Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: roby_lia    05/05/2012    8 recensioni
Sequel di "Noi due"
Durante i lunghi giorni di attesa per quello splendore che è "The Avengers" la mia mente malata ha trovato il modo di occupare il tempo.
"Thor sospirò stancamente. Voleva seguirlo, ma sapeva che avrebbe solamente peggiorato la situazione. Dopotutto Loki non sarebbe fuggito, di questo ormai ne era certo."
Allora, vi ho incuriosito abbastanza??
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Semplici storie di un amore complesso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Convivenza forzata
 
Due figure stavano dietro l’angolo, in attesa di sentire i risultati del loro duro lavoro.
Risultati che non si fecero attendere a lungo. Delle grida sorprese si alzarono dall’altro corridoio, seguite da un tonfo sordo, dei colpi di tosse, per terminare in due distinte, ma nello stesso modo furiose, urla.
“LOKI!!!”
“TONY!!!”
I due interessati sbucarono da dietro l’angolo, con le due espressioni più innocenti che Thor e Steve avessero mai visto.
Tuttavia il loro piano di sostenersi innocenti fino alla fine, andò in fumo alla vista dei due possenti guerrieri ricoperti di farina.
Farina che si era amalgamata per benino all’acqua gelida che era caduta addosso ai due, provocando il primo grido.
Tony e Loki iniziarono a ridere appoggiandosi al muro per non cadere, mentre gli altri due li fissavano, gli occhi di ghiaccio attraversati da lampi di furia.
“Che diavolo vi è saltato in mente!?!” li rimproverò Steve non appena riuscirono a riprendere fiato.
 “Come, non ci ringraziate? Vi abbiamo appena trovato i vestiti per Halloween! Sarete due fantasmi fantastici, e non avrete neanche l’impaccio del lenzuolo!” Le parole di Tony non riuscirono a strappare neanche un accenno di sorriso dai volti marmorei degl’altri.
“Avanti, è solo acqua con un po’ di farina… se almeno avessimo usato pece e piume, come avevo proposto inizialmente, allora sì che avreste potuto essere arrabbiati…” neanche l’intervento di Loki ottenne qualche risultato.
“Tranquillo: la pece e le piume le teniamo buone per carnevale… saranno due polli fantastici!!” lo rassicurò l’uomo, scatenando un altro attacco di ridarella nel dio.
Thor fissò il fratello scuotendo la testa ma era più calmo di Steve. Anche perché quello scherzetto non era niente rispetto a certi brutti tiri che Loki aveva fatto da bambino.
“Non potete trovarvi un hobby che non contempli scherzi, distruzioni ed esplosioni?” domandò.
“Non è colpa nostra se non ci divertiamo ad ammirarci ed autoelogiarci davanti agli specchi della palestra…” gli rispose il fratello sorridendo sornione.
“Sistemate immediatamente questo casino” li minacciò l’altro americano.
“Guastafeste” mugugnarono in coro i due, incrociando le braccia e mettendo un muso imbronciato ma Tony si rianimò all’improvviso.
“Io non posso, abbiamo la riunione e non vorrai mica che sia ritardata ancora solo perché devo pulire un po’ d’acqua vero Cap?”
Loki lo guardò sorpreso, poi gli comparve un sorriso furbo sul volto.
“Oh, non ti preoccupare… loro ci metteranno come minimo mezzora per ripulirsi quindi puoi benissimo sistemare tutto”
 “Io?! No grazie, non sono portato per l’ordine…”
“E secondo te perché mi chiamano dio del Caos?” domandò alzando un sopracciglio.
“Pensavo che fosse per il casino che c’è nella tua mente malata di pazzoide megalomane…”
 “Quello è il motivo numero due”
“Davvero? E qual-“
“Basta!! –l’urlo furioso di Steve gli richiamò all’attenzione- tu fila subito in sala riunione e tu pulisci questo macello… senza magia!” Loki e Tony aprirono le bocche per protestare ma l’ennesimo ruggito rabbioso di Cap, li fece cambiare idea.
“ORA!!”
I due combinaguai assunsero la stessa espressione imbronciata, mentre con lo stesso passo strascicato andavano verso i rispettivi compiti.
Non senza aver risposto in coro un mogio, mogio “Sì mamma”.
“Secondo te fanno le prove per questi loro spettacoli?” domandò sospirando Steve.
“è questa la parte peggiore…non né hanno bisogno” gli rispose l’altro, scuotendo la testa e creando una nuvoletta di farina.
 
Era stata una riunione più lunga del previsto, ma finalmente era giunta al termine. Sbadigliando Thor entrò nella camera e non riuscì a trattenere un sorriso tenero alla vista di Loki, profondamente addormentato sul letto. Il moro era disteso a pancia in giù, ancora sopra le coperte. Il libro che avrebbe dovuto tenerlo occupato, era abbandonato sul cuscino, sotto il gomito. Thor recuperò il volume e lo appoggiò sul comodino poi, cercando di non svegliare l’altro, scostò lentamente le lenzuola per coprirlo. Sempre sorridendo, si distese al suo fianco allungando una mano sotto il cuscino, per intrecciarla con quella di Loki.
Il moro mugugnò qualcosa e Thor non riuscì a resistere dal nascondere il viso tra i capelli dell’altro, sussurrandogli la buona notte.
“Inizio a chiedermi perché ti hanno dato una stanza tutta per te, se vieni sempre a dormire qui” gli rispose socchiudendo gli occhi. In tutta risposta Thor avvicinò il viso a quello dell’altro, strofinando il naso contro la sua guancia, scatenando uno sbuffo seccato da parte di Loki, che cercò di allontanarsi. Mossa vana, visto che Thor lo agguantò per la vita, stringendolo a sè. Il moro sbuffò nuovamente, sapendo bene che non sarebbe riuscito a districarsi da quel possessivo abbraccio.
“Allora, ci sono novità?” domandò, sistemandosi meglio contro l’altro.
Il cuore di Thor saltò un battito: come avrebbe fatto a dirglielo?
“Niente che non possa aspettare domani” mentì, rafforzando ancora di più la presa sull’altro. Loki stette in silenzio per qualche momento.
“Lascia le bugie al sottoscritto per favore” Il biondo respirò profondamente.
“Mi…mi hanno domandato di Asgard. Se ho intenzione di tornare o di restare qui.” Ammise infine, sentendo l’altro annuire contro il suo petto.
“Iniziavo a chiedermelo anch’io…Allora, qual è la risposta?” A Thor sembrava di essere sul bordo di un burrone: una parola sbagliata e avrebbe rovinato tutto.
“Io…io ho dei doveri anche verso Asgard, lo sai. Doveri che ho trascurato per stare qui…con te.” Loki aveva approfittato di un momento di distrazione del fratello per sfuggire al suo abbraccio, e ora lo fissava gelido.
“Non ti ho chiesto io di restare.”
“Non ti sto accusando Loki. Sono stato felice di stare qui, ma per noi è arrivato il momento di tornare ad Asgard.” Thor incontrò gli occhi dell’altro nella penombra della stanza: erano di nuovo opachi, gelidi e infuriati. Come non succedeva da un bel po’.
“Perché mai dovrei voler tornare ad Asgard, Thor?” il biondo corrugò la fronte, confuso.
“Bhe, resta pur sempre casa tua.” Un sorriso amaro si disegnò sulle labbra dell’altro.
“Certo, proprio perché la sentivo casa mia ho cercato di conquistarla.” Il biondo si alzò sui gomiti.
“Non puoi continuare a restare sulla Terra. Questo non è il tuo posto, Loki”
“E il mio posto sarebbe ad Asgard? Dove già mi odiavano quando non avevo fatto ancora niente di male?” Ribatté sempre più furioso.
“Bhe... ora è diverso. Il tuo-“
“Fammi indovinare, il mio posto è vicino a te?” Thor aprì la bocca cercando di controbattere, ma Loki non gliene diede il tempo. Si alzò di scatto dal letto, dirigendosi verso la porta.
“No, Loki aspetta” lo richiamò il fratello.
“Vado solo a prendere una boccata d’aria.” Disse prima di uscire.
Thor sospirò stancamente. Voleva seguirlo, ma sapeva che avrebbe solamente peggiorato la situazione.
Dopotutto Loki non sarebbe fuggito, di questo ormai ne era certo.














Note

Lo so, lo so... è passato poco più di un mese da "Noi due" e io sono già tornata a disturbare voi poveri inocenti con le mia cavolate assurde....
Purtroppo (fingete almeno un pò di dispiacere, giusto per farmi contenta ok?) questa volta i capitoli saranno più brevi, visto che ho davanti un mese assolutamente di quello-che -non -voglio -dire -perchè -sono -una -brava -bambina per colpa della scuola, quindi farò capitoli più brevi per riuscire ad aggiornare cosantemente.
Bhe.. credo di aver detto tutto e, come sempre, ogni commento sarà più che gradito.

ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia