Film > Megamind
Ricorda la storia  |       
Autore: MegamindArianna    06/05/2012    2 recensioni
Chi pensa che i film d'amore siano belli? Sicuramente tutti; solo una persona non ne è certa: Megamind. Si pentirà di averne visto uno? Spero vi piaccia questa FanFic!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merenda e vergogna

 “Minion?” chiamai per noia.
 
Io ero nel soggiorno e Minion stava preparando uno spuntino pomeridiano. Ci stavamo prendendo una pausa dal duro lavoro di nuovo eroi.
 
Avevamo mandato a pattugliare la città i Brain Bot e quindi potevamo rilassarci un po’.
 
Mi ero letteralmente “spaparanzato” sul divano di pelle nera. Il braccio sinistro dietro alla nuca e il destro lungo il fianco. La gamba sinistra sopra lo schienale e il piede destro che toccava a terra. Avevo messo il pigiama con i simboli di pericolo in modo da poter stare più libero. La tuta non era comoda.
 
Avevo acceso il televisore a schermo piatto per guardare un bel film.
 
“Si, Signore?” si affacciò con in  mano una pentola che stava asciugando.
 
“Cosa prepari di buono? Spero qualcosa di dolce?” e mi passai una mano sullo stomaco che brontolava.
 
Minion alzò gli occhi al cielo. “Mi dispiace ma abbiamo finito il cioccolato e non posso preparare i suoi biscotti super-calorici. Le andrebbero lo stesso bene dei pop corn con del succo di frutta?”
 
Feci uno schiocco con la lingua “Peccato per i biscotti… comunque non fa niente. Va bene lo stesso quel che preparerai.” E riportai lo sguardo alla televisione. Volevo scegliere un film nuovo, invece dei soliti thriller, guerra e azione. Dopo aver conosciuto Roxanne ero molto cambiato (soprattutto dopo che lei mi aveva dato una seconda possibilità) e decisi di vedere uno sdolcinato film d’amore. Non ne avevo mai visto uno, ma Roxanne mi confidò delle sue serate di lacrime davanti a uno di questi commoventi e passionali film.
 
Andavo avanti tra i canali preferiti ma non trovai nulla. Solo sparatorie, donne spaventate dall’ascia di un assassino o super spie in missione.
 
“Minion? Su quale canale devo cercare i film d’amore?” chiesi mentre il classico colore violaceo si espandeva sulle mie guance.
 
Prima Minion non disse nulla, poi scoppiò a ridere. Non riusciva a smettere e ogni volta che si affacciava per guardarmi rideva ancora più forte.
 
“Minion! Ricomponiti!” e misi il broncio.
 
“Mi scusi, Signore. Non mi aspettavo una richiesta del genere da lei!” e ritornò a ridere.
 
Mi spazientii “Finito?” chiesi con il fumo che mi usciva dalle orecchie.
 
Minion finse di asciugare una lacrima invisibile e, con la voce interrotta da qualche risolino, rispose “Mi scusi di nuovo! Comunque deve andare tra i canali ‘indesiderati’” e fece un’ultima risata mentre si allontanava dalla porta.
 
-Minion… se ti metto le mani addosso…- pensai tra me e me.
 
Presi il primo canale: TVLOVE. I nomi dei vari film erano tutti sdolcinati: ‘Amore sotto la pioggia’, ‘Luc e la magia dell’amore’, ‘Mangia, Prega, Ama’, tutti con la parola amore e derivati. Feci una smorfia.
 
Minion mi portò i pop corn da lui preparati e un succo di frutta alla pesca con un bella cannuccia blu. Mi misi seduto e sorseggiai la bevanda pensando e ripensando a se vedere uno di quei ‘cosi’ alla televisione oppure no. Forse erano belli. E se mi fossi pentito? Non me lo sarei mai perdonato. Ma non potevo rimanere sempre con il dubbio.
 
“Cosa c’è che non va, Signore?” chiese Minion sedendosi accanto a me. Aveva ancora un sorriso provocatorio sulle labbra.
 
“Ma come fanno gli umani a vedere questa roba? Insomma, come possono sopportare tutte queste sdolcinatezze?” e tenei le mani a mezz’aria, come bloccato.
 
“In realtà, Signore, le persone le sopportano perché molte volte anche loro si immedesimano in ciò che vedono. E penso che lo trovino piacevole.” e mi abbassò le braccia.
 
“In che senso? Spiega.” E lo guardai come se avessi avuto un punto interrogativo stampato in faccia.
 
“Signore, si ricorda degli abbracci tra lei e Miss Ritchi?” mi chiese un po’ rosso in volto.
 
“Eccome se li ricordo!” esclamai sobbalzando “Il primo abbraccio lo ricevei fuori dal Covo quando ero nei panni di Bernard. Una cosa fantastica!” e fissai il vuoto.
 
“E mi sembra di aver capito che al ristorante sia scappato un bacio?” e mi guardò alzando un sopracciglio.
 
Io arrossì “Beh… forse...”
 
“Signore? Mi dica la verità! SU!” e mi picchiettò sulla spalla con un robotico dito.
 
“Si, Minion! SI!” e lo guardai con occhi trasognanti. “Il mio primo bacio. All’inizio neanche sapevo cos’era. Poi il ristorante e … wow… una serata stupenda.” e mi lasciai andare sullo schienale.
 
Minion mi squadrò da cima a fondo. “E comunque perché mi hai chiesto questo?” domandai.
 
Lui roteò gli occhi “Non si è reso conto che anche lei ha vissuto delle ‘sdolcinatezze’?”
 
“Ah-ah! Si, Minion! Come no!” e mi bloccai quando riuscii ad arrivare a ciò che lui aveva cercato di spiegarmi. “Quindi ho fatto delle ‘sdolcinatezze’ senza accorgermene? Non è possibile…”
 
“E invece si, Signore.” E mi diede una pacca sulla schiena. Poi unì le mani intrecciando le dita e guardando il cielo “Com’è diventato sentimentale!” e scherzò.
 
“Smettila! E comunque non se n’è accorto nessuno!” e incrociai le braccia al petto. I pop corn ancora fumanti furono l’unica via di fuga dalle prese in giro di Minion. Ci affogai la faccia vergognandomi terribilmente.
 
“E non è vero che nessuno l’ha vista, lo sa? Dopo tutto, davanti al Covo, al ristorante e in piazza non c’era solo lei, anche i cittadini e qualche nemico. Ma soprattutto..” e mi diede di gomito facendomi uscire dalla ciotola.
 
”… c’èra Roxanne…” finii io. “Che vergogna!” gridai.
 
“Vergogna di cosa?” chiese Minion. Fece un sorriso malizioso “Alle donne piace sempre il lato tenero del partner, sa?”
 
“Davvero? Forse hai ragione…” e mi sfregai le mani.
 
“Megamind, Minion ha sempre ragione…” disse una voce dolce che mi entrò nel cuore.
 
Roxanne, ricordando il codice segreto che le avevo dato, entrò nel covo. Indossava il suo vestito preferito. Era di un blu notte affascinante e quella scollatura non esagerata ma sensuale dava vigore al fisico snello e ‘tutte-curve’.
 
“Salve, Miss Ritchi! Cosa ci fa lei qui?” e mi alzai troppo velocemente, rischiando di cadere.
 
“Oh… niente… volevo rivedere il tuo bel pigiama…” e rise indicando il mio vestito casalingo. Non potei contro ribattere e quindi arricciai il labbro inferiore. “… queste reporter… tsk!” dissi guardando Minion. Lui sorrise e guardò i pop corn tutti riversati sul tavolino. Li raccolse nella grande ciotola e li portò in cucina.
 
“Che ne dite di guardare un bel film, ragazzi?” disse Roxanne mentre si avvicinava a me. Si allungò per darmi un bacio sulla guancia. Sospirai.
 
“Si, Miss Ritchi! Ottima idea!” rispose Minion dalla stanza. “Che ne dice di un bel film d’amore?”

Spalancai gli occhi. “MINION!”
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna