Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    28/04/2012    3 recensioni
Ailanda è la signora di Piccola Terra Fiorita, vive in pace con il suo popolo e assolve ai suoi doveri lungo il fiume Diamante, così come si addice a un'Ancella Fiorita. Ma la sua pace è turbata dal signore di Geocenda, che da mesi rapisce le sue ancelle mettendola in seria difficoltà. È arrivato quindi il momento di incontrare Shandar di Geocenda e far chiarezza sulla situazione...
Prima classificata al contest "L'uomo dei sogni" di Dark Aeris ; Terza classificata al contest "There must be someway out of here - Cercando una via d'uscita" di WhatHasHappened; Seconda classificata al contest "Together with our feelings" di Mister Eye (giudice sostitutivo: Erika8304). Premio Speciale Miglior Coppia
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu che pensi solamente spinta dall’affetto
e non ne vuoi sapere di battaglie d’odio, di ripicche e di rancore
e t’intenerisci ad ogni mio difetto,
tu che ridi solamente insieme a me
insieme a chi sa ridere ma ridere di cuore,
tu che ti metti da parte sempre troppo spesso
e che mi vuoi bene più di quanto io faccia con me stesso,
è trasceso il concetto di un errore
ciò che universalmente tutti quanti a questo mondo... chiamiamo amore.

 

                                                                                                                      (“Il sole esiste per tutti”, T. Ferro)




Anni fa mia madre disse che per essere la signora di Piccola Terra Fiorita, avrei dovuto sviluppare una buona dose di imperturbabilità.
Capivo cosa significavano le sue parole, perché vedevo da sempre quanto le Ancelle Fiorite facessero riferimento a lei per ogni minimo dettaglio, quanto la sua serenità interiore fosse fondamentale alla loro.
Così, quando tre anni fa mia madre morì e io presi il suo posto, mi impegnai ad acquisire la stessa patina di imperturbabile tranquillità di cui lei si era sempre avvalsa. Ci provai.
Purtroppo il mio carattere non si sovrappone spontaneamente a quello della mia dignitosa genitrice e per me, essere serena sempre e comunque, è un lavoro faticoso e costante che impegna buona parte delle mie energie. Tuttavia i miei risultati sarebbero più che accettabili se non fosse per un nome, che ritorna costantemente nella mia vita e che ha la capacità di mandare in frantumi la mia corazza d’imperturbabilità.
Shandar.

Oggi mi trovavo con buona parte delle ancelle sulla riva del fiume a svolgere il mio dovere, quando giunse la notizia di un nuovo rapimento. Un’altra delle mie ancelle, Leanda, forse la più dotata, era caduta nelle mani del signore di Geocenda, il sovrano della terra confinante la nostra. Era già la quinta rapita nel giro di pochi mesi e non potevo permettermi di perderne ancora. Così la mia reazione non fu proprio... imperturbabile. Diedi in un’esclamazione poco ortodossa e la vidi riflessa all’istante negli occhi spaventati delle mie ancelle. Mi morsicai la lingua, domandai scusa e proseguii nel lavoro come se nulla fosse accaduto.
Ma Shandar, signore di Geocenda... io ti detesto dal profondo del cuore!

Piccola Terra Fiorita è minuscola come il suo nome la raffigura. La signora della terra e le Ancelle Fiorite, da secoli si occupano di apprendere e coltivare le arti magiche dei fiori che permettono loro di espandere le conoscenze e migliorare le condizioni di vita della loro gente. Così era fino a dieci anni fa, quando accadde il Disastro.
Piccola Terra Fiorita, così come Geocenda e moltissime altre terre circostanti, si estende lungo il Fiume Diamante, dal quale gli abitanti traggono le acque per bere, lavarsi, coltivare e sopravvivere. Ma dieci anni fa, all’improvviso, le acque del Fiume Diamante smisero di essere potabili. I paesi interessati, disponendo di una scarsa riserva d’acqua, organizzarono una spedizione alla fonte del Fiume, per scoprire cosa fosse accaduto e riparare a un evento che presto si sarebbe rivelato fatale. Ma pur percorrendo il Fiume per giorni lungo tutta la sua estensione, la spedizione non venne a capo di nulla. Non volle rinunciare a trovare quella che sembrava l’unica soluzione a una morte certa e continuò a perseverare nella ricerca di una soluzione finché le scorte d’acqua si esaurirono. I membri della spedizione morirono tutti, uno a uno, compreso mio padre, signore di Piccola Terra Fiorita.
Avevo otto anni allora e la perdita di mio padre fu il dolore più atroce che avessi mai provato fino ad allora. Lo fu anche per mia madre, ma lei e la sua imperturbabilità ressero il colpo.
Le Ancelle Fiorite e l’intero popolo di Piccola Terra Fiorita contavano sulla loro signora e prima che le scorte del paese si esaurissero condannandoci a una morte disumana, mia madre trovò la soluzione. La trovò nei fiori naturalmente. Le sue arti magiche e le conoscenze fino ad allora sviluppate le consentirono di dare origine a una specie nuova, in grado di ridare alle acque del Fiume Diamante la loro purezza originale.
Da allora, la signora della terra e le sue Ancelle, ogni giorno si dedicano alla coltivazione e alla cura speciale di questi fiori, che mia madre ha chiamato Radonder. Ora sono io ad aver preso il suo posto e ad assicurare che le acque del Fiume restino potabili per il loro intero corso. Il lavoro che svolgo assieme alle mie Ancelle, permette la sopravvivenza di tutti quei popoli che, dieci anni fa, soffrirono la perdita dei loro cari in quella fatale quanto inutile spedizione.
Per questo non posso permettermi di perdere altre compagne. Se Shandar, signore di Geocenda, continua a rapire le mie Ancelle, resterò sola nel compito di purificare il Fiume Diamante ed il lavoro è troppo gravoso per una sola persona.
Quello che sta accadendo è rischioso, non solo per la mia terra, ma per ogni paese risiedente lungo il fiume, Geocenda compresa. Ho mandato svariati messi al cospetto di Shandar per chiedere che questa persecuzione smetta, ma i rapimenti non sono mai cessati.
Questo denota, da parte sua, nient’altro che una ben radicata stupidità.

Entro nel mio studio personale e apro il cassetto della corrispondenza. Ogni volta non riesco a capacitarmi delle parole di Shandar e devo riprendere in mano le risposte alle mie invocazioni per essere certa di non averle solo immaginate.
“Mia signora, sono certo che comprenderete che le vostre ancelle sono troppo deliziose perché io permetta loro di andarsene dalla mia terra”
Questo, dopo la mia prima lettera.

“Capisco perfettamente le vostre motivazioni, venerabile Ailanda, d’altronde, volendo privarmi della compagnia delle vostre ancelle, dovreste offrire una valida alternativa alla mia noia atavica”
Questo dopo la seconda.

“Signora, dalla vostra insistenza nel contattarmi con regolarità, devo dedurre che vi sentiate attratta da me? Se desiderate un incontro, non avete che da chiederlo apertamente”
Quell’ultima lettera mi aveva mandata fuori di testa e addio tanto decantata imperturbabilità.
Il solo nome di Shandar ormai ha la capacità di farmi schiumare di rabbia!
Tuttavia la situazione si sta facendo veramente pericolosa ed è venuto il momento di porre fine ai rapimenti.
Chiederò un incontro al signore di Geocenda, come lui stesso ha suggerito nella sua ultima, irritante missiva e inculcherò nella sua testa bacata un po’ di rispetto per gli abitanti di Piccola Terra Fiorita.
Questo ho detto e farò.


********************************** -Nota dell'Autrice- ****************************************

Questa fic non è altri che il frutto di un contest a cui ho partecipato  ("L'uomo dei miei sogni"), in cui era stata esplicitamente chiesta una storia d'amore il cui protagonista
avesse alcune caratteristiche indicate. Nel mio caso le caratteristiche erano: ironia, mani grandi e un passato tormentato.
Che dire? Sono partita un po' a caso, senza sapere bene dove sarei arrivata, e il risultato alla fine non mi è affatto dispiaciuto!
Ho amato molto i personaggi che pian piano sono venuti a delinearsi e spero che possiate apprezzarli anche voi, nei loro lati oscuri e in quelli luminosi!
Grazie a chiunque vorrà seguire questa storia!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda