Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: giulia87    05/05/2012    5 recensioni
L’Amore può nascere da un atto di violenza criminale? Può una ragazza con una vita normale, non priva di adagi e comodità innamorarsi del suo rapinatore?.. l’amore può mettere radici in tali situazioni e sostituirsi alla paura di quel momento? Forse no.. Ginevra era di questo pensiero..fino a quel giorno, almeno. Eccomi qui a scrivere una nuova fanfiction che mi è venuta in mente di getto mentre ero in pausa dallo studio. Spero vi piaccia...al dire il vero non so ancora come andra' a finire... ma il primo capitolo mi soddisfa abbastanza...commentate!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0000000

Eccomi di nuovo qui, chiedo umilmente scusa per il ritardo con cui posto questo capitolo.. purtroppo avevo perduto un pò l'ispirazione . Così ho preferito interrompere la storia, almeno fino a quando non avessi avuto le idee un po' più chiare su come far continuare il racconto. Spero di non aver perso la vostra lettura. Un bacio a prestoooo

Fu il suo tocco dolce a farmi sussultare. Mi guardai intorno stranita, cercando di prendere contatto con i miei sensi.

Ti ho spaventata?” chiese Julien con voce calda e profonda “non avrei voluto svegliarti ma credo che tu debba tornare a casa.

Mi strofinai gli occhi, sembrava di aver dormito un’eternità. L’espressione sul mio viso dovette essere abbastanza eloquente perché lui  mi appoggiò la mano sulle labbra e disse: “ti sei addormentata appena per qualche minuto.

Sulle prime tirai un sospiro di sollievo poi mi domandai che ore potevano essere. Quando lo chiesi a Julien strinsi gli occhi, temendo la risposta.

“Quasi le dieci”

Bang! Un colpo al cuore. Ero ufficialmente nei guai. Mi aspettavano per cena e il ritardo era tanto. Saltai giù dal letto, mi vestii alla meglio, sistemando i capelli con le mani. Julien seguiva ogni mio movimento, scrutandomi.

La serietà del suo sguardo mi fece rabbrividire. Sembrava perso in chissà quali pensieri, in chissà quali ricordi. Mi avvicinai al suo volto e lo baciai,  quasi a chiedergli scusa per la fretta con cui mi stavo ponendo.

Montammo di nuovo in sella e lentamente ci avviammo lungo  l’asfalto. Mi strinsi forte a lui appoggiando la testa sulla sua spalla. Il vento dispettoso mi scompigliava i capelli ma non ci badavo, tutto il mio corpo era teso come una corda di violino e qualcosa nel profondo continuava a tormentarmi. Alzai gli occhi, il freddo era pungente ma nonostante la città fosse piena di luci, centinaia di stelle brillavano sullo sfondo nero inchiostro del cielo.

Ci fermammo a qualche isolato da casa. Il viale era poco illuminato a causa degli alti alberi che lo circondavano  e l’umidità cominciava a farsi sentire. Percorremmo lo stretto viottolo di ghiaia tenendoci teneramente per mano con lo sguardo che cercava di catturare l'essenza dell'infinito.

Ad un tratto guardai i suoi occhi con un bruttissimo presentimento. Non feci in tempo a dar forma ai miei concetti che Julien si fermò bruscamente: di certo un pensiero buio gli aveva attraversato il cervello; i suoi occhi erano diventati cupi.

Che c’è” esclamai flebile.

Vuoi che ci salutiamo qui o preferisci che ti accompagni in casa

Ehm.. si, o meglio no!” farfugliai evitando di incrociare il suo sguardo “i miei saranno infuriati per il ritardo, non voglio che se la prendano anche con te

Sicura?” domandò lui.

La sua voce triste trasmetteva una sorta di quieta rassegnazione. Ad un tratto mi parve di scorgere non so quale profonda tristezza nei suoi occhi, azzurri come l’acqua del lago. Sembravano supplicassero di non andare via.

Annuii cercando di apparire il più possibile tranquilla. Non era il momento giusto per parlargli di Antonio: avevo paura che fraintendesse la ragione per cui gli avevo taciuto la sua presenza in città.

Deglutii e subito mi mancò il respiro. Rimasi in silenzio finché lui non mi prese il volto tra le mani, guardandomi dritto negli occhi: sembrava volesse studiarmi, leggermi dentro, e per un’istante temetti potesse riuscirci per davvero.

Scossi impercettibilmente la testa per scacciare via quei pensieri che mi avevano rabbuiato.  Gli misi le braccia intorno al collo e lo baciai sulle labbra: il suo sapore mi inebriò i sensi.

Mi strinsi forte a lui quasi a voler fermare il tempo e le sue ore. Le sue braccia mi avvolsero, strette e rassicuranti ma il suo sguardo tradiva una certa inquietudine, avevo come l’impressione che qualcuno dei due da quel giorno non sarebbe stato più lo stesso.

Inspirai profondamente prima di girare la chiave nella toppa. La serratura scattò e la porta d’ingresso s’aprì. Un buon odore di arrosto invase  le mie narici. Guardai verso la cucina: voci convulse si alternavano a risate accompagnate dal rumore delle posate, chiaro sinonimo che non mi avevano aspettato per cena.

E come biasimarli? Mancava un quarto d’ora alle undici e mancavo da questo pomeriggio. Inoltre avevo lasciato a casa il cellulare e per tutte queste ore ero stata totalmente irreperibile.

Ginevra??... Ginevra sei tu?”

La voce di mia madre mi fece sussultare. Portai una mano al petto per calmare il cuore che si era messo a correre all’impazzata.

“Si mamma, sono io” esclamai facendo capolino dalla porta.

Sentii tutti gli occhi addosso, a partire da quelli di mio padre che mi fissavano con aria di rimprovero. Abbassai per un attimo lo sguardo, come facevo sempre davanti ad un ostacolo.

Ti sembra questa l’ora di rientrare!?!

Odiavo esser trattata da bambina ma lo meritavo. Però mi faceva rabbia che Antonio stesse assistendo alla scena da “spettatore non pagante”. Mi parve quasi di udire un risolino di compiacenza che mi fece salire il sangue al cervello.

Mentre mia madre stilava l’elenco delle mie mancanze io, a pugni chiusi e con le guance in fiamme, cercavo di convogliare la collera in modo costruttivo nelle mie parole. Sapevo di essere nel torto ma non ero scema.

Ho capito! Non c’è bisogno di ripetermi le cose all’infinito” esclamai.

Lei mi lanciò un’occhiata scettica, sollevando un sopracciglio. Poi mi porse un piatto con le patate pronte e una fettina d’arrosto fumante.

Dopo aver trangugiato qualche boccone in silenzio posai le posate nel piatto perpendicolarmente a me, con i manici sul bordo, segnalando così di aver terminato la mia cena.

Signora Silvie, la vostra cucina è davvero eccellente!” sentenziò Antonio portandosi il tovagliolo alla bocca.

E aspetta di assaggiare il dolce!” esclamò giuliva mia madre, alzandosi e dirigendosi a passi svelti verso la cucina.

Feci una smorfia di rabbia e di disgusto: avevo sempre odiato le persone che vogliono risultare simpatiche e compiacerti a tutti i costi. Antonio era uno di queste.

Aveva preso a parlare di sé, dei suoi studi universitari in questo paese e delle sue aspirazioni. I miei genitori lo ascoltavano con interesse mentre io non vedevo l’ora di alzarmi e andarmene. Al dire il vero la mia mente era già lontana, molto lontana da lì: aveva attraversato tutta la città, giungendo fino a Vénissieux, per rifugiarsi tra le braccia di Julien. Fui assalita da un’improvvisa voglia di parlargli. Mi alzai di scatto, quasi rovesciando la sedia.

Ginevra!” esclamò mia madre, guardandomi con aria stranita.

Io.. io.. ehm” balbettai senza dire nulla di sensato.

Ti senti bene?” mi chiese Antonio prendendomi per il braccio “Non hai quasi toccato cibo

Si.. si.. ero solo soprappensiero” dissi.

Dopo la torta ci spostammo nel salotto per il caffè. Il camino era acceso ed emanava un piacevole calore mentre fuori la neve aveva ripreso a scendere copiosa. Antonio continuava a parlare con i miei genitori e intanto non mi distoglieva lo sguardo di dosso, i suoi occhi neri mi studiavano, scrutando ogni dettaglio del mio corpo.

Deglutii, preda di quell’ansia che mi stava divorando. Mi strinsi lievemente nelle spalle “Non è colpa mia” continuavo a ripetermi, quasi a voler convincere me stessa di non aver tradito la fiducia di Julien tacendogli la visita di Antonio.

 Allora mi accompagni?

Come!?” esclamai stralunata.

La voce di Antonio mi riportò alla realtà, come una sveglia.

Sicura di stare bene? incalzò lui.

Ho solo un po’ di mal di testa” mentii toccandomi la tempia e facendo una finta smorfia di dolore.

Stavo per andare via, mi accompagni alla porta?” disse.

Guardai mia madre in cerca di aiuto ma l’unica cosa che fece fu salutarlo con un cenno rinnovandogli l’invito a tornare.

Sbuffai vistosamente, tanto da spostare quel ciuffo di capelli che continuava a ricadermi sugli occhi. Senza proferir parola mi avviai verso l’ingresso e spalancai la porta.

Non vedevi l’ora di liberarti di me, eh?” esclamò Antonio varcando l’uscio.

Ad un tratto capii di esser stata eccessivamente scortese con lui. Abbassai lo sguardo imbarazzata, non ero fiera del mio comportamento. Indossai in tutta fretta il giubbotto e uscii sul portico.

Appoggiai la mano sul pomello freddo della porta e la tirai a me, socchiudendola. La veranda era attraversata da una brezza gelida che mi fece venire la pelle d’oca. Antonio mi dava le spalle lontano quasi un metro e mezzo da me, poi si voltò e per un attimo i nostri sguardi si incrociarono.

Mi piaci tanto” esclamò spezzando il silenzio che si era venuto a creare.

Sobbalzai e cercai d’istinto di indietreggiare ma la porta si chiuse di botto dietro di me.

Ehm.. che sbadata” farfugliai “non ho nemmeno le chiavi!

Feci per suonare il campanello ma mi tremava il dito. Antonio mi mise una mano sulla spalla che mi face rabbrividire: mi voltai di scatto e l’espressione turbata che trapelò dal mio viso gliela fece togliere.

Non voglio spaventarti” sussurrò serio.

N-Non sono spaventata” esclamai, cercando di mantenere un tono incolore, piatto “voglio solo rientrare in casa”

“Il tuo ragazzo non ti permette nemmeno di parlare con un amico?”

“Lascia fuori Julien da tutto questo” dissi categorica.

Un leggero sorriso soddisfatto si dipinse sul suo volto. Cosa aveva in mente? Sentivo il cuore in gola e il lento battito rimbombarmi nelle orecchie. Deglutii a fatica. Antonio si fermò a meno di mezzo metro da me ed esclamò: “sarà il nostro piccolo segreto

Non ebbi il tempo di capire il significato di quelle parole che mi ritrovai le sue labbra sulle mie. La sua lingua penetrò con forza nella mia bocca tanto da togliermi il respiro. Mi sentii invasa da un senso di disgusto e mordendogli il labbro inferiore lo allontanai con veemenza.

Lasciami” gridai.

Potevi fare di meglio” esclamò asciugandosi il rivolo di sangue che fuoriusciva dal lato sinistro della bocca.

Gli assestai uno schiaffo sulla guancia. I suoi occhi fiammeggiavano, neri come la pece. Si massaggiò la gota indolenzita con fare minaccioso.

Senza aspettare la sua reazione mi precipitai a suonare il campanello e non appena la porta si aprì scappai per le scale trovandomi al piano di sopra.

Ma Ginevra… che modi sono!?

L’esclamazione di mia madre fu l’ultima cosa che riuscii a sentire.  Mi chiusi in camera e cominciai a piangere. Era colpa mia. Mi portai una mano alla bocca per trattenere i singhiozzi. Mi aveva baciata.  Il solo pensiero mi inorridiva.

Corsi allo specchio. Guardai la mia immagine riflessa. Cominciai a sfregarmi le labbra con le mani, prima lentamente, poi sempre più forte e più velocemente, in preda a chissà quale raptus. Sentivo ancora il sapore di quel bacio mescolato all’amaro delle lacrime.

Stupida, stupida, stupida” urlai a me stessa. Avrei voluto prendermi a schiaffi per tutto ciò che non ero riuscita ad evitare.

Deglutii a fatica, feci un respiro profondo e mi lasciai cadere a peso morto sul letto, senza neanche mettermi il pigiama. Chiusi gli occhi sui miei pensieri funesti e mi imposi di dormire. Avevo permesso a quell’idiota di rovinare il momento magico che stavo vivendo con Julien.

Nonostante i propositi la notte che seguì la passai in bianco.

Appena i primi pallidi raggi del sole filtrarono dalla finestra arcuata aprii gli occhi. Un dolore lancinante mi attraversò la tempia. Mi guardai intorno confusa: avevo ancora addosso i vestiti della sera prima.

Mi stiracchiai e sbadigliando raggiunsi la finestra per osservare il panorama. La testa mi doleva come se fosse stata trafitta da mille aghi. Stringendomi nelle spalle, sospirai.

Gli alberi, mossi dal vento, sembravano dei giganti che ondeggiavano nel tentativo di liberarsi dalle catene mentre un sole pallido faceva capolino da dietro una nuvola.

Rimasi per qualche minuto ferma a guardare il viale. I giardini erano curati e piacevolissimi da vivere anche d’inverno. Ulivi, alberi da frutto, piante aromatiche e selvatiche tipiche del sud della Francia facevano parte dei vivai che circondavano le abitazioni.

Aprii la finestra e inspirai, la corrente piacevolmente fredda. Il vento mi pungeva sul viso e mi scompigliava i capelli. Il grande giorno finalmente era arrivato e mi faceva rabbia l’idea che gli accadimenti della sera precedente lo stessero offuscando.

Il suono della sveglia mi fece sussultare. Guardai l’orologio: erano le 7 e 30 del mattino.  Sbuffai sconsolata, non solo avevo passato una notte praticamente insonne ma mi ero alzata anche mezz’ora prima della sveglia!

Dopo averne disattivato l’allarme mi diressi svogliatamente verso la porta del bagno. Avevo proprio bisogno di rilassarmi un po’. Riempii la vasca fino a metà e dopo aver controllato la temperatura dell’acqua vi versai una cospicua quantità di bagno schiuma. Mi ci immersi e chiusi gli occhi ma per quanto mi sforzarsi, non riuscivo a scacciare l’immagine di Antonio dalla mia mente.

Rimasi a mollo per quasi un’ora, fino a quando non mi accorsi che la pelle dei polpastrelli era diventata rugosa. Mi avvolsi nell’asciugamano strizzando i capelli ancora gocciolanti e tornai in camera per prendere la biancheria.

Solitamente amavo il silenzio del primo mattino, questa volta però era diverso, non mi trasmetteva nessuna positività ma solo inquietudine. La calma prima della tempesta? Si ma quale tempesta stava per abbattersi su di me?

Infilai svogliatamente il vestito che avevo scelto e raccolsi i capelli ancora umidi in uno chignon incurante di qualche ciocca che, sfuggita alle forcine, ricadeva libera sulle spalle.

Lanciai uno sguardo all’abito color lavanda che avrei indossato stasera. Provai ad immaginare il momento in cui, al fianco di Julien, avrei varcato l’uscio della sala. Era il coronamento di un sogno, ma anche un punto di partenza: non vedevo l’ora di amare alla luce del sole il mio Julien.

Il mio Julien

Nel pronunciare quelle parole il mio cuore sussultò di gioia mista a sconforto. Non era stata un’allucinazione.. Antonio mi aveva baciato davvero.

Telefonai a Marie e la supplicai di aiutarmi. Ero in preda al panico e la mia amica cercò di tranquillizzarmi, come meglio poteva fare al telefono, ma l’ansia e i sensi di colpa non mi abbandonavano.

Resta lì, vengo subito da te” esclamò Marie.

Non so dire per quanto tempo rimanemmo a parlare, nella penombra della mia stanza. La notte artificiale che avevo creato rispecchiava pienamente lo stato d’animo di quel momento.

Ora basta piangersi addosso!” proferì la mia amica.

La guardai stranita, corrugando appena la fronte. Come poteva non capire? Avevo permesso ad Antonio di mandare all’aria tutto ciò per cui avevo lottato.

Ginevra non essere paranoica!” continuò poi “a sentirti parlare sembri una donna vissuta due secoli fa! Capisco che la cosa ti abbia turbata ma un bacio non è certo la fine del mondo!

Quelle parole suonavano come una musica stonata, lo sconforto era troppo forte per crederci per davvero. Inspirai profondamente e cercai di ricordarmi che io ero una brava ragazza e che Julien avrebbe capito le mie ragioni ma ciò non impedì a due goccioloni di lacrime di solcarmi il viso.

Marie mi abbracciò in silenzio. La mia amica di sempre mi teneva stretta mentre un leggero chiarore filtrava dalle persiane, disegnando luci e ombre sulle cose.

Solo poche ore mi separavano dalla serata natalizia di ballo, come d’accordo Julien sarebbe venuto a prendermi verso le diciannove. Avevamo deciso di ritagliarci un po’ di tempo tutto per noi.. in quelle due ore avrei dovuto trovare la forza per raccontargli tutto.

**********************          ANGOLO DELL' AUTRICE          **********************

Flaren:  ciao cara sono felicissima che la mia storia ti sia piaciuta :) scusa se posto questo capitolo in ritardo, ma come ho scritto ho avuto un pò di dubbi su come far continuare la fanfiction. Spero che leggerai questo nuovo chappy. Attendo con ansia la tua recenzione. Eh si, Julien ha un carattere molto particolare, ma stranamente in questa fase della storia e Ginevra che mi ha dato + difficoltà nel mettere nero su bianco i suoi pensieri. hihiih 

Devilgirl89: ciao Domiyyyyy come va? E' da una vita che non entravo sul sito. Spero di risentirti presto, anche in privato, lo sai che ci tengo tanto al tuo commento. Che ne pensi di questo chappy?? Scusami se ho postato solo ora, prometto che cercherò di essere piu' costante. Un bacio

piemme:  :) me chiede scusa per il ritardo. Come posso farmi perdonare? Spero di riuscire a postare in tempi brevi il prossimo capitolo. Sono felice che la mia storia ti piaccia. Spero di non deludere la tua attesa.

rossa_na:  ciaooooo!! perdonami per aver postato solo ora. Spero di non aver perso la tua lettura. Ho avuto un pò di problemi a impostare la storia ma ora cercherò di non farti aspettare troppo. Come va? Ti e' piaciuto il capitolo? Mi raccomando fammi sapere :) baci

vanessaacullen_: heila, chi non muore si rivede ti starai dicento eh? mi spiace per il ritardo. Lo so, sono imperdonabile. Spero che tu non mi abbia dimenticato. Eh si, questa volta è Ginevra a combinare casini, sara' l' inesperienza, sara' la paura di rovinare il suo rapporto con Julien ma anche io credo che stia sbagliando tutto. Vedremo come andra' a finire. Dammi un giudizio :) a presto

ilovedward_90:  ciaooo me in ginocchio a chiedere scusa. Ho postato in ritardissimoooooo, potrai mai perdonarmi? Spero di che continuerai a leggere la mia storia.  Questo capitolo e' l' ultimo prima del ballo. Il tanto famoso ballo che nei chappy precedenti ferverava le menti dei nostri giovani protagonisti. Cosa succedera' ora? Mi metto subito al lavoro, approfittando dell'ispirazione. Attendo la tua recenzione. 

lucyette: eccomi di nuovo qui cara. Non ho scusanti ma spero che tu non mi abbia dimenticata. Finalmente ho trovato il tempo e il modo giusto per finire il chappy che per mesi e' rimasto sul foglio word in attesa di essere completato. Cosa ne pensi? Fammi sapere. Un bacio

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giulia87