Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Meggy_    23/04/2012    2 recensioni
Salve a tutti, sono _Meggy_
è la prima volta che scrivo in questa sezione (anche perché non avrei saputo dove altro pubblicare questa sotto specie di drubble xD)
In qualche anno mi sono presa appunti su vari miti e leggende che mi colpivano ed oggi ho decisi di raggrupparli tutti in un unico capitolo che spero vi possa piacere :D
Spero vi piaccia e spero che qualcuno mi commenti :D Un grande bacio a tutti, buona lettura :D
_Meggy_
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Miti e Leggende


1) GLI ESSERI PERFETTI!

Si dice che in antichità Zeus avesse creato gli uomini come esseri perfetti, si riproducevano tranquillamente tutte le volte che volevano, non avevano distinzioni di sesso erano "neutri", avevano quattro braccia, quattro gambe e due teste.
Un giorno Zeus venne invaso dalla gelosia per questi esseri così troppo perfetti e decise che l'unico modo che aveva per essere più per...fetto e felice di loro era dividerli.
Con questa divisione ogni essere aveva due gambe, due braccia ed una testa ed erano distinti da due sessi diversi quello maschile e quello femminile.
Si dice che per essere davvero felice un umano debba ritrovare la sua metà perduta quella con cui (tantissimi anni fa) era felice in un corpo unico.
Solo insieme si completano del tutto!


2) ONDINA

Un giorno una donna incinta stava raccogliendo dei fiori vicino al mare ma inciampò e morì affogata.
La bimba nel grembo della madre fù allevata da un tritone e una sirena senza figli. Gli insegnarono a respirare sott'acqua e a cantare meravigliosamente; la chiamarono Ondina.
Un giorno Ondina usci dalle acque e cantò; un giovane re la sentì e si innamorò di lei, però il ragazzo era sposato ...con la figlia del Re degli elfi.
La regina elfa attraverso la sua sfera magica scoprì tutto e appunto si tramutò in Ondina.
Intanto la vera Ondina disse al re innamorato: "se tu dirai a tutto il mondo che mi ami il matrimonio con la tua regina si romperà". Il giorno dopo la regina tramutata in Ondina disse al principe: "ora, dillo, amore mio, dillo!" Il re disse a tutto il mondo intero che amava Ondina ma quando lo fece aveva accanto la persona sbagliata.
La vera Ondina lo venne a sapere e disperata si buttò nel mare dove era nata e dove si uccise.

3) VISCHIO

Frigg, dea della mitologia Finlandese, aveva un figlio, Nogh.
Egli morì, ucciso da una freccia intagliata con un ramo di vischio qualche giorno prima del suo compleanno, il giorno di Natale. Frigg era disperata alla morte del figlio tanto che lo portò sotto una pianta di vischio (attenzione allora non aveva le "gemme" bianche!) e pianse, pianse tutte le lacrime che aveva in corpo.
Le lacrime di Frigg cadevano sul corpo esanime del figlio trasformandosi in perle bianche che venivano attratte dai rami della pianta di vischio.
Il giovane Nogh aprì gli occhi, era tornato a vivere, per la feclicità la madre lo baciò e cominciò a girare la Finlandia con in mano un ramoscello di vischio ed ogni volta che incontrava una coppia di fidanzati, poggiava su di loro il suo rametto in segno di buon augurio.
Ecco perché adesso si appende il vischio nel periodo di Natale.


4) CANE

Si dice che Dio, mentre dave i nomi alle specie degli animali si fosse dimenticato di dare un nome.
Quando questa razza s'avvicinò a Dio ricordandogli di non avegli dato il nome Dio sorrise e disse
-vedi, io non mi sono dimenticato di te, ti ho solo tenuto per ultimo in quanto tu sarai, l'unico vero amico e protettore dell'uomo, infatti ti chiamerò Dog, che è l'opposto del mio nome (God) per far capire agli umani che non saranno mai soli e che tu li aiutarai sempre, proprio come farò io!-


5) IL CANTO DI DESIL

Colvill era un giovane guerriero scozzese, si diceva che la sua spada potesse uccidere qualunque mostro e il suo scudo potesse resistere a qualunque fuoco, ma anche lui aveva un difetto: era malvagio
. Un giorno, un ricco amico di Colvill: Aradorn, gli chiese
-Colvill, amico mio, tu che sei l'uomo più coraggioso, aiutami a cercare la mia promessa sposa: la creatura più bella del mondo, essa si chiama Danka e abita nelle lontani paludi-  Colvill non perse un istante, non per fare piacere al suo amico Aradorn, ma perchè voleva lui sposare Danka.
Giunto alle paludi, incominciò a cercare Danka, ed eccola, con un sorriso trionfante e il luccichio tra le squame uscire dalle acque delle paludi, non era una ragazza, ma una sirena incantevole, si strizzò i capelli verdi e incominciò il suo dolce canto, a ogni nota della canzone, la crudeltà di Colvill si volatilizzava e così egli alla fine della canzone diventò buono e come promesso portò la sirena ad Aradorn che per ringraziarlo gli diede la mano di Desil, la sua bellissima sorella.

(si in realtà non si chiama Danka ma Desil!)


6)LA SPOSA DI TAAR

Taar era un giovane ragazzo che abitava nel nord; mentre camminava dentro un bosco, vide una splendida fanciulla nuotare nel lago, i due si innamorarono e si sposarono ed ebbero sei bellissime figlie.
Purtroppo Taar dovette andare in guerra, la sua sposa gli disse -quando ritornerai dovrai tuffarti sul lago, dal ramo dell'albero che stà accanto ad esso, senza fare il segno della... croce, lì mi troverai-
Quando Taar ritornò dalla guerra, fece come aveva detto sua moglie, si buttò dal ramo dell'albero che stava accanto al lago, senza farsi il segno della croce, e si tuffò; sott'acqua vide le sue sei figlie con al posto delle gambe una coda argentea, e anche sua moglie aveva la coda di pesce; la figlia più piccola gettò a Taar una polvere, ed ecco che lui si tramutò in un bellissimo tritone.
Molte persone dicono di aver visto il giovane Taar e la sirena baciarsi sotto la luna.



Eccomi :) Allora che ve ne è parso? Vi sono piaciute? Vi ho annoiato? Vi sto annoiando? Scusatemi, chiedo immensamente perdono xD ahahahah spero di avere qualche recensione (possibilmente positiva ;D) un bacio e speriamo alla prossima _Meggy_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Meggy_