Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |       
Autore: LuceSinistra    19/04/2012    10 recensioni
Raccolta di drabble sulle donne di casa Bennet, tutte incentrate sul tema dello specchio.
Cosa rifletterà la superficie? Un animo generoso, uno tormentato, solo, superficiale o cos'altro?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Catherine Bennet, Elizabeth Bennet, Jane Bennet, Lydia Bennet, Mary Bennet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La superficie liscia rifletteva un viso dolce, lineamenti aggraziati di ragazza nobile e una pelle rosea. Gli occhi chiari e i capelli biondi, lasciati sciolti sulle spalle, incorniciavano quel bel volto, rendendolo magnifico alla vista.
Eppure Jane non ci fece caso.
La sua attenzione era stata catturata dalle sorelle che, accoccolate sul letto di Lizzie, si scambiavano pettegolezzi.
Bella, bellissima” le dicevano tutti. “Una creatura sublime” commentavano. “E’ degna di sposare un uomo ricco” blaterava sua madre, ma alla primogenita di casa Bennet non era mai importato così tanto il suo aspetto.
Nessun viso grazioso l’avrebbe mai potuta distogliere dalle sue amate sorelle.



Angolino dell'inutile autrice:
No, davvero. Non ho idea da dove sia uscita questa raccolta. Perchè sì, visto che sono sadica o masochista non so, è una raccolta di drabble dall'ignota misura (essendo drabble dovrebbe essere compresa tra le 90 e 110 parole, credo). Che dire su questa cosa? Il tema centrale è lo specchio. Non so voi, ma io mi guardo davvero poco allo specchio - e questo spiega perchè vado in giro con una mangrovia al posto dei capelli e con il pigiama di Jack Skeleton adibita a maglia. Tuttavia mi sono chiesta, dato che Orgoglio e Pregiudizio è sempre lì sul comodino che mi osserva e mi consiglia, come si guardano allo specchio le signorine Bennet? Ecco, questa è la mia risposta.
Spero vi sia piaciuta almeno un po' (Jane non è che mi piaccia granchè come personaggio, troppo perfetta a parer mio, però trovo che il suo amore verso le sorelle sia delizioso. Sì, è un termine adatto a Jane) e spero che la prossima venga fuori ancora meglio.
Una recensione è sempre graditissima, ma vi regalo comunque un bacio anche solo per aver letto <3

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: LuceSinistra