Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: PrincessOfSpades    03/05/2012    0 recensioni
Il momento dell'uovo affidato a Doumeki arriva,e Watanuki dimentica il passato.
Riuscirà Kimihiro a trovare la tanto agognata "Dea della fortuna"? Fra farfalle,sogni e "piume" immergetevi in questa nuova storia per scoprire cosa riserverà il destino a Watanuki!
(One-shot divisa in cinque parti)
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kimihiro Watanuki , Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5: Primavera
 
“It’s not that we’re scared,
  It’s just that it’s delicate”

 
Respirò a fondo l’aria calda d’Aprile, di quella giornata soleggiata.
Si stava così bene.
Sul viale la luce filtrava attraverso gli alberi che lo costeggiavano protettivi,attraverso i cespugli di Hagi sparsi a chiazze qua e là. Dei cani si annusavano scodinzolando,dei bambini invece mangiavano dolcetti seduti,con le esili gambe,penzoloni su una panchina, adulti erano fermi a chiacchierare;come i proprietari dei cani. E,in generale, tutti avevano una parvenza di sorriso sul volto: chi una bella risata, chi le labbra distese e leggermente arriccciate.
Era arrivata la Primavera, i ciliegi erano in fiore e la nonna avrebbe sicuramente distillato un forte liquore. Primavera … da quanto l’aspettava.
Quattro mesi erano passati da quando aveva ricevuto mazzi e mazzi di fiori colorati, falsi, nel loro essere così sgargianti in una stagione come l’Inverno. Ma in quelle giornate trascorse per la maggior parte su una sedia, osservando quei petali caldi,smorti, a causa della luce cupa che proveniva da una finestrina, il pensiero dello sbocciare degli altri fiori, del verde dei giardini, e del polline sparso nell’aria, la portavano via da quella stanza, da quella gabbia. Giorno dopo giorno uno di essi si era staccato dal calice,ed era finito per mimetizzarsi colle fantasie della tovaglia,fino che Kohane non aveva abbassato gli occhi,e gettato i rami secchi. Da quando era imprigionata nei muri pesanti di casa,aspettava la Primavera.
Fece ancora un altro passo sul viale per fermarsi davanti a un chioschetto verdognolo.
Era chiuso,quattro mesi fa.
Naoko,Akari e Watanuki, stavano passeggiando con lei,quel giorno. Poi si era aggiunto Riku,con la mano protesa verso il cielo squallido di Febbraio,e si era fatto strada verso loro.
Riku le aveva parlato,lei era impallidita,e poi corsa via.
Era passata di fronte al chiosco verde.
Aveva camminato velocemente,la falcata agitata faceva capolino nei giochi d’ombre dei rami già spogli degli alberi. Col fiatone aveva varcato quel cancello, senza respiro era entrata in quella stanza, ed infine ne era uscita viva. Appena entrata aveva fissato il letto bianco su cui giaceva un corpo;si era avvicinata,aveva sorriso, ed aveva soffocato in un abbraccio il ragazzo.
-Sono così felice che tu stia bene,Ren!-
Uno dei cani di prima le sfiorò uno stinco, e Kohane riprese a camminare.
La panchina verde vicino si era appena liberata.
S’intravedeva uno scarabocchio fra i petali che la coprivano: una ragazza stilizzata era circondata da linee a forma di S,una freccia la indicava come “Naoko”.
Riku l’aveva inciso mentre lei e la ragazza in questione,erano andati a prendere un gelato. Akari rideva tantissimo,Naoko,arrabiata,preso il gelato,lo aveva spalmato sul giacchetto di lui,tanto che non le rimase in mano che lo stecchino.
Poi erano andati in montagna,Ren e Naoko li avevano lasciati sulle piste dell’impianto,mentre loro erano andati in un fuoripista.
Riku aveva rovesciato la cioccolata bollente su Watanuki,che cominciò a strillargli contro.Akari aveva riso come una pazza.
Infine una festa in maschera all’università; Kohane era andata con Ren,se lo ricorda benissimo, Naoko con Watanuki,e i restanti del gruppo insieme; avevano estratto le coppie a sorte.
Dopo quella sera Riku ed Akari avevano annunciato di essersi fidanzati. Avevano iniziato a passare molto meno tempo con loro. Perciò di solito uscivano del gruppo solo lei,Naoko e Watanuki, tuttavia se ne sentiva un po’ la mancanza di quei due…
Anche quel giorno erano solo loro quattro, per un picnic al parco. Il ritrovo era sotto un ciliegio particolare,quello dove aveva incontrato Hiro per la prima volta.
I ricordi,nonostante cercassero di emergere chiari nella sua mente,venivano soffocati da lei stessa in persona. Se pensava che solo lei potesse ricordare…
Arrivò ai piedi del ciliegio;lui non era ancora arrivato e lei osservò i petali rosa oscillare delicatamente.
-Kohane!- la raggiunse poco dopo una voce trafelata.
Hiro.
-Watanuki- lo salutò lei di rimando tristemente.
-Naoko e Ren sono in ritardo,hanno trovato molto traffico; per via di un incidente,nulla di che, ma sai com’è… cos’hai?- le chiese poi,notando l’espressione della ragazza.
-No, non è nulla- disse lei,imbarazzata dalla rottura del filo dei suoi pensieri, o meglio, ricordi.
-Sicura?-chiese lui apprensivo –Scusa, è solo che quando ho visto quella faccia, ho pensato che tu fossi triste …- aggiunse precipitosamente -…E’ come se ti conoscessi da una vita!- 
Kohane impallidì sorpresa.
 –Che sciocchezza vado a pensare, se ci fosse Akari direbbe che sono impazzito…d’altronde ci conosciamo …-- Kohane smise di ascoltarlo assorta fra i petali di ciliegio alle spalle di lui,quando la voce di lui la riportò alla realtà.
-Ti stanno bene i capelli così, però mi piacevano più lunghi- le disse osservandola.
Lei abbassò il capo ed emise una specie di sbuffo.
Lui l’aveva notato! Aveva notato che l'avesse tagliati! Il giorno prima; un taglio radicale,in confronto ai suoi lunghi,vecchi capelli.
-Ma…stai molto ben anche così!- disse lui cercando di riparare a quello che,secondo lui, non andava detto; e lui,sempre secondo le sue paranoie,lo aveva appena fatto.
Kohane inaspettatamente scoppiò in una risata cristallina, alzò il viso sorridente e disse: -Bene,allora … ricominciamo?-
Il vento sembrò portare ovatta tutt’intorno, la vista s’annebbiò.
 
 
 
-Kohane-chan!-
Una voce la svegliò. Aprì gli occhi con fatica.
-Cha fai,dormi? Ho preparato il pranzo, mi aiuteresti ad apparecchiare?-
-Mh- annuì lei ancora con gli occhi impastati dal sonno.
-Hai un segno rosso qua- le disse toccando un punto sulla guancia. A quel tocco sentì la carne scottare e diventare calda,dove la pressione era appena svanita.
-Ah, ma prima voglio farti vedere una cosa; guarda cos'ho di nuovo, ti piace questo spillone?-
Era a forma di farfalla,come il simbolo di Yuuko.
-Molto.Devi tenere molto a lei- gli disse,sfiorando le ali impreziosite da gemme.
-Lei chi?- le chiese perplesso.
-Yuuko- sussurò in risposta con una nota di tristezza.
-Yuuko? Non conosco nessuna Yuuko-  asserì allora lui.
-Eh?- Kohane incrociò per un attimo lo sguardo severo di Doumeki, il quale stava ascoltando il discorso.
-Sparisci,tu!origli le mie conversazioni?!Ma vai a berti un sakè!- gli berciò Watanuki.
-Hiro …- lo rimbeccò lei –Shizu,devi scusarlo- disse invece rivolta a Doumeki,con un leggero cenno del capo.
-Kohane,vieni via da qui- ordinò il ragazzo,fulminando con lo sguardo l’amico,per poi prendere il braccio della giovane.
-Non dovevo farti solo vedere questo spillone …- disse poi, rallentando la presa sul suo braccio.Lei lo guardò negli occhi confusa.Lui ricambiò lo sguardo con l'espressione di chi è molto concentrato, poi sorrise.
-Sai Kohane-chan,qualcuno un giorno,mi ha detto,che chi riuscirà a vedere un pesce arcobaleno,in uno specchio d’acqua, in un giorno soleggiato di primavera,con una persona speciale,beh … allora quella persona è la propria dea della fortuna- le disse,prendendole la mano.
Kohane avvampò –Ma ….-
Watanuki rispose con un altro sorriso e fece cenno (apparentemente)ad un albero.
Una ragazza simile ad un gatto spuntò dal tronco e arricciò le labbra maliziosa.
Mentre i due s'avviavano alla ricerca del Pesce Arcobaleno,la ragazza si trasformò in un gatto,e saltò sul muretto che circondava il negozio. Atterrò ai piedi di due ragazzi che camminavano per strada,mano nella mano.
-Qui, micio micio!- la chiamò uno dei due.
Il gatto lo scansò accuratamente.
-Ma quanto sei brutto!-
Ripensandoci, il gatto tornò sulle sue piccole zampette e gli attaccò un morso al pantalone.
-Ah!- urlò lui.
-Riku, ha fatto bene,così impari!- gli disse ridendo la ragazza accanto.
-Ma Akari,l’hai visto?! Era un gatto assatan …-
Il gatto non sentì altro; continuò superbo la sua passeggiata fino ad una casa.
Entrò da una finestra lasciate aperta,che dava sul giardino.
-Oh,piccola,vieni qua!- le disse un ragazzo alto.
-Com’è carino il tuo gatto,Ren!- disse una ragazza dai capelli corti e arruffati.
Carino. Carino?! Bellissimo,dovresti dire!
L’animale,sentendosi chiamare in causa si sistemò sulla scrivania del  padrone.
Evidentemente non avrebbe mai avuto pace.
Aveva fatto anche un lavoretto per Kimihiro; un pesce arcobaleno … ma da dove l’aveva tirata fuori,quello?! Non poteva volere un pesce normalissimo rosso?! Che faticaccia per trovarlo … tuttavia era felice che quel ragazzo fosse ritornato sorridente,dopo la schiusa di un certo uovo.Doumeki le aveva spiegato che quello infatti aveva cancellato i ricordi della precedente padrona del negozio,Yuuko Ichihara, dalla mente del giovane, ma questo si era potuto schiudere solo nel momento in cui Watanuki aveva riempito il suo cuore con l’amore verso un’altra persona cara; questa, aveva sentito dire dalla nonnetta che di tanto in tanto portava il sake a Kimihiro,è la sua dea della fortuna: una piccola piuma.
 
 
                                                                    Fine?

E così siamo giunti alla fine,amici miei, è stato un parto,ma alla fine sono soddisfatta!  
Questa storia è molto breve,è da considerarsi una lunga one-shot;anzi,presto assemblerò le parti insieme,e cambierò per l'ultima volta il titolo
Comunque spero vi sia piaciuta, e se non lo fosse, non esitate lo stesso a dirmelo,un bacio per l'ultima volta dalla vostra Konny :*
P.S!!!
1- La ragazza-gatto compare nei volumi di xxxHolic



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: PrincessOfSpades