Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    12/04/2012    4 recensioni
Avevi undici anni e paura di deludere. Deludere te, i tuoi genitori. Il mondo intero. Tutto era troppo grande, o forse tu eri troppo piccolo.
Storia classificatasi prima a parimerito al "Drabble che Mania! Sesta edizione" di Saramichy. *.*
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminavi veloce, mano nella mano con una donna alta e magra che non ti somigliava per niente. Eppure era tua madre.
Avevi undici anni e paura di deludere. Deludere te, i tuoi genitori. Il mondo intero. Tutto era troppo grande, o forse tu eri troppo piccolo.
Varcasti il muro e la locomotiva scarlatta fischiò davanti ai tuoi occhi. L’avevi immaginata diversa. Tutto sembrava strano, forse un sogno.
Facce di bambini e ragazzi come te galleggiavano davanti ai tuoi occhi, facendo troppo rumore, ma in silenzio.
Una bambina con la tua stessa espressione ti urtò, per sbaglio:
-Scusa!- mormorò, poi raccolse le sue cose.
Tu l’aiutasti. Era buona educazione, i tuoi te lo avevano ripetuto tantissime volte.
Guardasti tua madre e lei ti sorrise.
-Siamo fieri di te!- disse tuo padre, dandoti una pacca sulla spalla.
Caricasti il baule sul treno, poi desti un ultimo bacio a tua madre.
-Non preoccuparti, piccolo!- ti disse lei –Sarai un Serpeverde come noi. Ce l’hai nel sangue!
-A proposito!- aggiunse tuo padre –Stai in guardia da chi il sangue non ce l’ha come il nostro!
Ti fece l’occhiolino, poi accennò alla bambina dietro di te:
-Sii un gentiluomo!- gridò, mentre le porte si chiudevano.
Nessuno di voi lo sapeva, ma quella bambina era Mezzosangue. E allora?
Avevate la stessa espressione, gli stessi pensieri, le stesse paure. La stessa cravatta nera.
Eravate uguali. Non lo capisti mai come allora.
 
-Hermione Granger!
Non avevi mai sentito quel cognome: non era una famiglia Purosangue.
La bambina barcollò verso il Capello proprio come avevi fatto tu pochi istanti prima. Ma ora non era più la stessa, per te.
-GRIFONDORO!
Era fatta: non sareste mai potuti essere amici. Mai più.
Eri finito tra i Serpeverde, come tua madre aveva previsto. L’avevi scelto tu.
Avevi scelto da che parte stare.

 

N.d.A.: ecco i giudizi della mia Triple-Drabble Grammatica e Ortografia: 10/10 

Ottimo, nessun errore! 

Lessico e Stile: 10/10 

Brava, le frasi scorrevano lisce come l'olio e si capiva perfettamente il senso di tutto. 

Originalità: 10/10 

Mi è piaciuta la tua descrizione del primo viaggio verso Hogwarts di Theodore, sei stata davvero brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Credo che il tuo Theodore sia un ottimo personaggio, si sa poco di lui, ma ho visto esattamente un bambino di undici anni pauroso di non compiacere i genitori e di non essere come loro vogliono. 

Gradimento personale: 10/10 

Brava, mi ha colpito per la semplicità della trattazione e per i pensieri del ragazzino. 

Totale: 50/50 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1