Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Tem_93    29/04/2012    8 recensioni
Solo in quel momento probabilmente comprendi. In un secondo, o forse meno, te ne accorgi. Ogni volta che sarai in mezzo a molte persone, quando vedrai una chioma bionda, quando incontrerai due occhi chiari e decisi, quando vedrai labbra rosee e sottili incresparsi in un broncio, lei ti verrà in mente.
[Klaroline, dopo la 3x20]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Klaus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Perhaps, one day, in a year or even a century...



Una leggera brezza primaverile ti accarezza le guance, piacevolmente. La luna si staglia nel buio della notte, perfetta, creando un'atmosfera gradevole. Il cielo è particolarmente puntellato di stelle, come lo è poche volte. Avresti voglia di prendere una tela e dipingere, ti rilasserebbe forse, perchè ora come ora non lo sei affatto.
Un senso di malinconia ti pesa sul petto, lo riesci a sentire chiaramente e lo odi, perchè non vorresti che vi fosse: è qualcosa di umano, è la fragilità che non vorresti avere, ma che non riesci a combattere. Non ora, non nel posto in cui ti trovi.

Ti giri e sorridi appena, trovando la finestra socchiusa, con le tende che si muovono leggermente. Le scosti, entrando nella camera con leggiadria, senza il minimo rumore.
E forse la visione che hai davanti è molto meglio della luna e di una miriade di stelle.
Anche in questo momento ti piacerebbe avere un pennello, anzi ti accontenteresti di una matita e un foglio, per catturare quel momento per sempre. Pensandoci, la notte la potrai dipingere quando vorrai, ma quello che hai davanti ora... forse non lo vedrai più. Sarebbe quasi la mossa migliore, ma poi la voglia di sfiorarla scansa prepotentemente quella di ritrarla.
Allora avanzi lentamente, curioso, fino a che non arrivi al letto matrimoniale. Sorridi, notando in che posizione scomposta si trova, con i capelli distribuiti sul cuscino che stringe con una mano, mentre è intenta a mantenere un adorabile broncio, come se sapesse che nella stanza vi sei proprio tu.
Ti siedi elegantemente sul letto e tendi una mano verso di lei, afferrando una ciocca dorata tra le dita, che si attorciglia naturalmente tra esse in un boccolo. Sono soffici e ne riesci a sentire il dolce profumo di miele, il suo profumo, un'altra cosa che ti devi imprimere nella mente.
Dopodiché azzardi di più, sapendo che lei potrebbe svegliarsi benissimo se sentisse il tuo tocco sulla sua pelle, ma non t'interessa. In realtà non sai se vuoi che si svegli o no. Se lo facesse tu saresti costretto ad andartene, ma se non si destasse non potresti più rivedere i suoi occhioni azzurri.
Incerto, passi la mano tra i suoi capelli per poi risalire e sfiorare la sua guancia sinistra.
Solo in quel momento probabilmente comprendi. In un secondo, o forse meno, te ne accorgi. Ogni volta che sarai in mezzo a molte persone, quando vedrai una chioma bionda, quando incontrerai due occhi chiari e decisi, quando vedrai labbra rosee e sottili incresparsi in un broncio, lei ti verrà in mente.
E quel secondo ti frega, perchè, mentre stai pensando, lei sgrana i suoi occhi, corrugando le sopracciglia, per poi scagliarsi su di te, sbattendoti contro il muro.
-Klaus- ringhia a pochi centimetri dalla tua bocca. E tu sorridi, sorpreso. Ti piace quel suo modo di fare deciso, quella sua sicurezza nell'affrontare qualcuno che sa essere più forte di lei.
-Non ti avevo chiesto di essere un po' più gentile?- mormori, avvicinando pericolosamente il tuo viso al suo, ma lei non se ne spaventa.
-P-Più gentile?- borbotta irritata – Con una sottospecie di stalker?- domanda, incrociando poi le braccia al petto, con un cipiglio che non può che farti sorridere ancora – Non ci trovo nulla di divertente- continua.
In effetti no, non c'è nulla da ridere, ma cosa dovresti fare? Dirle che sei lì perchè il fatto che lei sia sempre così gentile da arrabbiarsi con te ti mancherà? Confessarle che continuare ad accarezzar i suoi capelli biondi per il resto della notte mentre lei dorme ti renderebbe felice? Supplicarla a partire con te il giorno successivo?
No, non puoi, cavoli un po' di orgoglio ti è rimasto, nonostante tu le abbia già esposto chiaramente i tuoi sentimenti.
-Ti ho mai detto che odio essere ignorata?-ti riprende lei.
-No, love, non mi hai mai fatto la lista delle cose che odi- la prendi in giro, inclinando la testa di lato.
-Ah no? Bè sono sicura che il primo posto è tuo di diritto- risponde con un sorriso.
-Sono così importante da meritarmi il primato?- chiedi, quasi soddisfatto. Lei sbatacchia le ciglia, non troppo contenta del modo in cui le hai rigirato le sue parole. C'è un momento di silenzio, in cui sembra che lei ti studi, guardandoti di sottecchi. Tu segui i suoi occhi, perdendoti però ogni tanto nelle sue labbra. Chissà come sarebbe stato baciarle.
Vorresti scoprirlo, ti piacerebbe particolarmente, ma sai che non puoi. Anzi, non vuoi, perchè potresti. Potresti tutto, basterebbe usare la compulsione, ma non è questo che cerchi. Sei stanco di persone che provano falsi sentimenti nei tuoi confronti. Invece di amore fittizio, preferisci di gran lunga il modo vero in cui Caroline ti odia.
-Mi mancherà- ti lasci scappare, e lei non se lo fa sfuggire.
-Cosa?- domanda interessata.
-Il tuo odiarmi- rispondi sincero, rincatenando i vostri sguardi.
-Tranquillo, continuerò a farlo- dice come per rassicurarti, sorridendo falsa, per poi voltarsi e risistemarsi nel letto.
-Quindi mi penserai spesso...- commenti. Quanto vorresti che dicesse di sì, sinceramente. Ma invece sai che non è così, sai che sarai tu quello che penserà a lei. Lei tra pochi giorni sarà solo tranquilla e rilassata perchè un pazzo ibrido assassino di cui presto scorderà anche il nome non sarà più in città.
-Certo, love, tutti i giorni- ti schernisce, coprendosi e preparandosi ad accingersi nuovamente al sonno. Questo un po' ti infastidisce. Non hai mai sopportato quando le persone ti prendono in giro, sei irascibile e tendi a diventare violento e scontroso. Ma con lei, non puoi far altro che stringere le labbra, guardarla male e fare per andartene.
Però, poco prima di decidere di lasciare la stanza, il tuo sguardo cade sul suo comodino. Con pochi passi lo raggiungi e noti che non ti sbagliavi, che ciò che avevi visto era proprio il tuo disegno, quello che le avevi regalato dopo il vostro primo ballo.
-Le persone di solito non tengono sul proprio comodino qualcosa di importante o caro?- domandi, girandoti verso di lei, intrigato da quel particolare. Lei annuisce, non essendosi accorta a cosa stai alludendo. Allora le tue labbra si curvano in un sorriso, forse il più genuino di tutta la serata, sicuramente il più speranzoso. Riponi il pezzo di carta dov'era, tornando vicino al letto.
-Sto per lasciare la città- le ricordi, arrivandole appresso. Lei alza gli occhi verso di te, guardandoti seria.
-E' per questo che sei qui? Per un addio?- sussurra, mordicchiandosi il labbro inferiore.
-No Caroline, non è un addio. Non è nemmeno un “ciao”, ma un arrivederci – le spieghi.
E forse lei capisce, perchè puoi quasi vedere una scintilla nei suoi occhi, puoi cogliere in lei qualcosa di indecifrato, che forse nemmeno lei sa cos'è.
-Arrivederci Klaus- mormora pacatamente.
Non si oppone quando ti vede abbassarti su di lei. Lascia che tu posi un delicato bacio sulla sua fronte, per poi guardarti uscire dalla finestra, facendo svolazzare le tende.


E mentre corri e senti l'aria primaverile scorrerti addosso, noti che la luna ora è coperta da alcune nuvole e che non sarebbe più bello come prima dipingerla; ma pensi anche che tra uno o cent'anni potrai ancora considerare di ritrarre Caroline, magari con uno dei suoi bronci, o essere vinto di nuovo dalla voglia di affondare le tue mani nei suoi capelli.


***


Umh, è da un po' che non scrivo e non ho mai scritto di loro, per cui non so bene cosa sia uscito :D
Besos, Miky


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Tem_93