Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Niniel Virgo    14/04/2012    3 recensioni
Dopo la Guerra Gelida tra Fate e Streghe, la pace regna sulla Città D'Oro, governata del Re Samuel, la fata più potente. Tuttavia, dopo anni di serenità, la Regina delle Streghe Cassandra ha deciso di lanciare un nuovo attacco, ma qualcosa è cambiato. Non tutto è come sembra, il bene e il male sono relativi.
Genere: Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO


Era la notte più scura che si era mai vista, in quella città. La luna spuntava da dietro le nuvole nere e irradiava la poca luce sulla piazza, ma non bastava a rendere visibile quello che stava accadendo.
Una donna dalla folta chioma di capelli rossicci stringeva convulsamente qualcosa al petto, mentre correva verso la porta del borgo. Il vestito nero produceva un leggero fruscio a ogni passo, il rumore dei suoi passi era forte e secco. Teneva il mantello celato sul viso, per non farsi riconoscere. Doveva fare in fretta, o le guardie l'avrebbero presa.
Ogni minimo rumore che sentiva le faceva balzare il cuore in gola. Era così vicina alla libertà, ma allo stesso tempo alla morte. Un solo passo falso l'avrebbe portata nelle fauci del leone.
-Ferma!-
Un urlo alle sue spalle la costrinse a voltarsi; un uomo con un'uniforme bianca, una croce argentata disegnata sul petto, le puntava contro una lancia. Se fosse stata una lancia normale, la donna non si sarebbe preoccupata. Ma, purtroppo, i sudditi del Re avevano armi molto più potenti di quelle umane.
La donna gemette disperata, correndo più veloce. Non sapeva cosa fare, l'unico modo per salvarsi era quello di distrarli. Scagliò contro la guardia una pietra, che raccolse da terra, ma questi non si fermò. Dietro di lei si aggiunsero altri uomini, tutti armati della stessa lancia dorata, che riluceva anche in quella notte buia.
Individuò un vicolo stretto e scuro, dove probabilmente non l'avrebbero vista entrare. Senza i suoi poteri non poteva fare nulla se non scappare, o li avrebbe affrontati a testa alta, per proteggere il fagotto tra le proprie braccia. Avrebbe dato la vita piuttosto che farglielo prendere.
Si nascose dietro al muro e ascoltò i passi delle guardie allontanarsi, e solo quando il rumore si attutì a causa della distanza si concesse un sospiro di sollievo. Era salva.
Lilith tirò giù il cappuccio e alzò lo sguardo alla luna, rivelando due grandi occhi grigi e pensierosi. Forse sarebbe riuscita a sopravvivere, doveva solo aspettare che i suoi poteri tornassero. Era impensabile di riprovare a fuggire fino ad allora, ora che l'avevano scoperta.
Persa nei suoi pensieri, non si accorse nemmeno della figura che le arrivò alle spalle. L'uomo, in silenzio, alzò di scatto una mano e la colpì. Il pugnale affondò nella carne morbida, l'odore di sangue fresco impregnò l'aria.
La Strega Lilith giacque a terra morta, senza un lamento. L'uomo la osservò, il viso impassibile, nessuna traccia di orrore per la morte che si presentava davanti ai suoi occhi. Si piegò e osservo la donna, alla ricerca di quello che tanto aveva protetto, di quel fagotto che le era costato la vita. Mai prima d'ora era successo che una strega si sacrificasse per qualcosa.
Tra le braccia di Lilith, una bambina pianse a gran voce.


L'angolo delle meraviglie di Niniel.

Okay, mi avrete data per dispersa immagino. Ho avuto problemi con il computer e adesso che l'ho riottenuto volevo continuare (E finalmente) finire la storia di Rose, o almeno il primo libro. Ma indovinate? Il file non si apre, o meglio, si apre ma dentro vi sono caratteri strani e niente di quello che avevo scritto. Sto cercando un modo per riaprirlo, o dovrò mettermi l'anima in pace e riscrivere il capitolo da capo.
Anyway, nuova storia, nuovi personaggi, nuovo inizio! Ho provato con un'original stavolta, nella speranza che qualcuno la segui. Questo è, come ho scritto, solo il prologo. Il primo capitolo è già pronto, lo pubblicherò tra pochissimo tempo!
Baci, Niniel.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Niniel Virgo