Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    12/04/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sicily

Il sogno di Ismene






"Isi, c'è una buona notizia per te!"

"Scendo subito, papà! E non chiamarmi Isi: sai che detesto quel soprannome!"

"Mi è arrivato un gufo dal direttore del Profeta di Sicilia; la missiva dice che la redazione sta cercando un cronista per commentare la Coppa Interregionale di Quidditch."

"E io cosa c'entro?"

"So che diventare cronista sportiva è il tuo sogno nel cassetto, ma se non t'interessa più..."

"Certo che m'interessa! Quando ci sono le selezioni?"

"Dopodomani alle nove, e non presentarti senza un articolo su qualche partita scritto da te!"

"D'accordo, papà! Troverò qualcosa che possa fare al caso loro!"

Dopo aver rovistato in ogni cassetto della propria scrivania, Ismene riesce a trovare un commento ad una partita di Quidditch svoltasi quattro giorni prima.

"Questo è il più recente che ho commentato: l'incontro del girone di ritorno tra i Grifoni di Taormina e le Chimere di Agrigento." afferma la giovane, visibilmente soddisfatta.

Poi aggiunge: "Se porto il commento a un incontro disputato dalla mia squadra, crederanno che io voglia cadere nella banalità."

In altre parole, Ismene Todaro è un controsenso munito di braccia e gambe.

Odia il suo nome (sua madre era una patita di mitologia greca), ma odia anche che suo padre lo storpi.

E' una ragazza molto bella, ma i maschi del luogo preferiscono a lei qualche amica più "appetibile" per i loro standard.

Discende da una delle più gloriose stirpi di maghi che la Sicilia abbia mai avuto, ma non disprezza Mezzosangue e Babbanogeni, complice il fatto che lei sia l'unica Todaro di terza generazione a vantare poteri magici (per meglio dire, ha moltissimi cugini maghinò).

E' una tifosa delle Elefanzare di Catania, ma non disdegna le altre squadre, regionali e non.

Per quest'ultima ragione sogna, sin da piccola, di diventare cronista sportiva e la sua più grande ambizione è di commentare, un giorno, la Coppa del Mondo di Quidditch.

E da quella selezione dipende la sua esistenza futura.

Chissà se il Fato sarà abbastanza clemente con lei...






Salve, picciotti!

Non so da dove provenga la smania di realizzare OC, ma ne ho concepita un'altra davvero interessante, sperando di non averla resa una Mary Sue DOC.

Come avete intuito, ho una fissazione per la Sicilia, perciò ho creato un'OC siciliana.

Riguardo alla squadra del cuore della protagonista: l'ho battezzata "Elefanzare di Catania", perchè so che l'elefante è il simbolo di Catania e ho inventato un insolito incrocio con animali fastidiosi, quali sono le zanzare.

Spero che questo prologo piaccia.

Dimenticavo: la posto nella sezione di HP, perchè partecipa al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagentaRigbie.


RS













































  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992