Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: funkia    12/11/2006    41 recensioni
Ron si alzò a sua volta in piedi parandosi davanti ad Hermione “Prima di tutto scusaci tanto se ci vogliamo fare due risate Miss Ghiaccio e secondo di poi non sono solo io che orsacchio!Anche tu orsacchi qualche volta,sai?” La ragazza fece una risata di scherno “Questo è assolutamente impossibile” “Ah sì?E sentiamo,perché?” Hermione fece un sorrisetto “Perché,Ron,io sono una donna!Le donne non orsacchiano!Al massimo orsicchiano…”
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una domenica sera d’inverno,fuori la neve imbiancava il grande e imponente castello di Hogwarts,rendendolo più mistico e magico che mai

 

Perché sei un piccolo orsetto peloso…

 

It's clear for everyone to see
Ooh baby ooh you'll always be my boo                 My boo –Usher & Alicia Keys

 

 

 

Era una domenica sera d’inverno,fuori la neve imbiancava il grande e imponente castello di Hogwarts,rendendolo più mistico e magico che mai.

 

Nella Sala Comune dei Grifondoro solo tre ragazzi stavano ancora davanti al caminetto acceso,che con le sue lingue di fuoco riscaldava l’intera stanza.

I ragazzi stavano ancora immersi nelle pergamene e boccette d’inchiostro,cercando di finire i compiti per il giorno dopo.

 

Tutto sarebbe stato perfetto se solo i due ragazzi si fossero impegnati veramente a fare i compiti.

 

Hermione si portò il collo alto del maglione sopra la bocca mentre con la mano destra continuava a scrivere sul suo foglio pulito ed ordinato.Al suo fianco i due ragazzi non facevano atro che sbellicarsi dalle risate prendendo in giro chiunque.

 

Hermione sospirò rassegnata da tutto quel ridacchiare e si portò frustrata una ciocca di capelli dietro all’orecchio ritornando a scrivere ordinatamente sulla sua pergamena.

 

“…ahah e poi Justin le ha detto ‘preferirei uscire con la piovra gigante invece che passare un solo pomeriggio con te’ e quella poverina è scoppiata in lacrime davanti a tutti…ahah…avresti dovuto vedere la faccia di Justin!”

 

Ron si teneva la pancia per il troppo ridere “Di certo sarà stata meglio del solito…ahah

 

I due ragazzi risero ancora più forte cominciando a rotolarsi qua e là e dimenarsi come due idioti.Accidentalmente Ron fece un movimento brusco e rovesciò tutto l’inchiostro sul compito perfettamente perfetto di Hermione.

 

Il silenzio calò nella stanza.

 

Hermione era rimasta shockata con la mano a mezz’aria a fissare il foglio completamente nero,sul quale ormai la sua bella grafia non si vedeva più.

Ron al suo fianco si scambiò un’occhiata con Harry e ingoiò il vuoto.

 

“Hermione…senti mi dispiace io…”

 

Ron vide la ragazza chiudere gli occhi in un gesto nervoso,e le sue mani chiudersi a pugno attorno alla penna che teneva in mano,che inevitabilmente si spezzò in due.

 

“Hai la sola minima insignificante idea di quanto mi ci sia voluto per completare quel compito?”

 

Ron la guardò mortificato “Scusa,io non l’ho fatto apposta,davvero!”

 

Hermione balzò in piedi furiosa e rossa in viso,continuando a stringere i pezzi della penna in mano “Certo che non l’hai fatto apposta!E’ solo questa tua grandissima mania di orsacchiare che ti fa combinare questi casini!”

 

Harry la guardò un po’ confuso “Di far che?”

 

Hermione gli lanciò uno sguardo di fuoco “Orsacchiare!Non fate altro che ridere come degli scalmanati e orsacchiate qua e là con gesti bruschi!E adesso il mio compito è tutto da rifare!”

 

Ron si alzò a sua volta in piedi parandosi davanti ad Hermione “Prima di tutto scusaci tanto se ci vogliamo fare due risate Miss Ghiaccio e secondo di poi non sono solo io che orsacchio!Anche tu orsacchi qualche volta,sai?”

 

La ragazza fece una risata di scherno “Questo è assolutamente impossibile”

 

“Ah sì?E sentiamo,perché?”

 

Hermione fece un sorrisetto “Perché,Ron,io sono una donna!Le donne non orsacchiano!Al massimo orsicchiano…”

 

Harry era rimasto seduto in terra a guardare tutta la scena come se stesse assistendo a uno scontro tra due clown.Alzò perplesso un sopracciglio e si schiarì la voce “E quale sarebbe la differenza?”

 

Hermione lo guardò come se fosse la cosa più ovvia del mondo “Gli uomini orsacchiano perché sono più grossi!Si muovono come dei grandi orsi polari distruggendo tutto ciò che incontrano!Per esempio Ron orsacchia!”

 

Harry si ritrovò ad alzare anche l’altro sopracciglio “…e orsicchiare?”

 

“Le donne orsicchiano!Sono come quei piccoli orsetti che si vedono stampati anche sui quaderni che hanno bisogno di coccole.Orsicchiare è ricercare affetto come gli orsi piccoli,capito?”

 

Harry guardò entrambi sempre più confuso,prese i suoi libri e si diresse verso il dormitorio maschile “Io me ne vado a letto”

 

Ron e Hermione lo guardarono scomparire su per le scale.Appena non si vide neanche più l’ombra di Harry,Ron si voltò verso di lei minaccioso.

 

“Non vorrai certo darmi a bere che le donne possono solo orsicchiare,vero?Millicent Bulstrode orsacchia eccome!”

 

Hermione non si lasciò intimorire “Questo perché lei è più simile ad un ragazzo che a una ragazza!”

 

Ron diventò sempre più rosso dalla rabbia “Allora lo ammetti!Lo ammetti che anche le donne orsacchiano!Lo sapevo io!L’ho sempre detto!Anche tu puoi orsacchiare!”

 

Hermione cominciò a battere i piedi sbraitando come una matta “Io non orsacchio!”

 

“Sì che orsacchi!Lo stai facendo anche adesso!”

 

Hermione si fermò all’istante ribollendo di rabbia.Ron fece un sorriso trionfante quando la vide fare un passo indietro e dirigersi verso i dormitori. Si chinò per prendere i suoi libri ma nel rialzarsi si vide arrivare un cuscino dritto in faccia.

 

Rimase per un attimo immobile cercando di capire cosa fosse successo.Tutto fu chiaro quando vide la sagoma di Hermione ribollire accanto al divano.Sentì di nuovo il sangue rifluire alle orecchie.

 

Adesso-stai-esagerando!”

 

Hermione fece una smorfia di scherno e per dispetto gli lanciò un altro cuscino “Vediamo adesso chi è che orsacchia!Sbaglio o ti stai surriscaldando Weasley?”

 

Ron non ci vide più,cominciò a rincorrerla per tutta la Sala Comune,saltando su tavoli e divani.Sembravano due bambini dell’asilo,con la sola differenza che nessuno dei due aveva la traccia di un sorriso sul volto.

 

Hermione correva a perdifiato per non farsi acchiappare,ma la milza cominciava a dolerle e si appoggiò un attimo al bracciolo del divano.

In un secondo si sentì travolgere e un urletto scappò dalla sua bocca. Quando aprì di nuovo gli occhi si trovò completamente stesa sul divano, Ron sopra di lei,entrambi col respiro affannato dalla corsa.

 

“Allora…chi è…che orsacchia?” chiese Ron debolmente riprendendo fiato tra una parola e l’altra.

 

Hermione rimase un attimo a guardarlo negli occhi “Ma adesso non stai orsacchiando,Ron” dichiarò con voce bassa e calda

 

“No?”

 

“No” disse seriamente lei “Adesso stai orsicchiando

 

Ron la fissò per un lunghissimo istante,incatenando lo sguardo con il suo.Sentì le braccia di Hermione scivolare delicatamente dietro al suo collo e entrambi si avvicinarono a riempire lo spazio che c’era tra loro.

 

Le loro labbra si sfiorarono e si accarezzarono,dapprima con un certo timore,poi sempre con maggior foga.Anche i loro corpi,che erano rimasti rigidi a quel contatto,si sciolsero per accarezzarsi.

 

Il divano era troppo piccolo per permettere ai due ragazzi di muoversi liberamente,infatti Ron si spinse troppo oltre cascando dal divano e trascinandosi dietro Hermione.Una volta a terra si guardarono un attimo e scoppiarono a ridere.

 

“Io lo so perché siamo caduti” disse timidamente Ron rivolgendole un sorriso

 

“Davvero?E perché?” chiese Hermione incuriosita

 

Ron fece un altro sorriso con un po’ di malizia “Stavo orsacchiando

 

Hermione rise e si strinse al suo petto lasciandosi cullare come una bambina “Sì,però stavi anche orsicchiando

 

“Che ci vuoi fare,sono un uomo dalle mille risorse!”

 

Hermione tirò su la testa e gli stampò un bacio sulle labbra “La verità è che sei un piccolo orsetto peloso”

 

Ron sorrise e poi corrucciò la fronte “Aspetta un attimo.Io non sono peloso”

 

Hermione si tirò su a sedere “Ma sei un piccolo orso e gli orsi sono pelosi!”

 

Ron si alzò a sedere a sua volta “Appunto!Gli orsi sono pelosi,non io!E se c’è una cosa che…Hermione?”

 

Ron si bloccò all’istante quando vide Hermione abbassare la testa e nascondere il viso tra i capelli.Rimase un attimo perplesso senza sapere cosa fare e la trascinò sulle sue gambe,accarezzandole la schiena.

 

Cosa…cosa ho detto adesso?”

 

Hermione alzò la testa mostrando i suoi occhi lucidi e tirando su col naso “Io pensavo…dopo quello che è successo…non ti fa piacere essere il mio piccolo orsetto peloso?”

 

Ron sorrise e la strinse a sé “Certo che mi fa piacere!Solo se tu sei il mio”

 

Hermione annuì contro il suo maglione e alzò la testa per baciarlo come avevano fatto pochi minuti prima,portandolo con sé sul pavimento.

Dopo pochi secondi sentirono qualcuno schiarirsi la voce e si alzarono a sedere di botto.

 

Harry se ne stava sul fondo delle scale appoggiato alla parete e li guardava con un sorrisetto sulle labbra che li fece arrossire all’inverosimile.

 

“Se avete finito di orsicchiare per terra sarebbe meglio andaste a letto.E’ un quarto all’una e gli orsetti pelosi a quest’ora sono in letargo”

 

                                                                        *

 

 

^_______^ ma che bello che sono riuscita a scrivere una one-shot in questo momento di pura mancanza d’ispirazione!!

 

Una piccola chicca (piccolissima) che mi è venuta in mente a scuola…ho dovuto scriverla!

 

E’ doveroso ringraziare Greta (mi pare che ti sto nominando un po’ troppo spesso ultimamente) che senza di lei e i nostri dibattiti sugli orsetti pelosi durante le ore di Arte non sarebbe nata questa ff. Grazie per aver fatto mettere in moto il mio crevellino.

 

Mi dispiace di non aver ancora aggiornato l’ultimo capitolo della long-fic (che si può definire complessivamente pronto) ma è da rifinire e non volevo postarlo alla carlona.Il finale deve essere degno.

 

Detto questo vi mando tanti bacini e mi raccomando…non dimenticatevi mai di orsacchiare e di orsicchiare…in fondo siamo un po’ tutti dei piccoli orsetti pelosi ^_______^

 

Ciao,bye,Tschuss,adiòs dalla zia Funkia ^_______^

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 41 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia