Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: lipstjck    05/05/2012    9 recensioni
Jade: Dio uccidimi perché non posso sopportare tanta bellezza e tanta dolcezza concentrata in un solo essere.
Harry: Dio non ucciderla perché ne morirei.
[sospesa]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo.

 

 


 

 

Mi chiamo Jade, compio gli anni il 14 Gennaio, ora siamo ad Ottobre per precisare 2010, ho 17 anni. 

Sono inglese, capelli color del sole, occhi dello stesso colore, bel fisico mi dicono, credo perché ero capo cheerlider.

I miei genitori hanno divorziato tre anni fa. 

Da quel momento io vivo con mio padre a Londra mentre mia madre è rimasta a Doncaster con mio fratello Nicolas.

 Non ho buoni rapporti con i miei, ma gli voglio bene e so che loro ci saranno sempre per me.

 Mio fratello ha 15 anni, litigavamo sempre da piccoli, ma ora un grande amore ci unisce, sarà per la distanza forse.

 Ci sentivamo ogni giorno, ma da un po’ sempre più di rado perché io sono impegnata con il canto, la mia più grande passione dall’età di cinque anni, mi sto preparando da mesi per il provino di xFactor ad Amsterdam.

Sono pronta, sì. 

Ho voglia di realizzare il mio sogno, ma allo stesso tempo paura di fallire mandando all’aria tutto il duro lavoro.

 Ho paura che non andrà come me lo sono sognata in tutti questi anni. 

Suono la chitarra da quattro anni, ormai la padroneggio come se facesse parte di me. Ok, devo SMETTERLA di pensare che andrà tutto a monte, SMETTERLA e basta. 

Mio padre si accorse che ero agitata e cercò di consolarmi. 

-Sì Jade, domani è il fatidico giorno, scoprirai se vali quanto credi. Ora basta e va a dormire. Sono sicuro al cento per cento che con il talento che ti ritrovi ti dichiareranno vincitrice ancora prima che il programma inizi. Ti voglio bene piccola.-  sorrisi, ma non risposi, in questi casi mi ritrovavo sempre in imbarazzo. 

Non ero brava a parlare di sentimenti, sapevo solo cantare ciò che provavo. 

Feci una doccia per calmarmi, funzionava sempre, misi il pigiama presi l’iPod e mi misi nel letto. 

Partì ‘Yellow’ dei Coldplay e mi addormentai con quei versi nelle orecchie:

 

Look at the stars 

look how they shine for you 

and everything you do 

yeah they were all yellow 

I came along .

 

 

Quella canzone mi aveva sempre aiutato nei momenti tristi, soprattutto quando avevo scoperto che i miei avrebbero divorziato, oppure quando trovai Jarred il mio ex avvinghiato a quella troia di Allie, quella troia che un tempo era stata mia confidente, la mia migliore amica.

 

 

 

 

 

Era il momento, dopo ore di fila toccava a me. 

Dovevo cantare ‘Hurt’ di Christina Aguilera.

Salii sul palco dopo aver sentito il mio nome, iniziai a suonare la melodia con la mia adorata chitarra. 

Quando cantavo tutto andava a farsi fottere: c’ero solo io, la mia voce, la mia chitarra, i miei sentimenti. 

Chiusi gli occhi, la melodia mi avvolse e incominciai a cantare, li riaprii solo quando le mie dita arrivarono a suonare l’ultima nota. Era fatta. 

Ero andata bene, o almeno credevo, dato che i tre giudici erano a bocca aperta, tra di loro c’era Katy Perry. 

Io amavo quella donna e lei .. Lei si era commossa per la mia voce! 

Stava versando lacrime e sorrideva. 

Io stavo morendo, il cuore sembrava volesse uscirmi dal petto. 

I giudici si decisero a parlare:

-Tu, ragazza .. Tu .. Non ho parole, la tua voce è stupenda. Per me è un enorme SI’.- disse il primo giudice, Simon Cowel, il creatore di xFactor se non sbaglio, colui che ha scoperto molte STAR di oggi. 

Ero emozionata ed una lacrima mi scappò rigando il mio viso immacolato, mentre un sorriso che era sul nascere veniva bagnato da essa. 

Fu il turno di Katy, che continuando a piangere e sorridere, un po’ come me, disse solo una parola -Sì.- 

Poi si alzò e venne verso di me, non capii cosa volesse fare fino a quando non sentii le sue braccia avvolgermi in un tenero abbraccio e la sua bocca vicino al mio orecchio.

 -La tua voce ed il tuo viso rimarranno per sempre impressi nel mio cuore e nella mia mente. Come un tatuaggio.- sussurrò.

Era il turno dell’ultimo giudice, lui era quello che mi spaventava, colui che aveva detto NO a talenti stupendi, a mio parere.

 Le sue parole mi fecero scoppiare il cuore.

 - Jade Parker, la tua è una delle poche voci che si può chiamare TALENTO. Ascoltami bene, perché non ripeterò mai più queste parole, fissale nella mente: Se ti permetti di perdere, giuro che ti uccido. Credo avrai capito che questo è un fottutissimo e sonoro SI’.- disse sorridendo.

Non so come feci a non accorgermi che dietro il backstage tutti i candidati mi fissavano da quando avevo aperto bocca per cantare, specialmente un ragazzo, aveva occhi magnetici verdi, un sorriso che mi toglieva il respiro stampato su quel viso incorniciato da riccioli castani tendenti al biondo.

 Non riuscivo a staccare gli occhi da lui, ma in qualche modo lo feci. 

Tornai ad essere lucida ed iniziai a piangere ancora di più, non sapevo che fare, volevo piangere, ridere, gridare.

Tornai nel backstage dove mi aspettavano tutti, da mia madre a mio padre. 

Mi abbracciarono e piansero, perché sapevano che non mi avrebbero più rivista per mesi, ERO PASSATA ed avrei trascorso mesi nella casa di xFactor.

 

Non ritornai subito a casa, rimasi lì ad ascoltare gli altri cantanti, ad ascoltare lui, il ragazzo dagli occhi verdi. 

Aveva una voce sublime.

 Passò. Con due sì, ma passò. 

Dovevo essere fiera di me, perché sapevo di essere una delle poche eccezioni che fecero uscire dalla bocca di quel giudice un fottuto “ SI’ ” perché neanche Harold Styles ci era riuscito, avete capito bene: il ragazzo dagli occhi verdi si chiamava così. 

 

 

 

 

 


 

Okay belle personcine

 che spero leggeranno il primo capitolo della mia storia 

molto stupida, di questa povera cogliona che si chiama Giada. 

E’ la mia prima FF quindi non uccidetemi se fa schifo.

Vi preeeeego, recensite, anche se in negativo, ma recensite. 

*faccia da cucciolo*

Va be’ basta, vi lascio stare. x

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lipstjck