Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Doe    30/04/2012    17 recensioni
DAL TESTO:
Ho continuato a sfiorarmi le labbra arrossate e il collo per interi minuti, dopo che è andato via. Quando il mio corpo è stato completamente sovrastato dal suo, mi sono sentita perduta. Avevo perso ogni speranza, mi ero quasi arresa senza lottare, credendo che questa volta non sarei riuscita a cavarmela. Non avevo però smesso di pregarlo di lasciarmi stare e, non so se sono riuscita a impietosirlo o se semplicemente qualcuno, lassù, mi vuole bene, ma lui ha indietreggiato all’improvviso, si è rassettato i vestiti ed è uscito dalla stanza, subito dopo avermi ricordato che, volente o nolente, prima o poi sarei stata sua.
Ho paura! Sto ancora piangendo da allora. Dice che vuole farmela pagare per essermi presa gioco di lui, ma non era davvero mia intenzione. Dice che dovrei essere lusingata dalle attenzioni che un nobile come lui ha nei confronti di una serva come me.
(Prologo - La bestia)
!SOSPESA! - La storia non viene più aggiornata dalla sua autrice
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon, Salvatore, Elena, Gilbert, Mikael, Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo

La bestia


Torino, 17 Ottobre 1764

Mio Caro Diario,

Vorrei poterti dire che tutto quello che sto vivendo, in questi giorni qui a Palazzo Veritas, sia un semplice incubo da cui mi sveglierò presto. Che basti che mi schiaffeggi un po’ il viso, per cacciare via le orribili immagini di quegli spaventosi ricordi che credo porterò dentro di me per sempre.

Continuo a tormentarmi con i forse.

Forse, se lo avesse saputo da me prima che dalla Padrona, le cose sarebbero andate diversamente. Forse, se gli avessi detto la verità fin dall’inizio, il Conte non si sarebbe infuriato e io avrei potuto dormire sonni tranquilli. Forse, se le cose fossero state chiare fin da subito per entrambi, non avrei dovuto combattere con tutte le mie forze per proteggere la mia virtù da quell’uomo che avevo creduto di conoscere, ma che, da un paio di giorni a questa parte, non fa che terrorizzarmi con le sue minacce.

È colpa mia. È solo colpa mia.

Eppure, prima che la verità venisse a galla, nel corso di quest’ultimo mese dal mio arrivo a Torino, ho visto un’altra persona in lui. Sarei pronta a giurarlo davanti a chiunque. Lui è stato… buono, con me. Gentile. Non mi ha mai mancata di rispetto, neanche per un attimo, anzi mi ha rivolto molte più attenzioni di quelle che la buona educazione di un nobiluomo richiede. Decisamente molte di più di quelle che sono abituata a ricevere.

Ma che sciocca! Ovvio che mi abbia trattata con tutti i riguardi che si devono ad una ragazza di nobili origini. Lui credeva che lo fossi! Lo ha creduto fino a due giorni fa.

Quando ripenso alla sua scenata, quella sera, in biblioteca… Ai suoi occhi glaciali e intrisi d’ira, alla paura che ho provato quando li ha puntati dritto nei miei, alla curva disgustata che ha assunto la sua bella bocca carnosa e alle affilate e per me umilianti parole che sono fuoriuscite da quelle stesse labbra…

Mi sembra di sentire ancora male, alla guancia che mi ha schiaffeggiato. Nonostante il rossore sia ormai sparito, il dolore riaffiora sempre insieme ai ricordi.

Oh, diario, avresti dovuto vedere che furia è stato oggi! Un pazzo! Ha provato a mettermi le mani addosso questa mattina, mentre stendevo la biancheria; poi questo pomeriggio, incrociandomi per il corridoio mentre portavo il te alla padrona. Quando si è fatta sera e mi sono ritirata qui, nella mia stanza, per la notte, credevo che per oggi il peggio fosse passato, invece qualche minuto fa ha spalancato la porta, completamente ubriaco. Riuscivo a sentire il tanfo di alcool di cui era impregnato anche a distanza. Ho cercato di coprirmi al meglio col lenzuolo, per pudore, ma il terrore nel vedere il suo sguardo luccicare di malizia aveva paralizzato ogni mio muscolo.

Ho continuato a sfiorarmi le labbra arrossate e il collo per interi minuti, dopo che è andato via. Quando il mio corpo è stato completamente sovrastato dal suo, mi sono sentita perduta. Avevo perso ogni speranza, mi ero quasi arresa senza lottare, credendo che questa volta non sarei riuscita a cavarmela. Non avevo però smesso di pregarlo di lasciarmi stare e, non so se sono riuscita a impietosirlo o se semplicemente qualcuno, lassù, mi vuole bene, ma lui ha indietreggiato all’improvviso, si è rassettato i vestiti ed è uscito dalla stanza, subito dopo avermi ricordato che, volente o nolente, prima o poi sarei stata sua.

Ho paura! Sto ancora piangendo da allora. Dice che vuole farmela pagare per essermi presa gioco di lui, ma non era davvero mia intenzione. Dice che dovrei essere lusingata delle attenzioni che un nobile come lui ha nei confronti di una serva come me.

Come, diario? Come posso proteggere me stessa e la mia virtù? Come posso far ragionare una tale bestia?


 

__________________________________

 

Angolo di un'autrice sclerotica-nevrotica


Buonsalve a voi, carissime (tanto so che per lo più, su efp, siamo ragazze. Soprattutto a leggere la sezione 'The Vampire Diaries').

 

Yep, questa è la mia fan fiction nuova di zecca.

 

Ci sono dei punti da chiarire per quanto riguarda questo nuovo lavoro. Vediamoli (:

 

Punto numero 1: essendo fan di Jane Austen, adoro il genere "storico" e non potevo non scriverci una fan fiction.

 

Punto numero 2: è interamente ispirata alla fiction italiana "Elisa di Rivombrosa", che adoro in maniera particolare.

 

Punto numero 3: è una fan fiction Delena con personaggi tutti umani.

 

Punto numero 4: è ambientata nel 1764 (ma scommetto che ci eravate arrivati da soli xD). Ho scelto quell'anno proprio perché si distacca di poco dall'ambientazione di "Elisa di Rivombrosa", ed è esattamente un secolo prima del famoso incontro dei SalvaBros con Katherine, nella serie TV.

 

Punto numero 5: A proposito di Katherine: lei non c'è nella storia, in quanto una doppelganger in una fan fiction "non paranormale" sarebbe stata difficile da spiegare. .-.

 

Punto numero 6: Alcune scene o alcuni dettagli di cui scriverò potranno essere presi da "Elisa di Rivombrosa". In tal caso, inserirò un asterisco, perché non voglio assumermi il merito di qualcosa non ideata da me, assolutamente. (:

 

Punto numero 7: Ho ambientato la fan fiction in Italia - stanca della solita Mystic Falls, forse. O più semplicemente per tenere fede alle origini dei SalvaBros, alla serie TV ispiratrice e, beh, anche al mio paese!

 

Okay. Credo sia tutto.

 

Baci-baci.

 

Lisa


   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Doe