Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Moriar tea    30/04/2012    3 recensioni
Quando diventi un Esorcista, sai bene quali rischi corri. Diventi un Esorcista e sai che probabilmente non potrai mai smettere di esserlo; che non vedrai mai la fine della guerra, e che di sicuro non morirai da eroe.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brama di vivere



Quando diventi un Esorcista, sai bene quali rischi corri. Diventi un Esorcista e sai che probabilmente non potrai mai smettere di esserlo; che non vedrai mai la fine della guerra, e che di sicuro non morirai da eroe.
Yu Kanda non era diventato Esorcista: lui era
nato per esserlo. Era solo un bambino con la candela al naso e la testa piena di fantasie quando gli avevano insegnato ad andare fiero della propria missione, poiché loro salvavano il mondo. Lo avevano allevato a pane e allenamenti, ordinandogli di allontanare il cuore dalla guerra, e raccomandandogli di non fidarsi mai di nessuno; ed era cresciuto imparando a rispettare i morti ma a non piangerli mai troppo, perchè molto presto, lo sapeva, tutti loro li avrebbero raggiunti.
Era cambiato tutto con l'arrivo del Bookman. Lui gli aveva insegnato cosa fosse la paura, quella sciocca paura di sognatore, per niente simile a quella di guerriero; gli aveva parlato di tanti posti, tanti posti con tanta gente, tanti innocenti che meritavano di vivere senza temere il peggio. Lavi gli aveva insegnato, senza che lui nemmeno se ne accorgesse, il valore della vita, e Yu Kanda l'aveva odiato per questo. Quando non sai puoi continuare per la tua strada senza sentirti in colpa, ma una volta ricevuta l'informazione non si può più tornare indietro.
Prima che se ne rendesse conto Kanda aveva abbandonato la strada di soldato, e iniziato a vivere solo per il gusto di farlo. Grazie al giovane Bookman aveva acquisito un po' di quel strano, sciocco rispetto per la propria esistenza; il che era paradossale, a pensarci bene, perchè ad insegnarglielo era stato uno che nutriva rispetto per tutte le vite fuorché la propria. E a guardarla con attenzione, la vita, Kanda si era accorto di essersi finalmente messo gli occhiali, e di riuscire a notare tanti particolari splendidi e tante tonalità di colore che prima non immaginava neppure.
Yu Kanda aveva iniziato a vivere la vita solo perchè era bello viverla.
- Non devi farti mangiare il cuore dalla guerra, Yu. - Lavi glielo aveva sussurrato una sera, guardando la luna, e non gli era mai parso più serio di così.
Yu Kanda non aveva capito il significato di quelle parole, si era limitato a sputare fuori dai denti un – La mia vita e quello che ne faccio sono solo affar mio. - Ma Lavi gli aveva rivolto uno di quei suoi sguardi rari e belli, sguardi tristi che sembrano sapere tante cose, e aveva scosso la testa.
Dopo aver rischiato di morire davvero, di morire tra le braccia di lui, con gli occhi pieni di quel suo sguardo e di quelle sue lacrime, Kanda aveva deciso. Decise di viverla davvero, la vita, di fare qualsiasi cosa per averla, tutta, a costo di impazzire, non importa, ma la vita lui non se la voleva perdere. E non si sarebbe accontentato di una vita da Esorcista, non si sarebbe accontentato di una guerra che mangia il cuore: voleva vedere la fine di quella guerra, voleva sopravvivere ed esser chiamato eroe, e voleva un lietofine. Per la prima volta, voleva un futuro: e voleva qualcuno che festeggiasse con lui la vittoria, quell'impossibile vittoria dei buoni, felice che fossero ancora vivi, e che fossero ancora insieme.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Moriar tea