Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: _Calypso_    19/04/2012    11 recensioni
Rachel balla nell'auditorium. Ma non è da sola...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Quinn Fabray, Rachel Berry | Coppie: Quinn/Rachel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Save the last dance for me

Fandom: Glee
Personaggi: Quinn/Rachel
Genere: Romantico, Fluff
Avvertimenti: Femslash
Tipologia: Flashfic
Rating: G/Verde
Contoparole: 457 ([info]fiumidiparole)
NdA: alla fine ^^


Save the last dance for me


Rachel preferiva il canto alla danza, ma ogni tanto amava tornare sulle punte come da bambina. Ballare la faceva sentire speciale come nient’altro; forse era la musica che sceglieva, ma non appena muoveva i primi passi il mondo che la circondava svaniva.
«Wow. Non sapevo che ballassi ancora.»
La porta dell’auditorium si era spalancata con un rumore metallico.
«Quinn! Cosa ci fai qui?» sbottò Rachel, sorpresa per l’arrivo dell’amica. Spense il registratore con un rapido movimento e corse verso di lei.
«Ti cercavo. Volevo parlarti di alcune cose, sai.»
«E come hai pensato che potessi essere qui?»
Rachel si accorse che Quinn sembrava soppesare le parole.
«L’ho sentito dentro di me.»
«Oh, Quinn! Sono così contenta che tu sia qui» Rachel si avvicinò a lei e l’avvolse in un abbraccio.
«A-anche io.»
«Quel furgone... non ci voglio nemmeno pensare.» Un brivido le corse lungo la schiena al ricordo del terribile incidente in cui era rimasta coinvolta Quinn qualche mese prima.
«Non ci pensiamo» le sorrise Quinn, muovendosi in avanti con la sedia a rotelle. «Mi è piaciuto vederti ballare così. Ti prego, continua.»
«Non mi dovevi dire qualcosa?»
«Balla.»
Rachel non se lo fece ripetere. Non accese la musica; si mosse con una delicatezza straordinaria, come una piuma che si libra nell’aria. Si accorse con una punta d’orgoglio che Quinn la guardava rapita ed estasiata.
«Sei davvero bravissima. È proprio vero che hai imparato a stare sulle punte prima che a camminare» le disse Quinn a mezza voce.
«Grazie, è un complimento bellissimo da parte tua.»
Quinn sembrava pensierosa, se non rattristata.
«Anche a me piacerebbe ballare.»
Rachel si gettò ai suoi piedi, abbracciandole le ginocchia.
«Mi piacerebbe alzarmi in piedi e camminare. Mi piacerebbe mettere un paio di scarpe da danza come le tue e volare via.» Guardò Rachel dritto negli occhi. «E invece sono qui.»
«Tra poco guarirai e balleremo insieme, Quinn. Sarà speciale e perfetto. Come te.»
Quinn sorrise. Rachel si alzò da terra e le pose un lieve bacio sulla guancia; sorrise anch’essa quando vide l’altra avvampare.
«Che c’è?»
«Niente.»
«E dai, dimmelo!»
Quinn ridacchiò.
«Sei molto bella oggi.» Era sempre più rossa in viso. «Non solo oggi.»
«Oh.» Rachel non aveva molta idea di cosa rispondere; si sentiva lusingata e sicuramente aveva sempre trovato Quinn molto affascinante, ma non era sicura di volere che lo sapesse.
«Era questo che volevi dirmi?»
Rachel vide Quinn meditare un attimo sul da farsi.
«Sì. Cioè. No. Non sono venuta qui per dirti che sei bella, anche perché prima di averti vista non potevo sapere che... anche se lo sei sempre, quindi... niente.»
Rachel scoppiò a ridere.
«Sei splendida.» Si chinò verso di lei e la baciò di nuovo, ma questa volta sulle labbra. Quinn rispose piano, sorprendendo Rachel e muovendo lentamente la lingua nella sua bocca. Approfondirono il bacio per qualche minuto, Quinn seduta e Rachel china su di lei; ed era meglio di qualunque tipo di danza.

Note:
Buongiorno a tutti! Questa è la prima storia che pubblico nel fandom e sono un po' nervosetta :D
La flash ha partecipato alla Coppa delle Lande di ([info]maridichallenge) e alla Serata Dance del neonato gruppo The Gleeky Cauldron, con il prompt scarpe da ballo
.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _Calypso_