Anime & Manga > Angel Sanctuary
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    30/04/2012    1 recensioni
[!Spoiler sino al volume 20!]
50 frasi su Rosiel e Catan.
10. Pianto: Il pianto di Rosiel per la sorella è aspro, doloroso; Catan si avvinghia al suo signore, cercando disperatamente di donargli un qualche conforto.
16. Diffidenza: Catan guarda Lucifero dritto in faccia, astioso, senza mascherare la propria diffidenza nei suoi confronti, mentre in cuor suo teme per l’incolumità di Rosiel.
37. Mostro: Catan cerca di opporsi, ma è debole, e Rosiel gli fa ingoiare a viva forza il proprio chip – e in quel momento, mentre il cherubino è costretto a deglutire, l’Angelo Inorganico si sente un vero e proprio mostro.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Catan, Rosiel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglio tornare

1. Indimenticabile
Rosiel ne ha viste tante, in vita sua, ma quel piccolo angelo che lo guarda con aria smarrita è qualcosa che non scorderà mai.

2. Attesa
Catan non dà segno di essere prossimo a risvegliarsi; continua a giacere lì, in quella bara, e per Rosiel l’attesa è opprimente, insopportabile, e gli impedisce di respirare.

3. Risata
Preso alla sprovvista, il piccolo Grighol balza all’indietro – davanti alla sua espressione, Rosiel non può che scoppiare a ridere divertito, di cuore, come non faceva da troppo tempo.

4. Abbraccio
Rosiel nasconde il volto contro il petto di Catan, mentre lui lo abbraccia con delicatezza.

5. Luce
La luce del sole è abbagliante e dolorosa, per i suoi occhi che hanno appena cominciato a vedere; la luce dell’angelo in piedi davanti a lui, invece, è sfolgorante e magnifica, un conforto per la sua mente disorientata.

6. Aspetto
Il cherubino loda tante e tante volte la bellezza del suo signore – e non c’è una sola occasione in cui si riferisca all’aspetto fisico.

7. Parte
La parte di lui che vive dentro Catan è, invero, la sua parte migliore.

8. Lacrime
Rosiel stringe contro il proprio volto la mano esamine di Catan, mentre le lacrime scivolano silenziosamente sulle sue guance.

9. Sussurro
«Respira» gli suggerisce l’angelo che gli ha donato un corpo; il panico che l’ha assalito a causa di tutte quelle sensazioni estranee si placa, e per la prima volta il Grighol riesce a sentire il sapore leggero dell’aria.

10. Pianto
Il pianto di Rosiel per la sorella è aspro, doloroso; Catan si avvinghia al suo signore, cercando disperatamente di donargli un qualche conforto.

11. Imprevisto
L’Angelo Inorganico ha il cuore lacerato dal rifiuto di Alexiel, e non ha mai messo in conto di poter amare qualcuno: quel piccolo angelo è un imprevisto a tutti gli effetti.

12. Oscurità
Nell’Eden, Rosiel attira Setsuna Mudo in trappola, esulta quando Lucifero lo trafigge e vorrebbe vederlo fatto a pezzi e bruciato – sta precipitando nell’oscurità, ma continua a sperare sino all’ultimo di aver messo in salvo Catan.

13. Taglio
Sulla guancia di Catan, il taglio causato da Rosiel spicca rosso e vermiglio; quasi con delicatezza, la mano dell’Angelo Inorganico asciuga quel sangue.

14. Bellezza
C’è qualcosa di puramente bello, nel viso liscio e negli occhi sgranati del piccolo angelo a cui Rosiel ha donato un corpo.

15. Sguardo
Quando passa in rassegna i giovani candidati a ufficiale, Rosiel si sofferma sempre un momento di più su Catan; i loro occhi si incontrano, e le labbra dell’Angelo Inorganico si arricciano per trattenere un sorriso.

16. Diffidenza
Catan guarda Lucifero dritto in faccia, astioso, senza mascherare la propria diffidenza nei suoi confronti, mentre in cuor suo teme per l’incolumità di Rosiel.

17. Spettacolo
Rosiel si sbellica dalle risate, assistendo al processo allestito da Sevoftarta – come ogni altro spettacolo, però, questo è degno di essere guardato solo perché Catan è vicino a lui sul palco.

18. Voce
La voce di Rosiel è l’unica a rispondere ai suoi pensieri infelici.

19. Difesa
Il vetro frantumato cade ai piedi di Rosiel, e Catan non esita nemmeno un istante, prima di frapporsi tra Sandalphon e l’Angelo Inorganico.

20. Bugia
«Non ho più bisogno di te, Catan» dice Rosiel, stringendo a sé Kirie; quella parole, sulle sue labbra, hanno il sapore più falso del mondo.

21. Segreto
L’Angelo Inorganico non ha fiducia in niente e in nessuno, ma sa con certezza che Catan non tradirebbe mai nessuno dei suoi segreti.

22. Notte
La notte, Catan riesce a sentire il suono degli incubi di Rosiel; allora rimane sveglio nel suo giaciglio, detestandosi perché non è in grado di placare quel dolore.

23. Fine
Quando si accorge di aver ucciso Catan, per Rosiel finisce ogni cosa.

24. Guerra
La guerra universale infuria ed è tremenda, ma ciò che lo inquieta è vedere Catan combattere nelle schiere angeliche.

25. Sincerità
«Lei è bello, signor Rosiel» afferma Catan, e la sincerità nella sua voce è disarmante.

26. Rossore
Talvolta, Rosiel passa delle ore nella stanza dove ha sistemato quel feretro, e quando ne esce i suoi occhi sono accesi e arrossati come se avesse pianto di rabbia.

27. Tremito
Quando Lucifero accorre per primo in aiuto di Rosiel, Catan viene percorso da un tremito e, quando l’Angelo Inorganico gli dice di andarsene, si sente tradito e impotente.

28. Egoista
«No» sussurra Catan, abbracciando il corpicino esamine della bambina, «non voglio farlo. Perché sarebbe troppo crudele, per lei…»; Rosiel si passa una mano tra i capelli, assottigliando le labbra, e rimpiange il fatto di essere molto più egoista di lui.

29. Fratello
Catan percepisce la nostalgia di Rosiel per qualcuno che lo chiami “fratello”.

30. Bianco
La luminosa purezza del bianco lo disgusta, ma di fronte al candore delle ali di Catan, Rosiel non si sente affatto nauseato.

31. Premura
Rosiel percepisce confusamente qualcuno che fa il gesto di coprirlo, e subito associa a lui quella premura, mormorando: «No… Catan».

32. Cuore
È un dolore forte, insopportabile, straziante, quello che batte nel petto di Rosiel; Catan preme una mano contro il proprio petto e il sangue gli si appiccica alle dita, ma la sua sofferenza è l’ultima cosa che sente.

33. Stanchezza
Ogni giorno che passa, l’Angelo Inorganico è sempre più stanco di amare il mondo e di sentirsi rifiutato, ma cerca in ogni modo di nascondere a Catan la propria debolezza.

34. Distanza
Prima d’ora, Rosiel non aveva mai cercato di proteggere qualcuno; si volta e guarda la distanza che ha posto tra sé e Catan, sperando ardentemente che ciò basti per salvare il cherubino.

35. Unico
Catan è l’unico che gli sta accanto e lo vede, quando il dolore si fa insostenibile e Rosiel si sente cadere a pezzi.

36. Distruzione
La Tana crolla attorno a lui; Rosiel sente la voce di Catan che lo chiama, e sa che lui lo raggiungerebbe in mezzo a qualsiasi distruzione.

37. Mostro
Catan cerca di opporsi, ma è debole, e Rosiel gli fa ingoiare a viva forza il proprio chip – e in quel momento, mentre il cherubino è costretto a deglutire, l’Angelo Inorganico si sente un vero e proprio mostro.

38. Calore
Rosiel non sa chi sia, quell’angelo davanti a lui, e non capisce il significato delle sue parole, ma allo stesso tempo non riesce a staccargli gli occhi di dosso, come se la sua voce potesse donargli un po’ di calore.

39. Importanza
Catan è troppo importante per lui, e Rosiel farebbe qualsiasi cosa pur di proteggerlo.

40. Memoria
I ricordi di Rosiel sono tanti, e per la maggior parte dolorosi; l’eco dei sorrisi infantili e sinceri di Catan, però, è una memoria dolcissima.

41. Traditore
Quando è sceso sulla Terra, Catan ha tradito il Cielo; quando ha sacrificato degli esseri umani, in qualche modo ha tradito se stesso – certamente, però, non tradirà mai Rosiel.

42. Ingiustizia
Catan si avviluppa attorno alla bambina per proteggerla dall’attacco di Rosiel; l’Angelo Inorganico si sente mancare il respiro, perché gli sembra tanto ingiusto che il cherubino protegga qualcun altro.

43. Sangue
Rosiel respira appena, si gira verso suo padre e va ad inginocchiarsi tra le sue gambe, con il viso ancora imbrattato del sangue di Catan.

44. Tempo
Nonostante tutto il tempo che è trascorso da quando Alexiel ha rinchiuso il fratello nell’Assiah, Catan non sente mutata la propria fedeltà verso Rosiel.

45. Mantello
Il piccolo Grighol vede svanire in lontananza la figura dell’angelo che gli ha donato un corpo; indifeso come un cucciolo, stringe forte il mantello che gli ha lasciato il suo salvatore.

46. Rabbia
Quando Rosiel vede Catan ridotto in fin di vita, non può contenere la rabbia – in quel momento, sente di detestare il cherubino, che ha permesso all’energia di Alexiel di conciarlo così.

47. Soddisfazione
È ritornato in Cielo dove tutti lo acclamano, Catan si è risvegliato, e per di più ora è il suo assistente personale – Rosiel sorride, ed è un sorriso pregno di soddisfazione.

48. Discordia
Il cherubino disapprova tante delle azioni di Rosiel, e non ne fa mistero; in qualche modo, l’Angelo Inorganico apprezza più il dissenso di Catan dell’adulazione di tutti gli altri.

49. Sorriso
Il sorriso di Catan è luminoso, è sincero e radioso; Rosiel lo guarda, e non può fare a meno di sentirsene toccato.

50. Incubo
Con il mantello aggrovigliato alle gambe nude, Rosiel allunga una mano, aprendo gli occhi – gli è sembrato di intravedere Catan –; e di colpo si ritrova lì, nel peggiore dei suoi incubi che adesso è realtà.








Note:
Rosiel e Catan sono i miei personaggi preferiti di Angel Sanctuary. Come non amarli? (Ovvero: come non mettersi a frignare fino ad allagare la propria stanza, quando si legge della fine che fanno? T_T)
In ogni modo, tante di queste frasi sono ambientate in giro per i volumi di Angel Sanctuary. Forse più avanti riuscirò a fare una lista di queste e a inserirla qua sotto. Comunque, se avete dei dubbi sull’ambientazione di una o più delle frasi, non avete che da chiedere.
Comunque, spero sia di vostro gradimento ^^
(Ah, il titolo ovviamente cita quella scena strappa-cuore del ventesimo volume, quando Catan dice: «Mentre il suo cuore ripeteva: “Voglio tornare”»).
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Angel Sanctuary / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4