Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: PinFloi    22/11/2006    2 recensioni
Miei sfoghi e supposizioni (!) a volte scortesi e volgari. Non mi prendo la responsabilità di quello che ci sarà scritto poichè sono scritti realizzati col metodo (!) Pensa-Scrivi-NonRileggi apposta per vedere quello che la mia mente tira fuori, istintivamente. Per questo è una raccolta che segnerò "Incompiuta" poichè non appena avrò pensieri miei li metterò in internet (a spese vostre).

PinFloi
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signori.
Signore.
Bambini e Bambine d’ogni età e regione!
Non vi sentiate tristi o affannati perché noi c’abbiamo il Diritto!
Il Diritto più Speciale di tutto l’Universo! E’ il Diritto esclusivo per tutti i Terrestri!

Noi abbiamo il Diritto di Votare!

Vi sembra una cosa naturale?! Non degna d’esser ripetuta?! Ma no! Lo è!
Perché non crediate che il successore dell’imperatore marziano Ktulutk sarà votato da tutta la popolazione di Marte! Perché così non sarà! La il voto non c’è, così come su Giove, Saturnio…ecc… La appena uno si mette in testa che vuole fare da padrone fa un colpo di Stato e via, ecco il nuovo imperatore. E resta in carica sino al prossimo colpo di stato, e così via.

Ed allora ritenersi sfortunati in un mondo dove di per se la fortuna, data da questo immenso Diritto, regna sovrana è ormai cosa futile e perversa!
Una cosa sciocca da lasciare agli sciocchi?
Ma si! Così è.

Per cui sentitevi tutti protetti sotto lo stendardo gentile del Nostro Caro Diritto, che ci protegge dalle in equità della vita e ci da man forte nelle piccole debolezze di tutti i giorni!

Anche se… a pensarci bene…
Non è che…
Cioè, si, è cosa buona Il Nostro Diritto, ma comunque…

Non pensiate che io stia voltando le spalle al Nostro Unico Diritto, perché non sarà mai! Mi prendo la responsabilità, ufficialmente, sin da ora che proteggerò con ogni mezzo tale Dono! Ma cioè… ho notato che questo immenso Diritto non è poi così immenso, come lo si fa credere…

Chiedo scusa per questa bestemmia ma sto solo avanzando per supposizioni e confutazioni dialettiche, incolpate Socrate, che mi ha ispirato, per questo!


Insomma, il Diritto c’è.
Noi quindi possiamo Votare qualsiasi cosa abbia due mani per scrivere, una bocca per parlare ed una mente per pensare!

Or ora, detto così, mi viene un pensiero in mente! Ossia che il problema non sia il Voto in sé, ma chi dev’essere Votato. E’ così?
Perché allora non dovrei più aver in mente di offendere il Nostro Caro Diritto, poiché starei offendendo solo qualche misero uomo che con la grandezza del Diritto ha poco a che vedere…

E pensandoci ancora meglio: la colpa dev’essere per forza di quelli che vanno Votati! Naturale, sennò perché il Diritto sarebbe una cosa così Immensa?!!

Perché effettivamente poter scegliere chi votare è buona cosa, ma bisognerebbe comunque che ci fosse una postillina in più su questo Voto! Cioè, è stupido dare ad un popolo la libertà di votare, e poi mettere come scelte del voto quattro idioti che poi andranno a rubare soldi ai votanti stessi. Si o no?

Esiste or ora un politico qualsiasi che sia d’accordo con il popolo?
No, perché l’uomo medio, quando sale al potere (per completezza personale di spirito o raccomandazione! E badate che la seconda è peggio) si trasforma, e comincia a vedere davanti a se immagini gloriose di se stesso in mutandoni dorati stringere al petto la Simbolica Conquista del Mondo… come se non ci avesse gia provato qualcuno prima di loro!

E via con i tramacci, la Mala Vita, le classi privilegiate… e poi cosa fanno quando qualcuno fa notare loro che stanno, forse (dico forse, tanto per supposizione!) sbagliando?!

O lo cacciano, o si scusano per poi riprendere peggio che mai le loro puttanate.

Puttanate, Signori e Signore, Puttanate. Ed allora, concludendo così nel mezzo del mio sfogo, è davvero così gratificante avere il Diritto di Votare se dobbiamo scegliere tra uno che ci ammazzerà il padre se non paga il pizzo, uno che ci ruberà i soldi di tasca, uno che non capisce un cazzo oppure uno che si fumerà spinelli a spese nostre?!

Ora come ora, il Diritto di Voto è uguale al Diritto di Prenderlo in Culo: avvalendosi di tali Diritti, in entrambi in casi si finirà col ritrovarsi quattro palle nella borsa…

PinFloi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PinFloi