Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: thunders_lightnings    25/04/2012    3 recensioni
Zeus e Poseidone.
Due fratelli in lite da un'eternità.
Potrebbero fermarsi un attimo a riflettere sul perchè di questo odio?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEMPRE IN LITE VOI
 


-Quest'odio fa respirare, Poseidone, non credi?-
-Quest'aria è stata viziata da te!-
-Sarà il mio vizio il migliore!-
-Sarà che si è avvelenata per te!-
-Ma io ti tolgo il respiro!-
-Ma tu già soffochi l'aria!-
-E' il buon odore dell'odio!-
-E l'odio è vita per te.-

Sempre in lite voi, da una vita, voi.


Zeus e Poseidone. Due fratelli in lite dall'inizio della loro esistenza. In lite da millenni. Sempre e solo le loro grida attraversano l'Olimpo, durante il solstizio di inverno.
 

Una vita di liti vivete voi.

 
Non passa un solo giorno della loro eternità in cui quest'odio cessi. Basterebbe anche solo un istante, ma l'orgoglio di un dio non si esaurisce con i secoli. Avete una vita immortale. Volete davvero trascorrerla interamente così?

E nemmeno voi sapete più cosa odiate.


A cosa sono servite tutte queste lotte? Da dove è iniziato tutto? Nemmeno voi lo sapete. Sapreste dire cosa vi fa arrabbiare dell'altro? No, certo che no. Perchè in tutto questo tempo non vi siete mai fermati per ascoltarvi. E' impossibile per un dio ascoltare.
Forse anche gli dei possono imparare dai mortali. Loro danno importanza ai momenti, agli sguardi, alle parole. Nessuna cosa, per quanto piccola, può permettersi di andare perduta.
Voi vi siete mai fermati a riflettere su questo? Forse dovreste. Forse non vi farebbe male, ogni tanto, concedersi un piccolo momento della vostra eternità per cercare di capire il significato della parola fratelli.

 


Spazio autrice non molto sensato: Buongiorno che poi tanto buono non è!
Ok, perchè pubblicare questa one shot anche se non mi fa impazzire? (Perchè diciamocelo, non è uscita un granchè).
Semplicemente perchè non ho ispirazione per scrivere altro e sono qui bloccata in casa. Cioè no, non in casa. Su questa sedia. E non oso scollarmi per prendere quelle maledette stampelle che giacciono di fianco a me D:
Avete idea di quanto facciano male le mani dopo un giorno di stampellataggine? Io ormai sono un'esperta! Più che Zeus, ora sono Efesto! Salutate il dio zoppo!
Comunque, la smetto di assillarvi con i miei problemi ginocchiali (?)
La prima parte di questa one shot è praticamente scopiazzata dal testo della canzone "L'affronto" sempre del musical Giulietta e Romeo. Vorrei fare una serie con L'amore, l'odio e questa spada e Bella, fredda, morta ma non ho la benchè minima idea del titolo da dare!
Dedico la storia a mia moglie (<3) e al mio fratellino Poseidone. Ci pensi, bro, questa one shot parla di noi!
Ok, basta. Vi libero da questa tortura di spazio autrice!
Baci,
Tea_Zeus

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: thunders_lightnings