Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |       
Autore: Snafu    20/04/2012    5 recensioni
Oh, andiamo... tutto può succedere al Freddie Mercury Tribute!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Brian May, John Deacon, Roger Taylor
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


smile1 /smʌɪl/ noun a pleased, kind, or amused facial expression, typically with the corners of the mouth turned up and the front teeth exposed. | (as adjective smiling) 1. [with object] express (a feeling) by smiling; 2. literary (especially of landscape) have a bright or pleasing aspect. | verb [no object] form one’s features into a pleased, kind, or amused expression, typically with the corners of the mouth turned up and the front teeth exposed. smile at/on/upon regard favourably or indulgently. | phrases: 1. be all smiles, informal: look very cheerful and pleased, especially in contrast to a previous mood; 2. come up smiling, informal: recover from adversity and cheerfully face what is to come. Origin: Middle English: perhaps of Scandinavian origin; related to 'smirk'.


Un estenuante viaggio da Los Angeles per arrivare fino a Londra, rendere omaggio a uno dei suoi idoli e tornare a casa. Ne vale la pena e poi, diciamocelo, il concetto di ciò che vale la pena fare cambia da persona a persona e prende una piega decisamente imprevista se stiamo parlando di W. Axl Rose, frontman tanto carismatico quanto strano dei Guns n’ Roses. E chissà che magari, ritornando nella città degli angeli, non lo incontrerà proprio lì, il suo idolo, il suo idolo morto.

«Boia, cosa ti ha indotto a farti la tinta proprio oggi?» domanda al suo bassista, un tipo un po’ smilzo con l’aria da punk. Duff McKagan, seppur con una ricrescita nera di dieci centimetri sotto la chioma biondo platino, riesce a piegare migliaia di donne ogni giorno.

«Ma se mi hai minacciato di morte giusto ieri...» risponde un po’ perplesso, ma convinto. In realtà non l’ha fatta: ha solo pettinato i capelli in modo che sembri così.

«Devi aver bevuto» vale a dire ‘sì, è possibile, ma me devo essermene dimenticato’. Certe ammissioni non sono concesse ad Axl Rose.

Finalmente l’arrivo a Wembley, la folla inferocita fuori, tutto lo staff che gli si fionda addosso. Il gruppo viene smembrato, Axl nota in lontananza Brian May, chitarrista non troppo diverso dal suo, perlomeno per i capelli, autore della canzone che lui canterà, We will rock you.

I loro occhi si incrociano per un attimo. Si avvicinano l’uno all’altro, come se una specie di incantesimo li stesse rendendo simili, loro, che sono così diversi. Così profondamente diversi

«Benvenuto e grazie di essere qui» esordisce May, tendendo la mano, ma Rose lo anticipa. C’è una notevole differenza di altezza, ma non si fa intimidire. Axl Rose non si fa intimidire da niente. Lo stringe come un figlio fa con suo padre, come se si conoscessero da sempre. Passa un momento infinitamente lungo. Brian colto di sorpresa, piacevolmente si bea di quell’abbraccio inaspettato, torna indietro di secoli. Sorride. Scopre i suoi canini affilati, meravigliosi, perfetti, Axl scorge di soppiatto il suo sorriso, se ne compiace. Forse il più bello che abbia mai visto. Starebbe così per ore, ma si sa, nothing lasts forever2. I due si separano e si guardano, saggiando con gli occhi quell’intesa che, durante la serata, diventerà sempre più forte.


~


Axl (cough cough) *esce vestito come in November Rain al matrimonio*: Sì, buona sera. Sono W. Axl Rose e sono qui in veste di conduttore di questo episodio per il quiz che la narratrice ha deciso di indire in onore di questo evento. Si tratta di un gioco a punti che vi spiegherò a breve. Chiunque voglia, al termine di un capitolo, può inserire nella sua eventuale recensione o contattando la Cath privatamente (cioè non vuole obbligarvi a recensire questa merda o_o è solo per farvi due risate), quella che secondo lui è la parola che darà il titolo al capitolo successivo e la canzone dei GNR che verrà citata. Alla fine chi ne azzeccherà di più vincerà... ehm... Cath, qual’è il premio? Non ce l’hai scritto nel promemoria...

Cath: Insomma poi lo decidiamo xD anzi se avete suggerimenti sui premi dite subito (escluderei premi in denaro visto che sono la prima ad averne poco XD).

Axl: Su, ora vattene e torna nell’ombra. Devo portare avanti la trasmissione. Le opzioni di questa settimana per la parola magica sono:

A. Chocolate

B. Star

C. Smoke

D. Song

Per quanto riguarda la canzone dei GNR che sarà citata nel prossimo capitolo dovete scegliere tra:

1. Nightrain

2. One in a million

3. Right next door to hell

4. Chinese Democracy

Inviate entro giovedì 3 maggio 2012 un sms del costo di un euro IVA inclusa (non la Zanicchi, quella delle tasse) al 34759690...

Cath: Axl, quello è il mio numero di telefono, smettila subito u_u

Axl: Va bene, vado a scriverlo sul muro del bagno di qualche Autogrill bwahahah. Mi raccomando partecipate numerosi!


~


So then, my love, we may whisper once more: «It’s you I adore.»
Questa e quelle che leggerete nei successivi capitoli sono le dieci parole che ho scelto come ‘las palabras de amor’. Ho deciso di conservarle come tali subito dopo il brainstorming e riordinarle solo in merito all’organizzazione della storia, che badate bene, si basa essenzialmente su di loro, quindi l’ho disegnata solo dopo aver deciso le parole come stretti vincoli. (non so se mi sono spiegata)

Ringraziamenti: A Dazed, che mi ha praticamente costretta a riguardare il Tribute dopo una vita. E io ho visto la luce... ah, no, ho visto lo slash xD (flash ah-ah). Anzi diciamo pure che ho visto Slash, ma questa è un’altra storia. E poi a Blue Drake che mi ha dato lo spunto per il nuovo stile da adottare. Volevo usarlo da un po’ a dire il vero...

Note bibliografiche: tutte le definizioni delle parole, che prenderò esclusivamente nelle loro forme inglesi e non italiane, sono tratte dall’Oxford Dictionary Online.

Desclaimers: Queen, GNR, canzoni, non mi appartengono. Niente di tutto questo è successo realmente (credo o_o), tuttavia se Axl viene a sapere che ho scritto di lui e Brian probabilmente mi ucciderà. E ora che avrà modo di farlo il 22 giugno (del tipo lanciandosi sulla folla. Morirei sul colpo, capitemi. Schiacciata, intendo.) avrei piacere che nessuno di voi andasse a spifferargli ‘sta cosa. Grazie.

Pace e amore,

C.


1Oxfor Dictionary Online.

2‘November Rain’, Guns n’ Roses. Use your Illusion. 1991

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Snafu