Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |       
Autore: Dreamersan    16/04/2012    3 recensioni
Dopo l'ennesima lotta contro un demone, Angel si ritrova catapultato nel 1750, tre anni prima che fosse trasformato e dopo tanto tempo sarà costretto a far nuovamente i conti con la sua famiglia,
la stessa famiglia che più di duecento anni prima, ricorda di aver ucciso...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angel, Cordelia Chase, Liam, Wesley Wyndam-Pryce
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

 

Introduzione

 

Era una notte come tante a Los Angeles e il sole con i suoi ultimi raggi infuocati, era appena sparito oltre l'orizzonte, lasciando così, nelle nuvole rossastre, solo una debole ombra del suo precedente splendore.

Un'altra stancante giornata era così appena giunta al termine; tuttavia non per tutti, perché una parte degli abitanti della metropoli non poi così piccola, proprio ora stava iniziando ad alzarsi pigramente dai letti, preparandosi a seminare scompiglio lungo le vie più oscure della città.

Angel aveva aspettato con ansia il tramonto, odiava rimaner rinchiuso nel suo ufficio per ore senza far niente, ma più di ogni altra cosa odiava il non poter uscire alla luce del giorno.

Certo, si sarebbe sempre potuto spostare utilizzando le fogne, ma avrebbe dato qualsiasi cosa per poter sentir di nuovo il sole riscaldare la sua pelle e, soprattutto, per essere di nuovo un essere umano.

Con un sospiro, il vampiro si alzò dalla sedia su cui era seduto e infilandosi il lungo cappotto, si addentrò per le più buie stradine della città.

I suoi sensi, come al solito del resto, erano tesi al massimo, pronti a captare anche il minimo rumore e per questo motivo, sobbalzò visibilmente quando sentì qualcosa vibrare nella tasca del suo pesante cappotto.

Imprecando sottovoce contro chi avesse mai inventato quei maledetti aggeggi, prese il cellulare e lesse sul display il nome della sua veggente.

«Cordelia, cosa è successo?» Iniziò seccato, per poi però spalancare un attimo gli occhi scuri quando sentì ciò che aveva da dirgli.

«Cosa? Un demone diastash? Vado subito, a dopo» finì velocemente, chiudendo la chiamata e aumentando il passo.

Per sua fortuna, il quartiere dove si trovava il demone non era lontano, perciò riuscì a raggiungerlo velocemente e così non appena ebbe avvistato il mostro, puntando sul fattore sorpresa e silenzioso come un gatto raccolse una tavola di legno che si trovava lì vicino, colpendo il demonio alla nuca con tutta la sua forza.

Il mostro allora si girò verso di lui ringhiando, gli occhi viola iniettati di sangue e, alzando una mano artigliata, provò a colpirlo senza aver però successo e anzi, ricevendo anche in risposta un gancio destro dritto sul suo volto squamoso.

«Beh, tutto qui?» Lo derise il vampiro, prima però di notare con sospetto che il combattimento fosse stato fin troppo facile.

E infatti con un ruggito, la creatura gli afferrò la gamba destra e, tagliandosi il polso, iniziò a mormorare delle parole in una lingua sconosciuta, fino a quando il cielo venne squarciato in due da un fulmine, che cadde proprio vicino ai loro piedi.

Angel provò a liberarsi dalla presa del suo avversario, ma fu tutto inutile e i suoi occhi, non poterono fare a meno di spalancarsi immediatamente quando vide un portale dal colore violaceo, aprirsi di fronte al suo sguardo incredulo.

Improvvisamente, gli tornarono in mente gli anni orribili trascorsi all'inferno e, terrorizzato all’idea di poter ripetere l’esperienza, si aggrappò disperato al demone.

Se l’avesse tenuto abbastanza forte, forse il mostro sarebbe stato trascinato insieme a lui verso il varco dimensionale e allora per impedire che questo avvenisse forse, avrebbe annullato la magia, si ritrovò a sperare.

Contro ogni sua aspettativa però il demone sorrise e alzandosi in piedi con un ghigno afferrò il vampiro per le spalle stringendogliele talmente forte da costringerlo a mollare la presa e quando Angel si rese conto di non tenere più nulla, era ormai troppo tardi e il portale l’aveva già risucchiato.


________________________________________________________________________________________________________________

 

Salve a tutti, spero che questa breve introduzione vi sia piaciuta e vi abbia invogliato a continuare a leggere la storia ^^

Nel prossimo capitolo, Angel si ritroverà catapultato nel passato e dovrà fare i conti con la sua vita umana e specialmente con suo padre...

A presto ;)

Dreamerchan 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: Dreamersan