Fumetti/Cartoni americani > Daredevil
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    15/04/2012    1 recensioni
"Un uomo solo può cambiare le cose?
Ci sono momenti in cui ci credo e altri invece in cui perdo ogni speranza"...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un uomo solo può cambiare le cose?

 

"Un uomo solo può cambiare le cose?
Ci sono momenti in cui ci credo e altri invece in cui perdo ogni speranza"...

Ho fatto una promessa anni fa, una promessa di cuore, e mi sono impegnato per mantenerla.
Sapevo che la vita era dura, prima ancora di diventare cieco, e ho imparato cosa vuol dire avere tutti contro.
Poi è successo quello che è successo.
Non avevo nessuno su cui contare tranne mio padre, avevo soltanto lui, e me lo hanno portato via.
Non ero il primo e non sarei stato nemmeno l'ultimo a cui avrebbero tolto qualcosa di importante.
La vita è così: prende quello che può da coloro che non possono difendersi e, certe volte, non ti lascia nemmeno la forza di piangere...
Anch'io piansi quel giorno!
Quando mio padre giaceva lì, freddo e immobile, anche se non potevo vedere il suo volto.
Altri come me hanno sofferto allo stesso modo.
Altri ne soffriranno in futuro.
Essere soli equivale ad essere deboli, perché nessuno si schiererà mai dalla tua parte.
Nessuno aiuterà mai qualcuno, all'infuori di sé stesso, e certe scene si ripeteranno all'infinito.
Avevo promesso che non sarebbe stato più così...
Avevo giurato di essere io a schierarmi dalla parte del bene.
Avevo giurato di proteggere quelli che nessuno aiutava.
E se invece avessi sbagliato tutto?
Se questa mia lotta solitaria, che ormai dura da anni, non dovesse portare a nulla?
Ha veramente un senso quello che faccio?
A volte ci credo, a volte vorrei crederci.
Vorrei credere che un uomo solo, se spinto da una motivazione, possa cambiare quello che non è giusto.
Forse lo credo ancora, ma il dubbio rimane.
L'unica cosa certa è il male, il male che mi ha generato, perché da esso è nato un diavolo che vuole mettere le cose a posto. 
Forse questo diavolo potrà cambiare qualcosa, o molte cose, ma non certo tutto.
Ma se anche dovesse cambiare una sola cosa, in un mondo dove tutto non va come dovrebbe, ebbene quel diavolo ha ancora un motivo per esistere!

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Daredevil / Vai alla pagina dell'autore: telesette