Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    15/04/2012    5 recensioni
Una giornata iniziata in tutta tranquillità si trasformerà in una corsa contro il tempo, grazie alla fretta del piccolo Anthony di venire al Mondo!
Nulla può essere normale, neanche una nascita, se si parla della famiglia Stark!
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Gli occhi del sole

 

Atterrò nel piazzale davanti all'entrata del reparto maternità con indosso la sua scintillante armatura e tra le braccia Pepper in balia del travaglio, non c'era l'ombra di infermieri così Tony, senza pensarci troppo, entrò.

 

Molte dottoresse, vedendo l'eroe americano con la donna tra le braccia, accorsero subito in suo aiuto. Pepper fu portata direttamente in sala parto, Tony fece per seguirla, ma venne bloccato da un'infermiera.

 

-Lei non può ancora entrare, signor Stark.- Identità dell'uomo di ferro era naturalmente conosciuta.

 

-Perchè?! Io devo...- cercò di obbiettare, alzando la visiera dell'elmo.

 

-Intanto non può entrare conciato in questo modo! E la signorina dev'essere preparata, non appena sarà pronta la verremo a chiamare, ci vorranno meno di cinque minuti!- affermò sbrigativa, liquidandolo.

 

Tony cominciò a camminare nervosamente avanti e indietro sempre con indosso l'armatura e in sottofondo i rumori meccanici tipici di quando si muoveva.

 

Solo un bambino seduto con il padre nella sala d'attesa accanto aveva notato la sua entrata e lo guardava come ipnotizzato, non riusciva proprio a credere che in quella sala insieme a lui ci fosse il mitico Iron Man!

 

-Papà...- richiamò il padre, strattonandogli la manica della camicia. -Quello nell'altra stanza è veramente Iron Man?!-

 

L'uomo distolse lo sguardo dal giornale che stava leggendo, incredulo delle parole dette dal figlioletto, ma con grande stupore scoprì che nella sala adiacente c'era Iron Man in persona!

 

-Tony! Che ci fai con la Mark V?!- domandò Rhody, entrando nella stanza seguito dalla moglie e dalla figlia.

 

-Traffico... Ho dovuto improvvisare... Panico...- rispondeva a scatti, non formulando una frase di senso compiuto e continuando a camminare avanti e indietro per la stanza.

 

-Traffico!? Noi siamo qua da un bel pezzo, abbiamo preso la strada secondaria...-

 

-Cosa importa adesso che strada abbiamo percorso! Piuttosto: Dov'è Pepper!? Come sta?!- chiese Krystal preoccupata, tenendo la piccola Ashley per mano.

 

-Aveva forti e lunghe contrazioni! L'hanno portata dentro, devono prepararla e non mi lasciano entrare! Non posso lasciarla sola!!!- esclamò nervoso, sbattendo un pugno sul muro, provocando un evidente buco nella parete.

 

In quel momento arrivò anche Happy, che rimase interdetto per il foro creato nel muro. Si avvicinò a Tony sussurrandogli una frase sottovoce: -Dovresti toglierti l'armatura... Stai attirando attenzione...- affermò, indicando la gente che lo guardava con occhi sbigottiti.

 

Tony notò i numerosi sguardi posati su di lui, poi guardò il buco creato dal suo pugno. -Pagherò i danni!- esclamò come per scusarsi. Con una veloce mossa si tolse la Mark V, facendola ritornare a forma di valigetta, per poi consegnarla al fidato autista.

 

-Oddio! Si vogliono dare una mossa?! Perchè ci mettono così tanto!?- disse, passeggiando per la stanza, seguendo un'immaginaria linea concentrica.

 

-Tony, sta calmo! Ti chiameranno subito...- disse Rhody con tono tranquillo.

 

-Calmo!? Tu mi dici di stare calmo!? Come faccio?!?! O cavolo ho bisogno di una sigaretta!!!- esclamò, ritornando a camminare.

 

-Ma non avevi smesso?-

 

-Appunto!!!- Vide passare lì vicino l'infermiera con cui aveva parlato -Posso vedere mia moglie?!-

L'infermiera era abituata ai neo-papà che davano di matto e lo rassicurò come faceva con tutti gli altri, lasciandolo però senza una risposta concreta.

 

-Tony! Datti una calmata! Devi mantenere il controllo!- esclamò Rhody, prendendo Tony per le spalle e dandogli una leggera scrollata. Tony sbatté le palpebre più volte, riprendendo lucidità.

 

-Ok, sono calmo... grazie...- Si sedette su una delle sedie, mettendosi le mani tra i capelli scuri con fare disperato.

 

-Ah gli uomini! Sembra che dobbiate fare voi tutta la fatica!- sospirò Krystal, sedendosi accanto a Tony con la piccola Ashley in braccio. Lui la guardò, aspettando che finisse la frase. -Dovevi vedere James, adesso fa tanto il tranquillo, ma quando è nata Ashley era impazzito totalmente!!! Partito!!!-esclamò, facendo segno con la mano.

 

-E vedi poi chi fa la predica! Eh? Rhody?!- disse Tony, sorridendo. Rhody fece una risata nervosa, grattandosi il capo.

 

-Signor Stark?- Tony alzò lo sguardo, verso l'infermiera che lo aveva chiamato. -Se vuole seguirmi?- Tony si diresse verso la donna, per andare da Pepper.

 

-Oddio!!!- Tony si girò, sempre continuando a camminare all'indietro. -Happy, chiama i genitori di Pepper, mi sono dimenticato di avvertirli! E chiama anche suo fratello Logan!- Happy prese immediatamente il cellulare e fece ciò che gli era stato chiesto.

 

Tony venne portato nella sala parto dove c'era Pepper.

 

-Piccola, come stai?!- chiese Tony appena la vide. Le si avvicinò, stringendole una mano e facendole una carezza sulla fronte per toglierle i ciuffi di capelli rossi dal viso.

 

-Diciamo che sono stata meglio...- rispose, sorridendogli.

 

*******************************************************************************

 

Rhody, Krystal, Ashley ed Happy attendevano in sala di aspetto, nella stanza incombeva un silenzio assoluto e si sentiva solamente una musichetta in sottofondo e il ticchettio dell'orologio.

 

-Dov'è la mia bambina!?!?!?!- urlò Glorya, entrando nella sala e interrompendo il silenzio. Era evidente che era appena uscita dal parrucchiere, i capelli rossi erano cotonati e tenuti in perfetto ordine. Seguita dal marito James che teneva in mano un mazzo di rose blu e anche lui era parecchio agitato.

 

-Stia tranquilla, sua figlia e suo genero sono in sala parto, tra un po' nascerà il vostro nipotino!- disse Happy, cercando di trattenere la donna, che voleva vedere sua figlia.

 

-Glorya, perchè non ci sediamo e attendiamo qui come tutti?- domandò James, poggiandole le mani sulle spalle per tranquillizzarla.

 

Neanche pochi minuti dopo entrò nella stanza Logan con la furia di un uragano. Logan era il fratello di Pepper e come il padre era molto protettivo nei confronti della sorella, si somigliavano molto in aspetto e chiunque avrebbe affermato convinto che fossero fratello e sorella!

 

-Oh, Logan!- esclamò sua madre appena lo vide, andando ad abbracciarlo.

 

-È nato???-

 

-Non ancora, ma hanno detto che nascerà presto!- esclamò la futura nonna tutta emozionata.

 

Si sedettero, ascoltando il ticchettio dell'orologio appeso al muro, quando... sentirono il pianto di un neonato.

 

Dopo pochi secondi videro Tony uscire dalla sala parto con un'infermiera che continuava a ripetergli che doveva firmare delle carte con urgenza.

Tony aveva stampato in faccia un sorriso da ebete.

 

Tutti lo fissarono in rigoroso silenzio, attendendo il lieto annuncio dal diretto interessato appena divenuto padre.

 

-Allora?!?! Com'è?!- chiese subito Ashley, visto che nessuno aveva il coraggio di fare il primo passo.

 

-Non lo so! Devo correre a firmare delle cartacce e dopo vado a vederlo!- Tutti lo guardavano sbalorditi e non sapevano cosa dire, anzi non ne ebbero il tempo, perchè Tony si era messo a correre per andare a firmare i documenti, per poi dirigersi a vedere suo figlio.

 

Pepper era stata messa in una camera accogliente, abbastanza luminosa e decorata come tutto il resto del reparto maternità con coloratissimi disegni sui muri. Era distesa sul letto con molti cuscini dietro la schiena e teneva tra le braccia il piccolo Anthony, che dormiva placidamente cullato tra le braccia materne.

 

Era un bimbo bellissimo e somigliava molto a Tony.

 

Toc... toc...

 

-Ehy!- disse Tony, entrando nella stanza.

 

-Ehy, anche a te! Ti stavamo aspettando!-

 

Tony si avvicinò lentamente al letto dov'era accomodata la compagna. La baciò, finalmente l'incubo era finito e adesso erano tutti più tranquilli.

 

-Come stai?- le chiese premurosamente.

 

-Sono un po' stanca...- rispose, sorridendo.

 

-Nessun rancore per il viaggio aereo, vero?- Pepper rise.

 

-Sei perdonato! Senza di te non ce l'avrei mai fatta, mi hai dato coraggio... Meno male che adesso è tutto finito e questo piccolo ribelle è finalmente nato!- Tony guardò il figlio tra le braccia di Pepper.

 

-È stupendo! Bello come il sole!- esclamò vedendo il frugoletto addormentato. -Ho raggiunto l'orlo della pazzia, sai? Stavo per perdere la testa!-

 

-Hai sentito? Papà ha preso un grosso spavento, lo abbiamo colto alla sprovvista!- disse Pepper, parlando col figlioletto che ancora dormiva beato.

-Prendilo in braccio!- disse poi, porgendogli il piccolo.

 

Tony prese il bimbo tra le braccia, era una creaturina così fragile che aveva paura di fargli male. Era un'emozione mai provata prima, speciale come l'amore per il quale era nata quella piccola nuova vita.

 

-Ti somiglia moltissimo, vero?- Lui le sorrise, era vero. Anthony era una sua fotocopia!

 

-Il mio piccolo Anthony Stark Jr!- Sentendo la sua voce il bimbo si svegliò, riuscendo ad aprire i piccoli occhietti, incontrando quelli del padre. -Ma guarda qui, cosa abbiamo! Potrai somigliarmi molto, ma questi occhioni blu li hai presi dalla tua bella mamma!-

 

Era diventato padre, teneva tra le braccia il frutto del loro amore e doveva crescerlo e proteggerlo nel migliore dei modi... Il tesoro che avrebbe illuminato le giornate del loro futuro.

 

Fine

 

Image and video hosting by TinyPic

 

NdA:

E alla fine è finito ttt per il meglio e il piccolo Anthony è nato! :D

Ora potete capire il senso del titolo... gli occhi del sole sono prpr i bellissimi occhioni blu del piccolo Stark :)

Volevo “dedicare” (se così si può dire) questa storia a Lisa, un'amica che ha aspettato tntximo questa ficcy XD Spero che l'abbia letta e che le sia piaciuta :)

Naturalmente spero che questa ficcy sia piaciuta anche a ttt voi, miei cari lettori!

Prima di dimenticare: ringrazio Miri ed Herry che hanno commentato lo scorso capitolo.

Ciaooo!

Alla prossima! Kiss! :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic