Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilian Luna Potter    04/05/2012    3 recensioni
Si udì il controllore del treno
:- IN CARROZZAAAAA! IN CARROZZAAAA!-.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova storia inizia così...

 

Si udì il controllore del treno dire

-: IN CARROZZAAAA!!!! IN CARROZZAAAA -.

Per Albus era ora di lasciare la famiglia e di cominciare una nuova avventura. Appena salito, si affrettò ad affacciarsi ad uno dei finestrini e a salutare sventolando la mano verso i familiari, che ricambiarono. Mentre il treno avanzava, le persone nella stazione si facevano sempre più piccole, sempre più piccole, fino a scomparire dietro la galleria. Il ragazzo chiuse la mano in un pugno e la ritirò piano. Si sedette in uno degli scompartimenti e con sguardo sognante cominciò a rimirare il paesaggio. Pensò e ripensò a che cosa sarebbe accaduto a Hogwarts quell'anno e se mai avesse trovato nuovi amici. All'improvviso, bussarono alla porta ed entrò un ragazzo. Era alto, occhi grigi e freddi come il ghiaccio .I capelli era di un biondo luminoso, così chiaro che assomigliava al colori della Luna. I suoi abiti erano interamente neri e con una foggia elegante. Posò la sua valigetta che portava in mano nel portabagagli sopra i sedili e si sedette di fronte ad Albus. Il ragazzo aveva un'aria soddisfatta.

-Come ti chiami?- esordì Albus

-Io Scorpius e tu?-

-Io mi chiamo Albus Severus, ma mi puoi chiamare anche solo Albus perché Severus è il secondo nome o se preferisci semplicemente Al... o come ti pare-. I due ridacchiarono insieme. Gli occhi verdi di Albus luccicavano come stelle.

-Mi togli una curiosità?- chiese a Scorpius dopo un po' - Come fai a tenere tutte le tue cose in una valigia così piccola?-

-Magia, è ovvio- Rispose Scorpius con una punta di altezzosità, ma Albus non vi badò.

Iniziarono a raccontarsi l'uno all'altro e di cose più futili. Era l'inizio di una nuova, inseparabile amicizia.

Arrivarono verso le sette e mezzo.

Albus e Scorpius si affrettarono a guardare il finestrino per avere una prima impressione di Hogwarts, ma a causa del buio e della lontananza non si vedeva niente.

-E che cavolo!- Bofonchiarono i due.

Presero i bagagli e uscirono a fatica dal treno a causa della calca di ragazzi. Tutti gli studenti del primo anno avevano la testa rivolta in direzione della Scuola di magia. Arrivarono così ad una gigantesca porta di legno.

Hagrid come al solito bussò due volte al portone ed esso si aprì. Potete immaginare l'aspetto di Hogwars: più luminosa, accogliente e e bella che mai! Nella sala si sentivano solo gli ''WOW'' e i ''CHE MERAVIGLIA! GUARDA... LANTERNE SOSPESE A MEZZ'ARIA '' degli studenti. Il rumore fu zittito dal suono di tacchi che scendevano le scale. Una donna alta con un lungo vestito nero, un mantello smeraldo ed un cappello a punta disse:

- Benvenuti ad Hogwars! Questa sarà la vostra casa per ben nove mesi. Questa davanti a voi è la porta d'accesso alla sala grande. Tra poco ci sarà la cerimonia dello smistamento. dopodiché ceneremo e andrete a dormire nei rispettivi dormitori maschili o femminili che siano. A dopo!-

-Sono molto eccitato Al...non ho mai provato una sensazione simile! Chissà dove verremo smistati!-

-Anche io sono molto eccitato! Spero di essere smistato nella tua stessa casa, ora andiamo!- I due ragazzi seguirono il gruppo che si dirigeva verso la sala grande. Che la verimonia dello smistamento abbia inizio!

 

 

Appunti di XChloeX:

Prima di dire che il capitolo è troppo piccolo vi vorrei dire che questa è solo l'introduzione. I prossimi capitoli saranno più lunghi -ovviamente-. Comunque sono nuova su EFP e spero che le mie fanfiction vi piacciano. Recensite Please!!!!!!!!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilian Luna Potter