Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    05/05/2012    4 recensioni
L’aria che respiriamo può portarci alla mente un ricordo di un evento particolare della nostra vita, un amicizia, un amore. E’l’aria, il sole, il mare a far incontrare Cecilia, giovane giornalista venticinquenne con Damiano, militare trentacinquenne.
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Vi lascio l'epilogo del racconto, dunque la conclusione. Dopo il capitolo, una piccola nota autrice!
Vi posto come sempre il link del mio gruppo Facebook: 
https://www.facebook.com/groups/269759273103961/
Grazie mille a tutti, 
Carla.



EPILOGO

Sei mesi dopo

Ho sempre odiato gli addii, indipendentemente da quanto tempo durino. Sapete l’addio è  a scadenza, può durare una vita intera o per un breve lasso di tempo. E ricordate che anche i saluti definitivi o quelli che si prospettano tali, talvolta posso esser spezzati dal cuore dell’uomo, che pensa altro dal cervello. Puoi startene mesi e mesi a considerare un rapporto chiuso, ma se tale convinzione non appartiene al cuore, capirete bene che l’opera di auto-convincimento poco serve.
Una piccola imbarcazione della Capitaneria di porto. Un cielo abbastanza uggioso e mare poco mosso. Brando porta il cappello in testa, posizionandolo in modo corretto. Un gran sorriso sul suo volto. Non perché è mio fratello, ma è di un figo da paura con la divisa della Marina!
Inclina la testa, vedendomi pensierosa e triste.
E dai! Pensa che tra sei mesi ritorno…magari mi accaso!”, afferma, portando un dito sotto il mento. Ebbene sì, Brando parte per l’ennesima missione: sei mesi a Venezia. In parte me ne rallegro poiché li vi risiede mia nonna Anna.
Carlo e Damiano ridono a crepapelle, dopo aver udito la cosa piu’ impensabile di questo mondo.
Mio fratello maggiore si contorce dal divertimento: “Non ci credo manco se mi paghi”.
Scommetti che torno e mi accaso?”, afferma il mio gemello a mo di sfida.
Irrompe nella discussione il mio fidanzato: “Scommetti che ti accasi per una notte?”.
Stronzi, vi aspetto quando torno”, replica Brando, mentre ci saluta tutti con tanto di bacio e abbraccio.
Tanto noi siamo qui”, gli dice Carlo.
O al massimo al bar”, continua Damiano, che cinge il mio ventre.
Brando gli punta il dito contro: “Tu prenditi cura di mia sorella altrimenti son guai!”.
Non ti preoccupare, ci penso io a lui”, esclama Carlo.
Damiano mi osserva traumatizzato: “Stiamo messi bene amore!”.
Brando sale sull’imbarcazione, che si allontana gradualmente. Lo salutiamo fin quando non sparisce dalla nostra vista. Sei mesi e mi mancherà da morire, le sue battute, la sua risata. Damiano mi rimprovera sentendomi parlare in questo modo, teme che consideri questa breve lontananza come un passo verso la morte da parte di Brando. Forse ha ragione, dovrei essere piu’ tranquilla. Ma sapete i gemelli non posso mai stare lontani…un giorno senza di lui è un trauma.
Ritornerà presto amore”, sussurra al mio orecchio Damiano.
Mi volto verso di lui, gli scompiglio i capelli: “Lo so, mi basta che tu stia con me”.
Mi avvicina al suo petto robusto: “Sarò sempre con te, stiamo così bene insieme”.
Sfioro le sue labbra carnose e dolci: “Torniamo a casa amore”.
Annuisce, entusiasta.
Furore è questo, un piccolo paese di mare, il cui porto vede attraccare navi di continuo. C’è chi sale, c’è chi scende, ma noi resteremo qui ancora a lungo, ancora per molto tempo. Io e Damiano. Io, Damiano, il nostro amore, la nostra vita…per sempre!


NOTA AUTRICE:

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno letto e recensito il mio racconto, rendendomi immensamente felice. Spero che la conclusione sia stata di vostro gradimento. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore e vi invito a leggere anche i prossimi racconti che posterò, qualora vi faccia piacere.
Un bacio da Carla.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi