Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lussissa    15/04/2012    20 recensioni
-James?- Lui alzò lo sguardo su di lei, cercando di non pensare a quanto stesse male, in quel momento. -Mi baci?- James la guardò, sentendo la rabbia che piano piano gli saliva al petto. Ripensò a tutte le volte che aveva sperato di sentire quelle parole uscire da quelle labbra.[...] E lei era lì, calda, invitante, con le labbra che tremavano leggermente, gli occhi verdi velati da un sottile strato di lacrime, i capelli rossi scarmigliati, che dava voce ai suoi desideri più profondi con una semplicità disarmante.[...]Ma non poteva, maledizione. Non adesso, dopo tutto quello che era successo.[...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Il trio protagonista | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 40 Alla Sam e alla Kat. Perchè avrei voluto postare per il loro compleanno...naturalmente non ce l'ho fatta, e posto quasi tre settimane dopo xD ma non è importante xD Vi voglio bene, puzzone!




James stava percorrendo un lungo corridoio deserto di Hogwarts.
Che strano, e dire che pochi minuti prima avrebbe giurato di trovarsi nella Foresta Proibita, con Lily e Sirius, sotto la neve, che...
Che..?
Che cosa stavano facendo?
Sconcertato, si accorse che non se lo ricordava.
A dire il vero, non si ricordava nemmeno cosa ci facesse in quel corridoio vuoto, o come ci fosse arrivato.
Come non aveva nemmeno bene chiaro perchè aveva immagini così sfocate del suo passato.
Chi era lui?Dove era vissuto?
I suoi genitori erano morti?O forse no, erano vivi ma non si erano mai presi veramente cura di lui.
O forse era solo la sua testa che gli stava giocando dei brutti tiri?
Non avrebbe saputo dire quale delle mille immagini della sua infanzia che gli affollavano la testa fosse vera, nè quale delle affermazioni precedenti corrispondesse alla realtà perchè, si accorse, ricordava poco o nulla della sua vita prima di Hogwarts.
L'unica cosa di cui aveva la certezza era quella sensazione di peso al cuore che non riusciva a spiegarsi, come se l'oppressione e la tristezza fossero per lui una seconda pelle da indossare tutte le mattine insieme alla divisa scolastica.
C'era un po' troppo silenzio per essere Hogwarts in pieno giorno, e anche questo gli parve strano.
Rabbrividendo con una non bene identificata inquietudine addosso, continuò a camminare.
La cosa strana era che camminava senza nemmeno rendersene conto. Era come se qualcuno stesse muovendo i piedi al posto suo.
Andava avanti come un automa, senza meta e senza scopo, e si accorse, con un moto di stizza, senza nemmeno ricordarsi niente di quello che era successo prima.
Forse stava sognando, ma allora era uno dei sogni più reali che avesse mai fatto, perchè nei suoi sogni non aveva quel gran mal di testa ad accompagnarlo e sicuramente non si sentiva le membra pesanti come macigni.
Improvvisamente, da un luogo non ben definito alla sua destra, sentì provenire delle risate familiari.
Si accorse con stupore di trovarsi al settimo piano, vicino all'arazzo di Barnaba il Babbeo, solo quando davanti a lui comparve una porta che avrebbe dovuto riconoscere all'istante.
Senza rifletterci troppo, si decise ad entrare nella Stanza delle Necessità. Quello che vide lo gelò sul posto.
Due corpi, nudi, avvinghiati e ansimanti, giacevano su un grande letto rosso cosparso di petali vermigli come il sangue.
Un profumo soffocante di rose contornava la scena, avvolgendo i due amanti come una coperta.
Lui le stava baciando il collo latteo con trasporto, mentre lei gemeva, totalmente abbandonata con gli occhi chiusi tra le braccia di lui.
Non ci avrebbe fatto nemmeno tanto caso, se tra quei corpi non avesse distinto immediatamente una chioma rossa abbandonata sul cuscino.
Per un attimo si sentì morire.
Fu con un guizzo doloroso nel petto che riconobbe anche, immediatamente dopo, l'amante di lei. Come se non conoscesse a memoria quei capelli neri ora bagnati di sudore, come se non fosse entrato centinaia di volte per sbaglio nel dormitorio maschile mentre lui era in quella esatta posizione con l'oca di turno.
Ora, l'oca di turno era la donna che amava.
Quante volte l'aveva vista abbandonarsi a lui stesso in quello stesso identico modo?
Quante volte gli aveva afferrato le spalle, come ora stava facendo con quello che credeva fosse il suo migliore amico, per reggere il tumulto di emozioni che le sgorgava dal petto?
La sentì gemere, e una sorta di furia omicida si impadronì di lui.
Voleva correre lì e spaccare la faccia a lui e probabilmente sputare addosso a lei, ma si accorse di essere inchiodato al pavimento. I piedi non rispondevano ai comandi del cervello, nel cuore aveva solo un abisso nero nel quale avrebbe voluto affogare piuttosto di vedere quei movimenti sinuosi che gli davano il voltastomaco.
Allora fece l'unica cosa che in quel momento riusciva a fare.
Urlò.
A quel suono straziato, Sirius Black si staccò dal lungo bacio che stava dando a Lily, per voltare la testa verso di lui e poi sbuffare.
-Ah, Ramoso- si sollevò dalla sua postazione, facendo emettere a Lily un verso di protesta che allargò ancora di più la ferita che aveva nel cuore. -Sei tu.-
L'indifferenza dell'occhiata che gli rivolse schiaffeggiò James come un'improvviso tornado che si era abbattuto sul suo cuore, ma non fu niente in confronto a quello che uscì dalle labbra di Lily, mentre si sollevava per mettersi seduta, facendo ondeggiare i capelli vermigli.
-Oh no.- fece, con voce piatta e apatica, come se stesse parlando del tempo. -Adesso non ti metterai mica a dare in escandescenze, vero?-
Puntò gli occhi verdi nei suoi, quasi irritata.
Come se fosse una cosa totalmente sciocca, dare in escandescenze per una cosa simile.
Come se loro non fossero stati lì a tradirlo da chissà quanto tempo, come se non avessero deliberatamente deciso di prendere la sua fiducia e calpestarla come una vecchia cartaccia da buttare.
Il cuore gli pulsava nelle tempie dalla voglia di prenderli a pugni, entrambi, e per un attimo il pensiero gli fece male.
Avrebbe voluto fare e dire tante cose, avrebbe voluto urlare e picchiare Sirius e ricoprirli di insulti e anche svegliarsi, perchè era più che certo che quello fosse un fottuto incubo dal quale voleva svegliarsi, immediatamente.
Suo fratello. E la sua ragazza.
Non ci voleva credere, non ci avrebbe creduto se non li avesse visti con i suoi occhi.
-Perchè?- fu l'unica cosa che riuscì a chiedere, con voce malferma e bassa, e quasi lui stesso si stupì del dolore che trapelava dalla sua stessa voce.
Forse era una domanda stupida, ma in quel momento non sembrava in grado di dire altro. Non sapeva se fosse perchè era troppo annichilito e nauseato dalla visione dei loro corpi nudi ancora troppo vicini, o se perchè in quel momento sembrava non essere più in grado di fare quello che gli comandava di fare la propria volontà, ma fu l'unica domanda che riuscì a tirare fuori da quel garbuglio di sensazioni dolorose in mezzo al petto.
Sirius sbuffò, annoiato.
-Perchè non avevamo di meglio da fare?- poi quasi rise, vedendo lo sguardo che stava assumendo James. -Oh, avanti, non farla tanto lunga. In fondo, qualcuno doveva pur fare divertire questa gentile signorina.- detto questo le fece l'occhiolino, al che lei rise, e a James ribollì il sangue nelle vene.
Avrebbe voluto scuoterli e urlare qualcosa di pesante, per ferire entrambi tanto quanto loro stavano ferendo lui, ma sembrava che fosse qualcun altro a comandare i suoi gesti e le sue sensazioni.
L'avevano tradito per noia.
Avrebbe fatto meno male, se avessero dichiarato di essersi innamorati l'uno dell'altra, avrebbe decisamente fatto sanguinare meno la ferita.
E invece.
Invece l'avevano fatto perchè non avevano di meglio da fare.
Non voleva nemmeno crederci. Voleva svegliarsi da quell'incubo.
-E poi- continuò Sirius, con una scrollata di spalle che fece ingoiare bile a Ramoso. -Tanto non cambia niente, che lo faccia con me o con te. Sai benissimo anche tu che è innamorata di Severus Piton.-
Fu in quel momento che James notò, per la prima volta da quando era entrato in quell'inferno, un lampo negli occhi di Lily.
Un lampo che, si accorse, mentre tentava di non vomitare, poteva ricondurre solo a un senso di colpa lacerante.
Fu allora che iniziò ad urlare.

Lily spostò rapidamente lo sguardo su James, che aveva appena urlato.
Poi guardò Mark, con odio.
-Si può sapere cosa gli stai facendo?Ti ho detto di lasciarlo stare, puoi fare di me tutto quello che vuoi.- sbottò, sentendo qualcosa come un attacco di panico solleticarle le viscere.
Mark si passò la mano tra i capelli, ostentando un viso angelico che venne immediatamente tradito dal ghigno inquietante che  sembrava allargarsi man mano che la situazione volgeva a suo favore.
-Oh, non proccuparti per lui.- scrollò le spalle, con noncuranza. -Gli sto solo facendo vivere le sue paure peggiori.- sorrise. -Ora gli sto mostrando come vi divertireste tu e Black, insieme.-
Lei quasi ringhiò. Doveva trovare un modo per recuperare la sua bacchetta, non sopportava di non poter fare nulla per togliergli quel sorrisetto dalla faccia.
Potter cacciò un altro urlo, e lei lo guardò, non sapendo cosa fare.
Se solo avesse potuto alleviargli almeno un po' il dolore...
-James- tentò, sapendo bene che probabilmente era tutto inutile. -James, cerca di ascoltarmi. Nulla di ciò che vedi è reale. Io sono qui. Sono qui, e ti amo. Ti prego, cerca di ascoltarmi. Non devi credere a quello che vedi.-
Chiuse gli occhi, sentendo un groppo in gola, mentre Mark scoppiava a ridere, di gusto.
-Oh, Lily.- il biondo scosse la testa. -Sei dolcissima, davvero. Credi davvero che lui ti senta?-
Quasi gongolò, nel vederla digrignare i denti.
-Perchè fai tutto questo?- sibilò, furiosa.
Lui scrollò le spalle, per la prima volta senza sorridere.
-Per lo stesso motivo per cui agiscono tutti. Interesse personale.-
Lo osservò, stranita dalla nota dolorosa che era apparsa nella sua voce.
Poi la rabbia rimontò. Doveva trovare una soluzione, e in fretta. Cercò di vedere se tra la neve scorgeva la sua bacchetta, e se ci fosse qualche modo per raggiungerla, ma l'unica cosa che vedeva era il manto bianco che ricopriva ogni cosa.
Per un folle attimo pensò anche di avventarsi su Mark alla babbana, come uniche armi calci e pugni, ma si rese subito conto che lui l'avrebbe annientata ancora prima che potesse muoversi, senza contare che la gamba rotta la teneva inchiodata al terreno.
Senza bacchetta era completamente inerme, si accorse con frustrazione.
Senza bacchetta, era solo un oggetto nelle mani di quel pazzo.
L'unica speranza che avevano ancora era che Sirius avesse avvertito qualcuno al castello.
Decise che l'unica cosa che poteva fare era far parlare Mark il più possibile, in modo da fargli perdere il tempo sufficiente a Sirius per mandare qualcuno a cercarli.
-Non tutti agiscono per interessi personali.- buttò lì la prima cosa che le veniva in mente. Qualsiasi cosa, pur di distrarlo a sufficienza dal suo tentativo di ammazzare James con lentezza.
Funzionò.
Mark spostò lo sguardo azzurro su di lei per un lungo istante. Poi fece un sorrisetto, che però aveva un che di malinconico.
-Lo credi davvero, Lily?- per un attimo guardò James, per poi spostare di nuovo lo sguardo su di lei. -Tu perchè credi di volerlo salvare?-
La rossa fece per aprire bocca, ma lui la precedette, sollevando le spalle.
-Lui non ti sta chiedendo di essere salvato. Lui non desidera essere salvato, non credi?Ora come ora tu vuoi salvarlo perchè l'idea di perderlo ti è insopportabile. La verità è che quando muore una persona a noi cara piangiamo per noi stessi, perchè quella persona non ce l'abbiamo più accanto, non piangiamo perchè ci dispiace per quella persona. Quando salviamo una persona a noi cara lo facciamo perchè non siamo abbastanza coraggiosi da vivere senza di lei, non per chissà quale nobile motivo. Pensaci un attimo, Lily. Se davvero non agissimo per semplici interessi personali, lasceremmo andare quella persona in quello che sicuramente è un posto migliore. Perchè, diciamocelo, quello che la terra ha da offrirci è solo un sacco di schifezza, e basta. E' da egoisti pretendere che chi amiamo resti in vita solo perchè abbiamo paura di perderla.-
Si accorse all'ultimo di avere messo in quel discorso tutta la rabbia e la frustrazione accumulata nei secoli, tutta la dolorosa tristezza di vivere in un mondo in cui Susan non c'era. E solo all'ultimo si rese conto che il suo discorso aveva un sottile tono di accusa, perchè alla fine si, era tutta colpa di Susan, dell'egoista, imprevedibile e sua Susan, se era sopravvissuto in quel mondo senza più colori che valesse la pena guardare per i suoi occhi ormai senza una ragione per vivere.
Ogni ora della sua esistenza si chiedeva perchè lei gli avesse fatto questo, ogni secondo della sua giornata avrebbe voluto farla finita.
Ma ora il supplizio stava per finire.
L'avrebbe riavuta indietro, e allora tutto si sarebbe sistemato.
-Quindi si, tutti agiscono per motivi personali.- concluse, a bassa voce, senza accorgersi che nel frattempo era calato un silenzio sin troppo surreale.
Per un lungo momento l'aria sembrò essersi fermata, attorno a loro.
-Mi stai dando dell'egoista, Mark?-
La voce di Lily risultò diversa, tanto che gli fece sgranare gli occhi, mentre il suo cuore muto da tempo sembrava perdere qualche battito, per la prima volta dopo secoli.
Le parole che erano uscite dalla bocca della rossa avevano una tonalità di voce che gli suonava familiare. Sin troppo.
Si azzardò a guardarla, e spalancò ancora di più gli occhi, incredulo.
Gli occhi di Lily erano cambiati.
Il consueto verde si era scurito, al punto che erano diventati di un sin troppo familiare castano. E il viso aveva preso un'espressione strana, quasi agrodolce,  rara da vedere sul volto di Lily, ma che sicuramente aveva visto molte volte in un'altro viso.
E quella voce...
Non era possibile.
Che scherzo della natura era mai quello?
Non poteva essere.
-Susan?- balbettò, la voce poco più udibile di un sussurro.
Si aspettava che qualcuno ridesse, rivelandogli lo scherzo. Che assurdità era mai quella?
La vide sorridere con dolcezza, e ancora una volta si disse che non era possibile. Sicuramente la sua testa gli stava tirando qualche brutto tiro, o forse stava sognando.
Ma nemmeno quello era possibile, visto che aveva smesso di sognare da quella terribile notte in cui si era svegliato trovandosi i cadaveri di Susan, la piccola di casa Lanchester e Margaret ai suoi piedi, con il sangue ormai rappreso che copriva tutti i loro eleganti vestiti.
-Ciao, Mark.- continuò a sorridere, come se fosse tutto normale. Poi fece una smorfia, come infastidita. -L'hai ridotta proprio male questa ragazza, eh? - Cercò di flettere la gamba, senza riuscirci. Scosse la testa, in un misto tra disapprovazione e ammirazione. -E nonostante questo, sta combattendo con tutte le sue forze per tornare in possesso del proprio corpo. Formidabile, non c'è che dire.- sussurrò, come se parlasse con se stessa.
-Come...cosa...- Mark non riusciva nemmeno a pensare coerentemente, da tanto quella situazione era surreale.
Lei non poteva essere lì. Lei era morta. Era impossibile che stesse udendo la sua voce, impossibile vedere quelle espressioni che ogni giorno sbiadivano un po' di più dai suoi ricordi.
Lei si fece seria.
-Non mi hanno concesso molto tempo.- per un attimo si guardò attorno, quasi temesse che arrivasse qualcuno a portarla via da un momento all'altro. -Non posso stare nel corpo di questa umana molto a lungo, tra non molto dovrò tornare da dove sono venuta.- poi sembrò trattenere una risata. -Non hai idea di quanti insulti mi stia rivolgendo questa...Lily, giusto?E' forte. Mi ricorda tanto me.-
Mark si irrigidì.
Per un attimo, non seppe cosa dire, combattuto tra la voglia di correre da lei e ridere della situazione.
-Già- di nuovo, gli uscì un tono di lieve accusa che nemmeno lui pensava di avere.
Perchè ora nel petto sentiva crescere uno strano rancore, quando in realtà aveva sempre pensato che la prima cosa che avrebbe fatto appena l'avesse rivista, sarebbe stato stringerla a sè e baciarla come non faceva da troppo tempo?
Lei se ne accorse, perchè gli occhi le si addolcirono e riempirono di un'antica tristezza.
-Mark- sussurrò, e gli occhi di quella che sarebbe dovuta essere Lily si fecero liquidi. -Mark.- ripetè, scuotendo la testa con lentezza, e a lui per un millesimo di secondo parve che un brivido gli scorresse lungo la schiena, dopo secoli che aveva creduto di aver perso certe sensazioni per sempre. -Che cosa siamo diventati, Mark?-
Lui si limitò a stringere labbra e pugni, non sapendo esattamente cosa rispondere.
Avrebbe voluto chiederle a cosa si riferisse, ma il lieve senso di vergogna che si stava impossessando di lui davanti a quegli occhi tanto amati gli diceva che in fondo sapeva perfettamente la risposta.
La guardò intensamente, mentre la vedeva spostare lo sguardo dolce su James, per poi sorridere, intenerita.
Gli era mancata così tanto. In quel momento era sicuro che se fosse stato umano, avrebbe avuto un groppo in gola e lacrime calde che gli scorrevano lungo la faccia.
Ancora stentava a credere che lei fosse lì, si aspettava che da un momento all'altro balzasse fuori dal nulla qualcuno che gli dicesse che quello era tutto uno scherzo di cattivo gusto.
-Lo ama.- Susan parlò talmente a bassa voce che quasi non la sentì. -Quasi quanto io amavo te.- lo guardò, e lui avrebbe trattenuto il fiato se avesse potuto, da quanto quello sguardo era profondo.
-Perchè sei qui?- mormorò ricambiando lo sguardo.
Non sapeva cosa ancora lo trattenesse dall'andarle vicino e stringersela al petto. Forse perchè ancora non ci credeva, o forse perchè era sicuro di non averla mai sentita così distante da sè, nonostante fosse molto più vicina di quanto non lo fosse da secoli.
La vide chiudere gli occhi, e per un istante tra le sue labbra passò un fremito che non aveva mai visto.
-Perchè non voglio che tu faccia i miei stessi errori.- La voce era arrocchita dalla tristezza.
Aprì gli occhi, per poi fare un ampio gesto con le braccia, indicando tutto il paesaggio attorno a sè.
Lui non seguì con gli occhi quel gesto, troppo impegnato a osservarle il viso, mentre lei ancora parlava.
-Guardaci, Mark.- si morse le labbra. -Guardaci. Come ci siamo ridotti?Ho ucciso mia sorella e la mia migliore amica, nella speranza che tu vivessi. E sei vissuto, ma a che prezzo?Non mi pentirò mai abbastanza di quello che ti ho fatto, come non mi pentirò mai abbastanza di aver ucciso le altre due persone che amavo di più al mondo.-  Si portò le mani al cuore, come se anche quello stesse soffrendo. -E tu- continuò, la voce incrinata. -Hai ucciso una ragazzina innocente, e ora stai per condannare un ragazzo al tuo stesso destino. Com'è successo?Come siamo diventati due assassini, Mark?-
Dopo brevi attimi di silenzio lo sguardo azzurro di lui si fece duro.
-E' l'unica maniera che ho per riaverti con me.- sibilò, a denti stretti.
Susan, con grande stupore di Mark, scoppiò a ridere.
Era una risata così bella e familiare che per un solo attimo ebbe il potere di stordirlo.
Era anche, però, un suono che nascondeva un'amarezza straziante.
-Mio bellissimo, ingenuo Mark.- scosse la testa, senza abbandonare i suoi occhi. -Credi davvero che otterrai quello che vuoi?-
-Cosa vorresti dire?- ringhiò, vedendo che il suo sguardo si faceva sempre più triste. Sentì qualcosa vacillare, dentro di lui.
Susan nel corpo di Lily lo fissò.
-Nemmeno Voldemort ha il potere di resuscitare i morti, Mark.- mormorò, la voce colma di rassegnazione.
Nel silenzio che vibrò nell'aria dopo quell'affermazione, a Mark parve di aver ricevuto uno schiaffo in pieno volto.
La guardò, mentre lei stringeva le labbra e il vento si impossessava di alcune ciocche dei suoi capelli rossi, e sentì qualcosa pugnalargli il petto.
-Mi..mi ha mentito?- la sua voce tremò di rabbia, che aumentò al sorriso triste che Susan gli rivolse.
-Ha approfittato dell'unico punto debole che avevi, e ti ha raggirato. Cosa credi che gli importasse di mantenere la parola data, una volta divenuto immortale?Non siamo più nel nostro secolo. Non esiste più il codice d'onore. Rompere le promesse non è più considerato quasi un crimine.- si morse le labbra, fissandolo intensamente. -Soprattutto per uomini come Voldemort.-
Osservandola attentamente, senza proferire parola, Mark Spencer si rese conto in quel momento di una cosa che, probabilmente, aveva sempre saputo, nella parte più recondita del suo cervello.
La bacchetta gli scivolò di mano senza che nemmeno se ne accorgesse, e senza fare rumore alcuno andò a fare compagnia alla neve caduta.
E con la speranza che si sgretolava, Mark sentì anche sciogliersi quella fiamma di rabbia che gli si era accesa nel petto scoprendo che Voldemort l'aveva solo illuso, lasciando spazio a un sentimento devastante e vuoto che gli si allargò nel petto con lentezza lacerante.
Che senso aveva, tutto quello?
Se fosse stato umano, le gambe in quel momento avrebbero ceduto per lo sconforto, e si sarebbe accasciato sulla neve, pieno di un dolore sordo che partiva dallo stomaco.
Ma non era umano, e per un attimo avrebbe voluto esserlo, perchè a quel punto si sarebbe lasciato morire tra la neve, si sarebbe fatto cullare dal freddo, fino a quando questo non lo avesse inghiottito in un sonno eterno.
Non era umano, e non poteva fare altro che continuare a guardare il volto di Susan, e sentire improvvisamente il peso dei secoli che gravavano su di lui, facendolo sentire spossato, privo di qualsiasi voglia di continuare a combattere.
A che pro, a quel punto, andare a cercare Voldemort per vendicarsi?
A che scopo ucciderlo?Lui comunque sarebbe rimasto lì, su quella terra, a convivere con tutti i suoi rimpianti.
Era stanco. Si era visto distruggere l'unica speranza che ancora lo teneva legato a quel mondo, gli era stata strappata quell'ultima luce in un battito di ciglia di Susan, e ora l'unica cosa che riusciva a sentire dentro di sè era solo un interminabile vuoto.
Perchè dare a Voldemort il piacere di morire, quando alla fine era quello che desiderava per se stesso?
Aprì la bocca, per dire qualcosa che non sapeva nemmeno lui cosa fosse.
La richiuse, sentendo che ormai dentro non aveva più nemmeno la forza per parlare.
L'abisso nero e vuoto che ormai sentiva nel petto gli aveva privato tutte le forze.
Gli era stata tolta di nuovo la speranza per vivere, e ora non sapeva esattamente cosa fare.
-Sono stato uno stupido, vero?- sussurrò, il tono sfinito di un uomo sull'orlo di un baratro.
Gli occhi di lei si colmarono non di pietà, come si aspettava, ma di un amore cieco che l'avrebbe commosso se fosse stato capace di una tale emozione.
-Eri solo disperato.-
-Non è una giustificazione.- ringhiò. Si mosse, rapido. -E adesso...- si passò la mano tra i capelli biondi, di nuovo spossato. -E adesso...non so nemmeno io cosa mi rimane da fare.- sorrise, amaro.
Lei lo guardò, a lungo. Sentiva che la posseditrice del corpo in cui si era infilata pian piano si stava agitando sempre di più. Era quasi giunto il momento di andare, si disse. Non avrebbero accettato la sua assenza ancora a lungo.
Ma non riusciva a vederlo così abbacchiato, non ce la faceva proprio. Era tutta colpa sua se era così, adesso. Se solo lei non fosse stata così egoista...
Era venuta lì per fermarlo e non fargli compiere più atti atroci, ma solo ora si rendeva conto di quanto sarebbe stato difficile dirgli di nuovo addio.
Ora che ce l'aveva di nuovo così vicino, non voleva separarsene di nuovo.
Sentì Lily dentro di sè agitarsi ancora, preoccupata, e allora agì d'istinto.
-Vieni con me, Mark.-
Lui la guardò, confuso, e lei allungò una mano, come a invitarlo a prendergliela.
-Vieni con me. Questo mondo, questo secolo...non ci appartengono, e lo sai anche tu. Devo ritornare da dove sono venuta, il tempo che mi avevano concesso è quasi scaduto. Ma se tu venissi con me...saremmo di nuovo insieme, come un tempo. Vieni con me, amore mio.-
Per un attimo, nello sguardo di lui balenò qualcosa di simile alla speranza, che però fu immediatamente spenta da un sorriso amaro.
-Non posso. Sono immortale, ricordi? Non sai quante volte io ci abbia provato. Ad uccidermi, intendo, a raggiungerti, io...ho perso il conto. Nulla libera la mia anima da questo corpo immortale.- scosse la testa, con frustrazione.
Lei sorrise.
-Spesso, la soluzione è più semplice di quanto crediamo che sia.- allargò il sorriso, mentre lui assunse un'espressione stranita. -Ciò che ti ha creato è anche in grado di distruggerti, Mark.-
Inizialmente lui non capì.
La guardò, notando che si era accesa una luce strana in quelle iridi castane.
E poi, improvvisamente, pensò a quello che la rossa aveva appena detto, e una sorta di consapevolezza lo colse. Folgorato da una nuova frenesia sconosciuta, portò le mani alle tasche.
Senza proferire parola, e senza nemmeno osare spostare lo sguardo da quegli occhi castani, con una lentezza dettata dalla paura che quello fosse l'ennesimo sbaglio, estrasse, dalla tasca destra, un pugnale.
Quel pugnale.
L'argento antico brillò, riflettendo per un attimo quel barlume di speranza che, Mark ne era sicuro, si poteva leggere nel suo sguardo azzurro.
Osservò il pugnale, stringendolo tra le sue mani talmente forte che per un attimo ebbe paura di spezzarlo. Il sangue di unicorno in cui era stato imbevuto gli aveva donato una lucentezza inconfondibile.
Osò guardare nuovamente Susan, timoroso ancora che quella fosse la solita speranza che gli veniva spezzata via.
Ma lei sorrideva, radiosa e bellissima, e la mano di Mark che stringeva il pugnale iniziò a tremare, dopo secoli che era stato convinto che non avrebbe mai più avuto reazioni così umane.
La vide annuire.
-Non ci hai mai pensato?Tu sei un demone. Hai in te il sangue meno puro che possa esistere, il sangue creato da tre assassinii di tre persone che amavano con tutte loro stesse. E invece, cosa c'è di più puro del sangue di unicorno?Cosa c'è di più letale, dunque, per un demone col sangue impuro, del sangue più puro che esista?-
Lui spostò di nuovo lo sguardo sul pugnale, sbalordito, sentendo che tutto tornava, in quel momento.
Come aveva fatto a non pensarci prima?
Quanto era stato sciocco!Aveva creduto che sicuramente un semplice coltello fosse troppo poco per uccidere il suo sangue di demone millenario, e così non aveva nemmeno tentato di uccidersi con quello stesso pugnale che l'aveva creato, peccando di arroganza.
Una strana frenesia di impossessò di lui.
L'aveva sempre avuto accanto a sè, non l'aveva mai buttato, per il semplice motivo che era l'ultima cosa che lo teneva legato a Susan. Non aveva mai considerato in cosa era imbevuto.
Non aveva mai creduto che potesse essere la soluzione a tutti i suoi problemi.
Era talmente semplice!Così semplice, che forse avrebbe funzionato.
Alzò nuovamente lo sguardo, e sorrise, come era sicuro di non fare da molto tempo.
Un sorriso che gli illuminò tutto il viso.
Fu solo in quel momento che notò che gli occhi di Susan si stavano appannando, come se lei faticasse a mantenere la concentrazione.
Ma capì cosa stava succedendo solo quando vide il castano degli occhi di lei farsi più chiaro, acquisendo delle pagliuzze verdi che riconobbe proprie degli occhi di Lily.
Il tempo di Susan era finito.
Vide il suo viso piegarsi in una smorfia, mentre cercava di mantenere il possesso di quel corpo per ancora qualche istante.
La guardò, serio, e parlò con voce bassa.
-Aspettami, amore mio. Ti raggiungerò il più in fretta possibile.-
Lei annuì, ma ormai non aveva più il controllo della mente di Lily: gli occhi ormai erano tornati quasi totalmente del consueto verde.
Fu sotto quello sguardo color speranza, ma ancora macchiato di castano, che Mark si affrettò a sollevare il pugnale, mentre il fantasma-se si poteva chiamare così-di Susan scivolava via completamente dal corpo di Lily, tornando nel luogo oscuro sconosciuto ai mortali.
E mentre Lily, stordita, prendeva il pieno possesso delle sue facoltà mentali e fisiche, Mark, senza pensarci oltre e senza nemmeno distogliere lo sguardo da lei, si affondò il pugnale nel petto, cercando di puntare dritto al cuore che non batteva da troppo, ormai. Voleva fare il più in fretta possibile. Non aveva la minima intenzione di far aspettare Susan a lungo.
Per un secondo non successe nulla.
Mark temette che nemmeno quella sarebbe stata la volta buona.
Lily fece per dire qualcosa, ancora confusa e non pienamente cosciente, quando a Mark esplose una fitta di dolore in mezzo al petto che lo costrinse ad urlare.
Si era dimenticato quanto male facesse, il dolore.
Si accasciò al suolo, e con ironia pensò a quando, poco prima, aveva sperato di compiere quell'esatto gesto.
Un'altra fitta di dolore lo colpì e si espanse per tutto il torace.
Sentiva la propria carne lacerarsi, allargando il buco nel petto, come se il suo corpo non potesse sopportare il contatto con quel pugnale.
E lui urlò, urlò e urlò, sentendo il corpo per la prima volta dopo tempo immemore infiammarsi e piegarsi alla sofferenza.
Lily spalancò gli occhi, mentre vedeva dallo squarcio sul petto di Mark uscire a fiotti sangue nero come la pece che andava a sporcare il manto bianco di neve del terreno.
-Ma che diavolo...- mormorò, confusa.
Non si ricordava molto di ciò che era successo, a parte che una forza sconosciuta si era impadronita dei suoi pensieri e aveva iniziato a parlare a Mark tramite il proprio corpo.
Era stata quella a costringere Mark a farsi fuori?
Il biondo cacciò un altro urlo. Si portò le mani al petto, e per un attimo Lily pensò che volesse strapparsi di dosso il pugnale, ma lui la stupì, afferrando il manico d'argento e cercando di ficcarselo ancora più in profondità.
Con un ultimo, straziante gemito, Mark Spencer ruzzolò a terra, coprendosi di neve e del suo stesso sangue, e infine, dopo un ultimo, sospirato ansito, chiuse gli occhi azzurri, sentendo che finalmente la vita lo abbandonava.
Lily guardò quel corpo senza vita, a occhi e bocca spalancati, ancora non credendo bene a quello che fosse successo. Aveva ancora la testa nel pallone. Fino a un attimo prima stava combattendo, e poi...
Sentì un gemito proveniente da qualche parte dietro di lei, che le fece distogliere lo sguardo da quel corpo morto.
Vide che le spine che legavano James si stavano dissolvendo, e che lui iniziava a muoversi.
Senza più badare a Mark, fece per avvicinarsi a lui, per poi rendersi conto, con una smorfia di dolore, di non riuscire a muoversi. La gamba evidentemente si era rotta in più punti, impedendole qualsiasi tipo di movimento.
Senza minimamente farsi sconfortare da questa cosa, si mise a gattoni, puntellandosi sui gomiti, e, trascinandosi a fatica sulla neve, raggiunse James, che ancora aveva gli occhi chiusi.
Gli ultimi rovi che lo legavano si dissolsero nel nulla, spezzando così anche le ultime tracce dell'incantesimo di Mark.
-James.- mormorò, accovacciata accanto a lui.
Vide le sue palpebre vibrare, e si chiese se fosse un sintomo che stava per svegliarsi.
Non sapeva con esattezza gli effetti postumi della magia che il biondo gli aveva scagliato, e giurò a se stessa che se non fosse andato tutto più che bene, avrebbe personalmente trovato il modo di tormentare Mark, anche da morto.
Sospirò, pensando che intanto sarebbe stato bene recuperare la propria bacchetta. La testa le faceva male. La sentiva particolarmente appesantita. Che fosse a causa dell'essere che l'aveva posseduta?
Attorno a lei rimbombava solo il silenzio.
Interrogandosi sul da farsi, sfilò con delicatezza la bacchetta di James dai suoi pantaloni, per poi cercare di concentrarsi per bene.
La mente era così annebbiata e confusa che l'incantesimo di Appello andò a vuoto per ben due volte, ma la terza volta che gridò Accio Bacchetta! con un po' più di convinzione, quella con un sibilio sfrecciò tra le sue mani.
Un po' più sollevata, ora che aveva di nuovo la possibilità di controllare i suoi incantesimi, iniziò a pensare a come e se poteva riuscire a trasportare lei e James fuori dal bosco.
I mille pensieri che le affollavano la testa, però, non l'aiutavano a ragionare con razionalità.
Cos'era quella cosa che si era impossessata di lei?E perchè Mark si era ucciso?Perchè le aveva tolto la soddisfazione di farlo lei personalmente?
Scosse la testa.
Non era quello il momento.
-Evans?-
Si voltò rapidamente verso James, che aveva parlato, tossicchiando per lo sforzo.
-James!Stai...-
Ma non fece in tempo a concludere la frase, che un'altra voce li raggiunse.
-Signorina Evans!Signor Potter!State bene?-
Il professor Silente, con tanto di Mcgranitt a seguito, fece il suo ingresso trionfale, raggiungendoli a passo svelto.
Lily li guardò, e improvvisamente sentì tutta la stanchezza piombarle sulle spalle.
Ora che sapeva che sarebbe andato tutto bene, poteva concedere alla stanchezza di impadronirsi di lei.
-Professor Silente, professoressa Mcgranitt.- li fissò un attimo. -Un tempismo perfetto, non c'è che dire.- mormorò, la voce talmente bassa che forse loro nemmeno l'avevano udita.
-Il signor Black ci ha avvertito appena ha potuto...abbiamo dovuto trattenerlo dal precipitarsi qui appena ha affidato la signorina Mckinnon alle cure di Madama Chips...-
Silente si guardò attorno, e vide il corpo di Mark steso a terra, coperto di sangue nero. Sentì la Mcgranitt trattenere il fiato.
-Che cos'è successo qui?- chiese, con voce grave.
Lily fece una smorfia, spostando anche lei lo sguardo su Mark.
-Mi creda professore.- disse, con tono laconico. -Vorrei tanto saperlo anch'io.-












E dopo tempo immemore, eccomi qui, di nuovo!Non so esattamente cosa dire di questo capitolo xD spero si capisca tutto ciò che c'è da capire xD è un po' più corto degli altri, ma mi sembrava giusto finirlo così. Sperò che si capisca perchè all'inizio James non riesce a fare niente di quello che vorrebbe fare: naturalmente è Mark che comanda la sua voce e i suoi gesti, quindi non riesce a tirare un pugno a Sirius come avrebbe voluto xD Inoltre, la confusione iniziale è dovuta al fatto che Mark, come con Lene, gli sta modificando tutti i ricordi, proprio tutti, quindi anche la sua infanzia, la sua crescita...tutto, insomma. Spero di non aver reso la fine di Mark banale, e spero anche che questo capitolo abbia un senso e sia piaciuto xD Come al solito, fatemi notare errori o simili: l'ho scritto abbastanza velocemente, senza controllare più di tanto perchè volevo pubblicare oggi.
Ah, e...spero si capisca la storia del perchè col coltello Mark può morire xD E anche perchè non ci aveva pensato prima: lui aveva decisamente sottovalutato il pugnale, quindi diceva mah, figurati se basta questo ad uccidermi...anche perchè bisogna dire che in effetti se fosse stato un coltello normale non gli avrebbe fatto una cippa, ma è il sangue dell'unicorno ad essere importante: è il simbolo della purezza più grande, e quindi Mark, nato dall'impurità (l'assassinio) ne è, come posso dire?Come allergico. Spero che si sia capito xD
Bene, credo di aver detto tutto ciò che c'era da dire, ora mi accingerò a rispondere alle recensioni =)
Grazie a chi legge, a chi commenta, a chi mette tra le preferite, le seguite e le da ricordare!Un bacio grande a tutti =)







  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lussissa