Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermLOL    16/04/2012    6 recensioni
Lily, Lily, Lily. Sì, la amava. L'aveva sempre amata. E continuava ad amarla. Ma c'era un'altra donna, nel suo cuore, un'altra donna che, senza saperlo, gli aveva dato la forza di andare avanti. Aveva tenuto caro il ricordo di Lily, e non avrebbe mai potuto amare qualcun altra come amava lei. Ma per quella donna dai capelli corvini e la vestaglia scozzese, provava qualcosa che lo riscaldava, che lo animava nel profondo, e quegli occhi accusatori gli facevano male più di una pugnalata in pieno petto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Minerva/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ragazzo. Il figlio di Lily. Era lì davanti a lui.

Dannato Potter.

Riusciva sempre a complicargli le cose, a cacciarsi nei guai. Alzò la bacchetta, ma qualcuno si frappose tra loro: Minerva McGonagall.
L'espressione sul viso di Severus Snape si irrigidì. Non poteva. Non poteva mettersi in mezzo.
Stava per abbassare la bacchetta, quando la donna gli lanciò contro un incantesimo, e lui fu costretto ad evocare non verbalmente uno scudo. Indietreggiò e sbiancò.

Perchè, Minerva? Perchè? Non ho già fatto abbastanza male alle persone che amo?

Lily, Lily, Lily. Sì, la amava. L'aveva sempre amata. E continuava ad amarla. Ma c'era un'altra donna, nel suo cuore, un'altra donna che, senza saperlo, gli aveva dato la forza di andare avanti. Aveva tenuto caro il ricordo di Lily, e non avrebbe mai potuto amare qualcun'altra come amava lei.
Ma per quella donna dai capelli corvini e la vestaglia scozzese, provava qualcosa che lo riscaldava, che lo animava nel profondo, e quegli occhi accusatori gli facevano male più di una pugnalata in pieno petto.
Quella bacchetta puntata, quegli incantesimi che lo costringevano ad arretrare sempre di più, quell'espressione delusa sul volto della donna, lo ferivano.
Non attaccò neanche per un istante: non poteva pensare di farle del male. Indietreggiò semprepiù velocemente, poi si avvolse nel mantello e volò fuori dalla finestra, lasciando che l'aria frizzante della sera gli scompigliasse i capelli neri e gli schiaffeggiasse il volto smunto.

CODARDO!

Sentì la voce della donna che amava e quelle parole gli fecero mancare un battito.

No, Minerva. Non sono un codardo. Sono solo un uomo che ti ama. Anche se tu non lo saprai mai.


Buh! Molti di voi inorridiranno davanti a questa piccola storia, già lo so. Ma, diciamocelo, esistono delle Severus/Harry, Severus/Draco, Severus/Hermione veramente assurde.. concedetemi questi casti pensieri folli su un uomo e una donna che adoro. 
Buona lettura ;)
HermLOL


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL