolari…si prepari: ogni mercoledì notte verrà qui, in cucina, per svolgere una materia supplementare…Malfoylogia! >
< Scherzi, Dobby, non è vero? > Risposi.
Mi guardò con una faccia strana. < Affatto Ginevra, signora! > Le assegnerò anche compiti a casa! E se non li svolgerà…dirò alla direttrice della sua Casa che si diverte a gironzolare di notte per la scuola! > Concluse, vittorioso.
Sbiancai completamente…maledetto elfo ricattatore ed impiccione!
< V-va b-bene…quando cominciamo? >
La creatura mi sorrise. Non so perché, ma credetti subito che, con quel sorriso sarebbe iniziata la mia rovina. E non avevo tutti i torti.


FINE DEL PRIMO CAPITOLO!!!!!! RECENSITE!!!!!!!!! BACI :)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Debby Malfoy