Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |      
Autore: Tatsu666    21/04/2012    2 recensioni
Serie di racconti sulle donne in Gintama.
ATTENZIONE:SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA SERIE ANIMATA DOPO LA 50° PUNTATA!
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kagura, Okita Mitsuba, Otae Shimura, Un po' tutti, Yagyu Kyubee
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sospiro. Le mie ciambelle preferite sono finite.

Di nuovo. Sospiro ancora mentre esco da “La Ciambella dorata”, sconsolata.

Non che i dolci mi piacciano molto, ma per le ciambelle è diverso.

Già quella forma, così tonda, è per me fonte d’adorazione.

Isaburo dice che sono una fissata con le ciambelle, ma io so che non è così. Quello che seguo io è un ideale di perfezione.

Come dicevo, per me la forma è importante, e non capisco certa gente dica “Non tutte le ciambelle escono con il buco” con un sorrisetto gentile sulla bocca.

Se una ciambella esce senza buco non è una ciambella, punto e basta.

è un concetto molto semplice, mi sembra.

Uscendo dalla pasticceria mi soffermo a guardare la vetrina del negozio, tutta decorata da pupazzi che sorridono vuotamente ai dolci davanti a loro.

Sembrano molto elaborati, ma non sono sicura del loro sapore.

Avrei voluto tanto una ciambella........magari al cioccolato con sopra della granella di nocciole.Me ne sarebbe bastata anche una con dell’essenza di fragola o lampone.

Ma non c’erano nemmeno quelle.

Quando l’ho chiesto alla commessa, lei mi ha guardato come a scusarsi e poi ha detto che non c’erano più, che era passato un tipo, quella mattina, e le aveva comprate tutte. Accidenti alla sorte avversa.

Forse ha ragione Isaburo. Sono fissata con “quelle cose tonde come un anello”....dovrei pensare a fare altro. Però intanto rimango davanti a quella vetrina e osservo con un certo interesse, lo spuntare da sotto il bancone delle ciambelle di una chioma biondiccia, che emerge velocemente e si gira verso una ragazza, la commessa con cui ho parlato prima. è un ragazzo con un’ uniforme nera e un sacchetto di carta pieno di ciambelle! Lo vedo da qui. Quello è il Sadico dell’altra volta! Come diavolo ha osato privarmi delle ciambelle?

Avrei voglia di entrare lì e farli fuori entrambi. Deve avere corrotto quell’oca per avere tutte quelle ciambelle. Ma non lo farò.

Per molti la vendetta va servita fredda. Magari potrei telefonare a Hijikata e riferire che il Capitano della Prima Divisione se ne va in giro per negozi in orario lavorativo. Oppure tendergli un agguato e ammazzarlo per il grave peccato commesso nei miei confronti. Ora che ci penso, potrei anche darmi a delle spese pazze telefonando a qualche ristorante, e ordinando chili e chili di cibo, dicendo di chiamarmi Sogo Okita.

Mentre giro le spalle e il locale della pasticceria, vuoto ad eccezione di quei due idioti, crolla, tagliato da me, decido che sono tutte delle buone idee, che faranno passare il mio giorno libero velocemente e bene.

Per me la vendetta, di tutte le temperature, va servita in ogni caso.



Note dell'autrice

 

Salve!:D Questo è il primo racconto del mio piccolo esperimento!

Spero che vi piaccia!;)

Concludo, come mio solito, con un Capitan Ovvio:Lasciate un commento con le vostre impressioni.

Okita: Hey! Perchè qui io faccio una brutta fine?

Nobume: Perchè si. Io sono la migliore!:D *mangia ciambella*

Alla prossima!

Tetsu

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Tatsu666