Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rosmary    03/05/2012    8 recensioni
Mai permettere a degli adolescenti di trascorrere le vacanze sotto lo stesso tetto, costretti ventiquattro ore su ventiquattro alla convivenza: potrebbe succedere di tutto!
«Stai dicendo che mi insegnerai a volare?»
«Però, intelligente per davvero, miss Granger!»
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling;
questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


 


 

Sono le dieci di mattina a Grimmauld Place 12: mamma Weasley dedica il suo tempo alla cucina, Sirius Black è nella sua vecchia camera a raccontare divertenti scorribande al figlioccio, Ginny è ancora a letto – con la testa rannicchiata sotto il cuscino, sperando che questa casa svanisca e che al suo posto compaia la Tana –, il signor Weasley è a lavoro e, fatta eccezione per i due vivaci gemelli, le uniche voci che echeggiano nella tetra dimora sono quelle di Hermione e Ron, che, neanche a dirlo, impegnati nell'ennesima discussione, si fronteggiano mentre ripuliscono un armadio che cade a pezzi. Infervorati, dimenticano persino di avere la bocca impacciata dalle mascherine e lo spray disinfettante tra le mani coperte da guanti.

«Ti ho detto che lì ho già controllato, Ronald. E non c’è niente.»

«E io ti dico che ho visto qualcosa. Ora, fatti gli affari tuoi e fammi controllare.»

«Ma come puoi essere così ottuso? Ti ho detto che sprechiamo solo tempo, e noi dobbiamo finire, perché se non finiamo non possiamo raggiungere Harry per tu-sai-cosa,» afferma con tono cospiratorio, inarcando anche le sopracciglia.

Sfortunatamente, Ron non coglie l’eloquenza della frase, al contrario socchiude gli occhi, stanco, affranto e anche un bel po' infastidito dalla strega. «Dopo,» inizia, calcando il tono, «io e Harry abbiamo la partita a Gobbiglie, l’hai dimenticato?»

«Gobbiglie? È fuori discussione! Possibile che non sappiate pensare a qualcosa che non siano scacchi, Quidditch e… Gobbiglie?» chiede con espressione sconcertata.

«Già, guarda caso tutte cose in cui sei una schiappa. Se solo sapessi reggerti su un manico di scopa per più di due secondi, saresti la prima a parlare di Quidditch,» l'accusa serio Ron, che infastidito dall’allusione di Hermione mette via persino la mascherina: può accettare tutto, ma non che si offenda il Quidditch – quello è sacro per il giovane Weasley.

Dal canto suo, anche un'ormai agguerrita Hermione mette via la mascherina, gettandola a terra assieme allo spray. «Mi spiace deluderti, ma sono perfettamente in grado di reggermi su un manico scopa, e te lo dimostrerò!» esclama altezzosa. «Mentre tu, Ronald, sarai sempre una capra in Rune Antiche, l’unica materia complementare degna di nota,» conclude, incurvando anche il mento verso l’alto, segno di evidente superbia.

«Allora, scommettiamo: chi perde dovrà dire a Gazza che Madama Pince ha una cotta per lui,» ribatte con enfasi Ron, annuendo alla propria proposta, convinto che sia davvero una scommessa pericolosa. Insomma, qui si scherza col fuoco!

«Accetto! Hai tempo fino alla fine delle vacanze per fare almeno una traduzione.»

«E tu per fare il giro di almeno una stanza in volo.»

Le espressioni di entrambi appaiono minacciose, che lancino saette? Ad ogni modo, la scommessa è fatta ed è consacrata da una voce angelica che si leva dai piani inferiori: «RON, HERMIONE, la-vo-ra-te!» È indubbio: la signora Weasley è nata con le Orecchie Oblunghe.

*


Qualche ora dopo, Hermione si intrufola nella camera di Ginny, che si è finalmente degnata di alzarsi, lavarsi e vestirsi; ora se ne sta sul letto, indecisa se uscire o meno, timorosa di incontrare Harry prima d'aver partorito un’intrigante conversazione da intavolare con lui.

«Mi devi aiutare,» esordisce la pazza isterica che si abbandona sul letto di Ginny, osservandola con occhi sgranati e capelli tutti in disordine.

«Lo penso anche io… Iniziamo dai capelli?»

«No, no,» ribatte, agitando nervosa le mani. «Mi devi insegnare a volare.»

Peccato che l'affermazione seria di Hermione scateni dell’ilarità in Ginny, che può solo scoppiare in una sonora risata. Ed è in questo frangente che un ragazzo fa il suo ingresso nella stanza: ridacchia anche lui, che, come ben fa intuire l’Orecchio Oblungo stretto nella mano destra, ha sentito tutto.

«Giuro che volevo solo provare le Orecchie!» esordisce con tono ilare Fred Weasley, che si mostra alle due con pantaloncini, canotta, sguardo sbarazzino e capelli scompigliati. Carino e pericoloso come al solito, al pari del suo gemello intento, in questo istante, a fare danni altrove.

«Non ti ci mettere anche tu,» dice schietta Hermione, incrociando le braccia al petto ed esibendo un'insolita espressione incerta, «chiunque tu sia, tanto è uguale, siete insopportabili tutti e due.»

«Placati, vengo in pace! E poi sono Fred, possibile che non noti la mia accecante bellezza?» chiede con finto tono offeso, sedendosi sul letto accanto alla sorellina, che ora lo osserva divertita. «E poi potrei esserti utile,» continua ghignando. «Sempre che tu non voglia che il caro Ronnuccio vinca la scommessa!» conclude con un luccichio sadico negli occhi.

«Scommessa? Quale? Cosa? Perché? Voglio sapere!»

«Tu cosa ne sai della scommessa? Ci stavi spiando?»

Le due ragazze scattano insieme, minacciando non solo la sanità mentale – qualora esista – di Fred, ma anche la sanità fisica. Il ragazzo, povero, sgrana gli occhi, spaventato dalle due Banshee, scatta in piedi e porta le mani in avanti. «Signore, calmatevi! Io e George non ti spiavamo, stavamo solo passando per caso, e riguardo a te, cara sorellina assassina, si dia il caso che Ronnie abbia scommesso con la secchioncella una figura da Troll grandiosa! E, sinceramente, io esigo sia lui a perdere!»

«Stai dicendo che mi insegnerai a volare?»

«Però, intelligente per davvero, miss Granger!»



 
Il banner a inizio storia è stato realizzato da Mary Black, cui vanno tutti i miei ringraziamenti!
La storia è stata revisionata, ma in fase di revisione ho cercato di restare fedele allo stile con cui l’ho scritta.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary