Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Arya__    18/04/2012    2 recensioni
Dal testo: "Il settimo anno è giunto. Sarà l’ultimo anno in cui ci vedremo tutti i giorni. Non vedrò più quelle lentiggini che ormai sono diventate la mia ossessione. Le ho disegnate, riprodotte, ricreate. Ho centinaia di tuoi ritratti, foto scattate di nascosto, schizzi fatti di corsa. E in ognuno sei sempre più bella. Non posso più aspettare. Più che dirmi no non farai, sbaglio?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lentiggini

 

Ti guardi intorno e non mi vedi.

Saluti tutti e spendi una parola con ognuno, ma non con me.

Sei lodata dai professori, Lumacorno ti adora e tu gli rispondi sorridendo sperando che la smetta di adularti perché è pur sempre una Serpe.

La prima volta che ti ho vista, stavi facendo la saccente con quelle lentiggini e quegli occhioni verdi, e ho pensato che sarebbe stato divertente prenderti in giro. L’ho fatto. Mi ha affatturato e ho iniziato a odiarti.

Le volte successive ho continuato a guardarti mentre ti destreggiavi tra compiti e magie, e ho invidiato la tua bravura.

Hai un sacco di gente che ti ronza intorno ma non degni nessuno di uno sguardo particolare. Chissà cosa cerchi, chissà cosa aspetti. Sei sempre tra la folla, ma ti vedo sempre così sola.

Al terzo anno hai creato pozioni impossibili che il prof di Pozioni ti aveva affidato e contemporaneamente io mi sono legato sempre di più ai Marauders. Loro sono la mia famiglia.

Sono uscito con qualche ragazza, ma non so come mai ho sempre avuto nella mente la tua chioma rossa e quelle lentiggini che ti contornavano il viso.

Sei lì, seduta in Sala Grande e le uniche parole che mi hai mai rivolto seriamente sono insulti o punizioni o decurtazioni di punti per qualche malandrinata fatta con Pad. Non mi basta più.

Moony si è accorto che mi piacevi quando non smettevo di parlargli di te e di quanto tu fossi insopportabile e petulante ai miei occhi. Mi disse che ti stavo degradando perché non volevo ammettere a me stesso che mi piacevi.

La prima volta che ti ho chiesto di uscire, mi hai guardato male e mi hai detto “Ovviamente no, Potter”.

Potter, sempre Potter. Mai una volta che tu abbia detto il mio nome. James. È un così bel nome, elegante, fiero. Ma tu ti sei sempre ostinata a chiamarmi Potter, probabilmente per mantenere le distanze.

Il settimo anno è giunto. Sarà l’ultimo anno in cui ci vedremo tutti i giorni. Non vedrò più quelle lentiggini che ormai sono diventate la mia ossessione. Le ho disegnate, riprodotte, ricreate. Ho centinaia di tuoi ritratti, foto scattate di nascosto, schizzi fatti di corsa. E in ognuno sei sempre più bella. Non posso più aspettare. Più che dirmi no non farai, sbaglio?

Prima che tu arrivassi ho confezionato un pacchetto con dentro tutti questi disegni. Se non li vorrai, me li riprenderò e li brucerò io stesso. Se li vorrai, sarò solo che felice.

Vedo l’esatto momento in cui ti accorgi che il pacchetto è indirizzato a te. Ti guardi intorno curiosa, poi la tua attenzione si fissa sul fiocco. Lo disfi. Osservi la cartellina che ho preparato. La prelevi. La apri. Vedo i tuoi occhi ingrandirsi di stupore e le tue mani sfogliare veloce quelle pagine messe insieme quasi alla rinfusa. Sorridi. Hai un sorriso stupendo.

Per ultimo ho lasciato un biglietto con sopra solo scritto “James”. È quadrato e dorato. Lo prendi in mano e sorrisi furbescamente. Ti alzi dal tavolo e vieni verso di me. Sto quasi tremando. Ho il cuore che mi esce dal petto. Con una voce soave come non ho mai sentito mi dici “Ciao James”. Io rimango muto. Probabilmente sto sognando tutto. “Vieni a fare una passeggiata con me?” No, ok sono vivo. Mi ha appena sfiorato un braccio. La guardo negli occhi. E poi vedo quelle lentiggini che ho sempre sognato di sfiorare. L’unica cosa che riesco a fare è annuire come uno scemo e affiancarmi a lei per andare in giardino.

 *******************************************************************************************************************

SSSalve gente! Questa FF mi è venuta in mente giusto venti minuti fa e l’ho buttata giù di colpo. È un pensiero come un altro ma spero vi piaccia.

Questa versione di James è un po’ più timida, ma non lo so più sempre dipingere come un bell’imbusto, no?

Se avete piacere, lasciatemi una recensioncina!

Alla prossima!

Dafne

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya__